Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |      
Autore: terryoscar    02/10/2020    6 recensioni
Autori: Aizram-TerryOscar
Un piccolo racconto per fare gli auguri ad un personaggio fondamentale ma poco amato. Ma noi vogliamo bene, al nostro Generale di Avventura sulle Alpi! Buon compleanno!!
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: André Grandier, Generale Jarjayes, Madame Jarjayes, Oscar François de Jarjayes
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'IO SONO IL GENERALE JARJAYES'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Auguri Generale!
Risultato immagine per LE immagini del generale jarjayes
 
Collegno, 2 Ottobre 1789
 
Sono nel letto abbracciato alla mia Marguerite che mi sussurra: "Buon compleanno nonno Augustin!”
“Mi fa piacere mia cara Marguerite, almeno tu sei felice!”
“Come puoi non esserlo? ... La nostra famiglia è meravigliosamente numerosa.”
“Si, si ma … Marguerite io desidero tanto un erede e invece …” dico un poco mesto mentre abbraccio la mia sposa, nella nostra stanza, nel nostro letto nuovo.
“Invece Oscar e André ci hanno dato una splendida nipotina, vedrai caro, sarà per la prossima volta!”
" E speriamo che questa volta André funzioni!!!! Però....la piccola Sophie è davvero carina, non trovi?!!"
"Molto! E' tutta sua padre. Sophie ha ben poco della nostra famiglia, è bellissima proprio come suo padre!"
"Già.....quanti nipoti che abbiamo!!! E da quando abbiamo lasciato la Francia sono tutti qui con noi!! Questa casa è diventata un collegio per giovani fanciulle!!!! Povero me!!" dico sconsolato, tutte le mie figlie si sono trasferite qui e devono ancora cercare dei palazzi adatti a loro. Così sono tutte nel castello, con mariti e figli ovviamente …. E talvolta anche figli dei figli!! Un vero esercito!
“Vero. Tutte femmine, tutte, tranne il figlio di Alain e i due maschi di Armand! … Anche Alizèe, la moglie di Gerard, ha dato alla luce una bella bambina."
"Armand......lui ha prodotto due maschi!! Accidenti!!!!"
"Già! ... Com'è bello il piccolo Armandino, è tale e quale a suo padre."
"Si si .... però...lui aveva già un maschio......uff......solo io ho tutte femmine!!! Marguerite......sob …”
"Coraggio, coraggio nonno Augustin! .. E poi non è come dici, hai ben tre nipoti maschi: George, Antony e poi dimentichi Augustin il figlio di Antoniette.”dico posando un bacio sulle labbra del mio sposo.
"Si si .... però....io voglio un erede, capisci!!! Aaahhhh.....Speriamo che Oscar mi dia un maschio!!"
"Oscar è ancora giovane, vedrai che a breve ci darà un nuovo nipotino."
"Si si .... lo spero. Sai....sono sicuro che si adoperano con dedizione ..... però Nanny mi impedisce di sapere delle sue .... pezze!"
"Augustin ma ti rendi conto di cosa dici! Sono cose da donne ... e tu non puoi intrometterti in certe cose!"
"Certo che posso!! Si tratta del mio erede!!! Marguerite....possibile che tu non mi capisca?!!"
 
UEEEEE .... UEEEEEE
UEEEE ... UEEEEE ....
UEEEEE ... UEEEEE
 
"Oh Marguerite, è da stanotte che i nostri nipotini non fanno che urlare! Non c'è pace. Non si riesce a stare mai tranquilli!"
"Ih ihih .... forza Augustin, è ora di alzarci!!"
"Si, però devo indossare almeno la biancheria intima ... tu almeno hai addosso la camicia, io invece ...."
 
All'improvviso vedo spalancarsi la porta, è la piccola Marguerite figlia di Silvie seguita da tutti i miei nipoti più piccoli che tuffandosi sul mio letto urlano uno dopo l'altro.
 
