Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: reggina    06/10/2020    2 recensioni
"Ogni uomo ha partecipato, bambino, ai ricordi dei suoi nonni, partecipa, vecchio, alle speranze dei suoi nipoti"
(Hugo von Hofmannsthal)
Una raccolta di flash-fic sul rapporto tra Julian e la sua immaginaria nonna paterna, seguendo i prompt del writeoctober di fanwriter.it lista CHANGEctober
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jun Misugi/Julian Ross
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cambiare città per cambiare vita.

In realtà per Julian queste sono solo le prove ufficiali per spiccare il volo fuori dal nido, spingersi fuori da quell'area comoda e sicura che è sempre stata la sua famiglia.

I suoi borsoni, pieni più di possibilità che di abiti, sono già ammucchiate all'ingresso e fanno venire il magone a Fancy nel constatare quanto sia cresciuto Julian.

"Nonna ci manca solo che ti metta su una musichetta triste!"

Le sorride con quella leggerezza da associare alla precisione e alla determinazione che lo hanno sempre contraddistinto.

"Ogni valigia che fai è una storia da raccontare!"

Ribatte saggiamente lei, sfregandosi le mani nel grembiule.

In realtà Julian sta solo partendo per uno stage con la nazionale di pochi giorni ma il primo distacco, la prima esperienza da solo nel mondo esterno, creerà sicuramente nuovi equilibri familiari. Si siede accanto all'anziana donna e nasconde il viso tra le mani in una finta espressione esasperata.

"Non so se la mia convivenza con Philip, in queste due settimane lontano da Tokyo, sarà una storia da tramandare ai posteri ma di sicuro sarà una storia tragicomica!"

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: reggina