Anime & Manga > Fairy Tail
Ricorda la storia  |      
Autore: niny95    06/10/2020    0 recensioni
Natsu e Happy fanno uno scherzo a Lucy.
Come la prenderà lei?
[Questa storia partecipa al Writober2020 di Fanwriter.it]
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gajil Redfox, Happy, Lucy Heartphilia, Natsu
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
October Fool
» "Questa storia partecipa al Writober di Fanwriter.it"
» Prompt: #6 Scherzo
» N° parole: 895

Quel giorno di fine ottobre a Magnolia il tempo era buono nonostante il periodo. 
Nella gilda la vita scorreva tranquilla tra una missione e l'altra. 
Natsu e Happy seduti ad un tavolo appartato stavano avendo una delle loro idee "geniali". 
«Dobbiamo fare uno scherzo a Lucy!» esclamò il Dragon Slayer del Fuoco al suo gatto blu, Happy non poteva essere più d’accordo «Ci sto!» rispose ghignando l'exceed, del resto quando si parlava di fare scherzi  –sopratutto se il bersaglio era Lucy – quei due erano sempre in prima linea «Potremmo scambiare tutto il cibo della sua dispensa con del pesce!» propose Happy. 
Il ragazzo dai capelli rosa sghignazzò immaginando la faccia della bionda quando aprendo le ante della dispensa avrebbe trovato solo pesce «Ahaha ti immagini la sua faccia?» 
Happy annuì d'accordo ridacchiando. 
«Che state confabulando voi due?» si intromise Erza vedendo i due in disparte a ridacchiare. 
I due amici al solo sentire la voce della spadaccina fischiarono innocentemente «Noi? Niente!» rispose Natsu. 
  
«Ma dove sono Natsu ed Happy?» chiese Lucy non appena arrivata alla gilda. Quel giorno si era svegliata tardi rispetto a quelli che ormai erano i suoi standard, stranamente quella mattina quelli che ormai aveva ribattezzato come i suoi sgraditi ospiti –anche se quando questi mancavano la bionda si sentiva vuota.– non si erano fatti vivi. 
«Sono andati via piuttosto presto oggi, non ho idea di dove si siano cacciati.» rispose Mirajane affacciata come al solito al bancone. 
«Lucy sente la mancanza di Natsu-san?» chiese Juvia avvicinandosi alla bionda. Da un po' di tempo infatti la ragazza dai capelli blu aveva abbandonato quella sorta di rivalità che fin dall'inizio aveva costituito il loro rapporto –anche se solo da parte di Juvia–per sostituirlo a quella sorta di vicinanza/empatia. 
Lucy a quella domanda arrossì ma scosse subito la testa, dandosi una controllata «Juvia, tu hai davvero una fervida immaginazione!» esclamò.  
«È inutile negare, Juvia ha ormai capito.» affermò la maga dell'acqua. 
La maga degli spiriti stellari scosse la testa: quando Juvia si metteva in testa una cosa era impossibile farle cambiare idea. 
  
Happy e Natsu avevano coinvolto anche Gajeel, inizialmente avevano pensato a Gray, ma lui li aveva liquidati con un secco NO. Anche Gajeel originalmente aveva rifiutato ma era bastato promettergli del ferro per accettare «E poi non voglio perdermi la faccia scioccata della biondina!» aveva sghignazzato, mentre Lily continuava a ripetere che era una pessima idea «E poi stai per diventare padre, Gajeel insomma!» ma il Dragon Slayer del ferro non l'aveva neanche ascoltato – e figuriamoci se quel testone gli dava mai retta!– 
Così mentre Gajeel svuotava la dispensa di Lucy riponendo il cibo al sicuro Happy e Natsu –soprattutto quest’ultimo –avevano trasportato il pesce con cui poi avrebbero riempito la dispensa.  
I tre risero pregustando la faccia scioccata della bionda quando al posto dei suoi preziosissimi snack avrebbe trovato del pesce. 
 
 Lucy tornò a casa esausta. Erza aveva sottoposto lei, Juvia, Wendy e pochi altri a un duro allenamento. L’unica che l’aveva scampata era stata Levy: era incredibile,  quella gravidanza era davvero una benedizione «Solo perché adesso siamo in pace non vuol dire che dobbiamo battere la fiacca!» aveva detto la spadaccino.  
In poche parole l’unica cosa che voleva fare era mangiare del ramen istantaneo e magari provare a buttare giù qualche rigo del suo nuovo manoscritto prima di andare a dormire.  
Ma non appena varcò la soglia di casa trovò Natsu, Happy e Gajeel seduti al tavolo come se gli appartenesse.  
«Gajeel, anche tu?»  
Il Dragon Slayer del ferro fece spallucce «Che posso dirti? Salamander mi ha invitato e non ho potuto rifiutare.» disse masticando una sbarra di ferro come se fosse una tavoletta di cioccolato.  
«Partiamo dal presupposto che lui non potrebbe invitare proprio nessuno visto che non è casa sua…» borbottò.  
Natsu fece un enorme sorriso «Eddai Lucy! Siamo un team quel che tuo è nostro.» disse.  
Lucy non rispose intenda a cercare il suo tanto agognato ramen istantaneo.  
Ma quando aprì la dispensa tutto quel che vide fu …  del pesce.  
Forse la stanchezza le stava giocando brutti scherzi si disse chiudendo e riaprendo lo sportello. Ma la situazione non cambiò.  
Allora aprì il frigo ma la situazione era la stessa.  
Squadrò i tre ospiti che si scambiavano sguardi complici.  
«Dov’è il mio cibo?» chiese cercando di tenere la voce più calma possibile.  
Nessuno fiatò.  
Lucy conto fino a tre poi decide di colpire l’anello debole «Gajeel mi meraviglio di te, stai diventando padre è questo che insegnerai ai tuoi figli?»  
«Ehi, a mia discolpa posso dire di essere stato corrotto… e non volevo perdermi lo spettacolo.» disse Gajeel sorridendo in modo tale da far risplendere i piercing.  
«Lucy non ti piace il pesce?» chiese Happy sfacciatamente.  
Lucy sospirò. Poi riprese fiato e sospirò nuovamente sforzandosi di mantenere la voce calma «Non voglio il tuo dannatissimo pesce. Voglio il mio ramen istantaneo.»  
Natsu ebbe la sfacciataggine di ridere in faccia «Dovresti vedere la tua faccia!» disse continuando a ridere ma bastò uno sguardo per dire «Va bene ti riportiamo tutto. Però è stato davvero divertente. Allora vieni Gajeel?»  
«Sapevo di non dovermi farmi coinvolgere dalle tue sciocchezze.» rispose il Dragon Slayer del ferro sbuffando.  
«Però hai visto la sua faccia?»  
«Oh sì, te lo concedo la sua faccia valeva tutto!»  
Nonostante tutto Lucy sorrise non si poteva restare a lungo arrabbiati con Natsu e Happy pensò.  

Note: Ed eccomi tornare in questo fandom in occassione del Writober, dopo aver pubblicato un unica raccolta tre anni fa.
E che altro dire? Spero vi piaccia!
Il titolo è un gioco di parole con pesce d'aprile (che in inglese si chiama appunto April Fool) e visto che abbiamo a che fare sia con uno scherzo che con del pesce era il titolo più adatto xD

Alla prossima,
Niny :)

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: niny95