"NONNO, NONNO .... BUON COMPLEANNO!"
"Nonno Augustin, AUGURI!"
"Nonno, Vi voglio tanto bene!"
“AUGURI!!”
"Nipoti!!! Grazie.....ma non è il modo di entrare!!! Possibile che siate tutti così indisciplinati?" dico abbracciando i miei nipotini.Ma quanti sono? Ormai ho perso il conto!
"Ma noi abbiamo bussato, ma Voi non ci avete risposto..."
“E così abbiamo deciso di entrare.”
“Forse non ci avete sentito?"
“Certo che no.”
"Nonno, Vi stanno tutti aspettando di sotto, su sbrigatevi!"
"Si si .... arriviamo!!! Eh .... grazie nipotini!" dico commosso.
"Nonna,Nanny ha preparato tantissimi dolci! Slurp ... non vedo l'ora di mangiarli!"
“Su forza!! Andate di sotto!!! Veloci!!"
Il tono di nostro nonno è un tantino severo, tutti noi ci mettiamo sugli attenti e con aria divertita, urliamo in coro: "AGLI ORDINI GENERALE NONNO AUGUSTIN!"
"Marguerite....mi stanno prendendo in giro?!!! Aaahhhhh!!! Povero me!!! Visto che fanno così...potrei insegnare loro a tirare di scherma!!!"
"E' una bellissima idea!"
"SIIII …  Anch'io voglio diventare come la zia Oscar!"
"Anch'io!"
"Si, che bello!"
"Bene!!! Allora dopo colazione vi voglio tutti schierati in sala d'armi, con abiti maschili addosso!!"dico sorridendo, la mia truppa di nipoti, per fortuna che hanno preso da noi Jarjayes …. E non dai loro smidollati padri, tutti dediti agli affari o alle feste!
"SIIIII! " urliamo tutte.
“Bene, adesso filate via!”
“Si … andiamo cugini!”
Vedo le mie nipoti lasciare la mia stanza e dico: "Uff....finalmente sono andate via!"
Mi alzo dal letto, porgo la biancheria intima a mio marito e dico: "Su, sbrigati a rivestirti, non vorrei che ci fosse una seconda irruzione!"
"Sarò velocissimo!!! Certo che tutti questi nipoti.....e quasi tutte femmine...." dico infilando i miei abiti.
"Bene Marguerite, sono pronto!! E tu .... sei bellissima!!"
“Grazie nonno Augustin! Ih ihih …”
“Posso sapere cosa hai da ridere?”
“Penso …”
“A cosa?”
“Anche se sei diventato nonno, sei rimasto un magnifico marito!”
“Ti riferisci a stanotte?”
“Certo!”
“Umm … ti assicuro che …”
“Che?!”
 
TOC TOC …
 
“Oh no! E adesso chi sarà?”
“Apri e lo saprai!”
“Si si ma che mi diano almeno il tempo di mettermi le scarpe! … AVANTI!”
 
George ed io entriamo nella stanza dei nonni e dico: “Buon compleanno nonno Jarjayes!”
“Grazie … Grazie nipoti …”
George con tono ironico ribatte: “Auguri nonnino!”
“Ehi un momento, nonnino a me?!! Portami rispetto nipote degenerato! Sei tale e quale a quella sfacciata di tua madre!”
“Suvvia Generale, non fate così! Oggi è il Vostro compleanno e non dovreste arrabbiarvi!”
“Ma se mi hai dato del nonnino?! Io non sono vecchio.”
“Ma io non lo penso affatto, altrimenti non sareste ancora alle prese con le scarpe! AH ahah …”
Antony continua: “Infatti nonno, deduco che siate stato MOLTO indaffarato altrimenti sareste stato già di sotto! Ih ih …”
“Sfacciati! Ma come osate! Su su … non vedete che sono pronto?!” dico mentre annodo il foulard al collo. “Possiamo andare!”
 
 
Esco dalla stanza assieme alla mia dolce Marguerite, la ammiro nel suo splendido abito. Ha un corpino chiaro con su una giacca blu, ricamata, con le maniche lunghe che cadono langhe a vaporose a coprirle gli avambracci. Una gonna morbida e vaporosa della stessa stoffa della giacca da cui spuntano le scarpine azzurre. Sorride, con i suoi capelli lunghi, appena raccolti in una acconciatura semplice. Indossa pochi gioielli, lei non ha bisogno di altro per risplendere. Da quando siamo giunti a Collegno, o da quando passiamo più tempo assieme, questo non potrò mai saperlo, sembra molto più felice.
Scendiamo di sotto, nel salone, dove Giovanna ha predisposto che venga servita una sontuosa colazione. Giovanna .... povera donna, non fa altro che litigare con Nanny per qualsiasi cosa!
 
 
Vedo scendere dallo scalone il Generale con al braccio sua moglie, sussurro a mio fratello: "Michele, non ti ho ancora detto che sei davvero perfetto con la tua uniforme ma devi tirare su le spalle."
"Madamina ..... è già tanto che abbia la mia livrea addosso .... uff ..... da quanto il padrone è tornato non c'è pace qui!!"
"Non posso darti torto. Con tutti questi mocciosi per casa! E che dire del figlio maggiore dell’ormai ex cardinale?! E' un vero terremoto, dovrebbero assumere per lui dei precettori più severi."
"Già .... ma è la compagnia del padrone ad averlo rovinato! Prima era tanto tranquillo!! Aaaahhhhh .... come mi manca il cardinale!!! Anche lui è cambiato!!!"
"Già ... almeno prima era più discreto con la Marchesa, invece da quando si è sposato, lo ritrovo in ogni angolo della casa a ... baciarla mentre lasciano a me la povera creaturina! ... Michele, quei due non pensano ad altro, altro che Cardinale!"
"Ahhhhh .... Giovanna .... povero meeee!!! Ed ora arriveranno anche altri ospiti!!! Tra le sei figlie con mariti e figli, e figli dei figli, e amici del generale .... qui non c'è pace!!!"
"Pace?!! La pace è terminata da quando i Conti Jarjayes hanno deciso di trasferirsi! Qui non si capisce più nulla! Abbiamo dovuto triplicare il numero dei servitori, ormai il palazzo è diventato una vera caserma con a capo un generale foll!"
"Solo lui? E quella Signora anziana che vuole insegnarti a fare il tuo lavoro, dove la metti?!!!"
"Ahhh meglio che non me la nomini! Quella donna è più matta del Generale. Michele, qui suntuttfoll!"
"Verissimo Madamina!! Ma ora meglio servire la colazione, oggi è il genetliaco del padrun. Ai fa sessantuno anni!!"
"No no sessantuno, compie sessanta."
"Ma no .... sei sicura? Ma ...... " dico perplesso grattandomi la testa. Qui suntalmentfoll ........
 
 
"Forza Augustin, siediti, manchiamo solo noi!! Guarda c'è anche l'ultima arrivata, la nostra Sophie!!"
Mi avvicino alla mia nipotina e dico: "Birbantella del nonno, ma lo sai che Tu e i tuoi cuginetti ormai non fate più dormire nessuno a palazzo?!"
"Padre, mi dispiace davvero che Sophie Vi disturbi così .... purtroppo ha ancora qualche colica .... ed ha scambiato il giorno per la notte!" dico mentre vedo mio padre accarezzare la mia piccola, stretta tra le mie braccia.
"Povera piccolina! Nanny, ti stai occupando dell'alimentazione delle mie figlie? Devono allattare le mie nipotine e hanno bisogno di cibi leggeri altrimenti impazziremo tutti a causa di tutte queste grida."
"Augustin ... io faccio quello che posso ...ma Madame Giovanna si intromette di continuo!! Io quella donna proprio non la capisco!! Oscar, vuoi darmi un poco la mia nipotina?!"
"Si, certo nonna!" dico porgendola.
 
Mi avvicino a mia moglie, la guardo negli occhi e le sussurro: "Oscar, vuoi che informiamo ora tuo padre?!"
"Si, André. Così diamo la bella notizia, sarà il nostro regalo di compleanno."
"Bene, a te l'onore allora, mia dolcissima mammina ....." sussurro al suo orecchio. La vedo arrossire un poco, fare un bel respiro, alzare lo sguardo e dire, tutta fiera: "Padre, ho una cosa da comunicarvi, a Voi ma anche a tutti!"
"Umm ... di cosa si tratta?"
"Ecco ... Andrè ed io .... attendiamo .... insomma .... presto Sophie diventerà una sorella maggiore! Ecco ....." dico imbarazzata.
Spalanco gli occhi, sussurro: "Cosa?! ... Vuoi dire che ... che ... presto io ... SIIII AVRO' FINALMENTE IL MIO EREDE?!! ... André, guai a te se questa volta fallisci." Dico puntando un dito verso mio genero, dopo avere abbracciato la mia Oscar.
"Signore ... ma cosa dite!!"
"PADRE!!! Ma lasciate in pace mio marito!! Lui è ... perfetto!!!"
"Lo sarebbe stato se mi avesse concesso l'erede! ... NANNY!!! E tu che non volevi dirmi nulla sulle pezze di mia figlia!"
"AUGUSTIN!!! Certe cose non sono affari tuoi!!! Mettitelo bene in testa!!! Oh.... bambina mia, come sono felice!! E questa volta mi occuperò io di te!! Cara ..... "
"Grazie nonna!"
"O bambina mia!!! Vieni qui, fatti abbracciare!! E tu Augustin, prendi in braccio la mia Sophie!"
"Si, dalla a me! ... Su ... mia bellissima Sophie vieni dal nonno! ... Sono sicuro che tuo fratello non ti somiglierà per niente, sarà la copia spiccicata dei Jarjayes."
"Augustin, caro, non ti sembra di esagerare! Comunque devi ammettere che Oscar e Andrè ti hanno fatto un bel regalo di compleanno!" dico sorridente mentre osservo come Augustin stia cullando la piccola Sophie. Se penso al giorno in cui è nata ... per poco Andrè non finisce nel letame!! Povero caro! Ih ih … “Certo che mi hanno fatto un bel regalo! ... Mi daranno un altro nipote!" tiro su la testa, guardo la mia famiglia e dico: "Figli miei, nipoti ... ammetto di essere un uomo davvero fortunato. Ho una bellissima famiglia, dei nipoti perfetti ... em ... forse meglio dire quasi perfetti, visto che stamattina hanno fatto irruzione in camera mia senza bussare ..."
“Ah ahahah …” Scoppiamo tutti a ridere, commossi dalle parole del nostro augusto genitore.
"Auguri Padre, buon sessantesimo compleanno!!"
"Grazie a tutti figli miei! ... Grazie, sono davvero commosso!"
"E questa sera faremo una bella festa, con cena e musica!!! Augustin .... auguri!"
"Certo mia cara. Una bella festa in compagnia con la propria famiglia è quello che ci vuole per trascorrere un felice genetliaco."
 
 
 
Aizram: “Generale e dopo aver festeggiato con la vostra famiglia …”
Terry: “Adesso lo farete con noi!”
Tutti: “BUON COMPLEANNO GENERALE!”
Generale: “Oh ma che sorpresa …”
Lupen: “Veramente io non ne sapevo nulla.”
Dreamereby: “Nemmeno io sapevo nulla. Auguri zio Generale!”
Australia: “Auguri vecchiaccio.”
Monica: “Auguri Generale, siete nato nel giorno della festa dei nonni, e che nonno siete, quanti ne avete e quanti sono in arrivo, soprattutto il sospirato erede del casato!”
Generale: “Come avrete appreso stasera, il mio François è in viaggio .. Ih ih … che meraviglia, non vedo l’ora!”
Terry: “Quindi il vostro erede non sarà francese ma italiano!”
Tutti: “SIIIIII!!!!”
Generale: “Ops … non ci avevo pensato! François nascerà sul suolo italico.”
Aizram: “Qualcosa in contrario?”
Generale: “Nulla nulla … l’importante che nasca MIO nipote, l’erede.”
Perla Margot: “No lo sabía amiga, también es elcumpleaños de mi esposo, del General..... Es un día de fiesta 💋💋💋traduzione: non lo sapevo amica mia, è anche il compleanno di mio marito, del generale.... è una festa.
Generale:“Grazie mesdames! In occasione del mio genetliaco, questa sera le Arpie hanno organizzato una festicciola in mio onore, ovviamente siete mia ospite “
Vittoria:“Auguri Generale …”
Perla Margot: “Auguri a tutti i nonnini! Buon compleanno Generale!”
Generale:“ “Sono davvero sorpreso …”
Manuela: “Qualcuno (Perla Margot Sagastegui Geronimo) ci ha ricordato che oggi è il Vostro compleanno, Signor Generale... quindi, tanti auguri! E complimenti, i vostri anni li portate benissimo!”
Generale:“ “Vi ringrazio donzelle! In occasione del mio genetliaco vi offro un bicchiere del mio vino.... l'ho appena fatto portare dalle mie cantine. E Vi aspetto tutti numerosi alle mie prossime disavventure. Salute!”
Tutti: “SALUTE!”
Manuela: “Speriamo meno dis- e più avventure!”
Electra: Auguri Generale!”
Anna Lia: “Auguri!”
Mazia: “Tantissimi auguri di buon compleanno a voi signor Generale Jarjeyes che ci rendete le nostre giornate allegre.”
Generale:“Grazie di cuore a tutti voi! …  Anche la torta! Ohh sono davvero commosso, mie amate,care e dolci donzelle! Ovviamente quando dico donzelle, mi riferisco sia alle mie lettrici che alle Arpie che mi hanno reso tanto popolare e perché no, a volte un poco comico. Grazie di cuore snif.... pruuuu... scusatemi se mi sono soffiato il naso, lo so che il vostro 2020 è un'epoca piuttosto particolare ma vi sono distante di ben 2 metri.
Umm... noto con piacere che ci sono solo tre candeline... perfetto!
Aizram: “Suvvia Generale, lo sanno tutti che avete compiuto 60 anni, almeno nella nostra ff.”
Generale: “Si si ... ma come ha detto poc'anzi madame, portati magnificamente....”
Marguerite: “ORA BASTA AUGUSTIN! SMETTILA! SU SBRIGATI E SPEGNI LE CANDELINE!
Generale:“Agli ordini Marguerite!”
Tutti: “Ah ahahahah ..”


Oscar: “Mio padre non cambierà mai!”
André: “Io direi piuttosto che tua madre non ha motivo di essere gelosa. Sai, mi ricorda qualcuno!”
Oscar: “Cosa! … ANDRE’!!!”
André: “Agli ordini mio Comandante! Ah ahah …”

 
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: terryoscar