Storie originali > Horror
Ricorda la storia  |      
Autore: Freaky_Frix    08/10/2020    1 recensioni
Più che spaventare, questa one-shot fa (quasi) ridere. Ma va bene così: non tutto ciò che è horror deve far paura, no?
Giuseppe è uno scettico convinto; si ricrederà però... E nel peggiore dei modi.
[Questa one-shot partecipa al #writober2020 indetto da fanwriter.it!]
Genere: Generale, Horror, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Violenza
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Occhio!

Occhio!

Un occhio. Tutto quello che gli restava di lui era un occhio. L’iride color cioccolato fissava un punto indefinito, perduto nell’oscurità circostante. In mezzo alla stanza, un intricato disegno; un sovrapporsi di linee e di cerchi, che formavano quello che era stato un pentacolo, ora mezzo cancellato dal fuoco che era divampato qualche minuto prima.

Giuseppe, come la maggior parte dei ragazzi, non  credeva a scemenze del genere: tavole ouija, rituali bizzarri… Erano una buffonata ideata per spaventare le persone in un ambiente controllato. Non nascondeva quindi la sua disapprovazione per chiunque avesse un parere contrario al suo.

Questo finché non aveva incontrato Marco. Carismatico seppur inquietante, l’aveva subito preso in simpatia e, dopo qualche uscita e qualche birra insieme, non sapeva come, lui lo aveva convinto a provare un rituale.

“Niente di serio” gli aveva detto, mentre preparava il necessario. “Solo un po’ di brivido, è la tua prima volta. Non capiterà niente di male”.

Le ultime parole famose.

Non aveva la più pallida idea di come fosse davvero accaduto; Marco aveva acceso un fuocherello al centro del pentacolo, iniziando a recitare parole in una lingua sconosciuta. All’inizio non era successo niente di niente, tant’è che Giuseppe lo aveva deriso, accusandolo di aver rovinato la serata con una pagliacciata di quel calibro. Poi, però, qualcosa era cambiato: la stanza era diventata fredda, e il buio si era fatto più intenso. E poi, con un movimento tanto fulmineo quanto atroce, il fuoco era divampato, inghiottendo Marco di netto. Quando le fiamme si erano placate, il bulbo oculare, lucido e leggermente ingiallito, era lì sul pavimento, e Marco non c’era più.

Giuseppe si era accasciato sul pavimento, stralunato, improvvisamente incapace di parlare, o di muoversi. Non riusciva nemmeno a pensare. Molto tempo dopo si accorse di aver riso; un riso gutturale e senza allegria, causato probabilmente dallo shock di quel momento. Dall’assenza dell’amico. E dalla terrificante certezza di non essere comunque solo, in quella stanzetta buia illuminata solo dalla fioca luce del fuocherello al centro del pentacolo.

C’era qualcosa, lì con lui. E lo stava fissando intensamente, lo sentiva. Ogni millimetro della sua persona veniva esaminato, alla ricerca di qualcosa che lui ignorava.

Era troppo spaventato per levare gli occhi al soffitto; se lo avesse fatto, avrebbe capito perfettamente cosa lo stesse guardando. Cosa lo stesse pregustando.

Invece Giuseppe restò lì, rassicurato dalla presenza solida del muro, fino all’ultimo.

Fino a quando la creatura non gli si gettò addosso come un rivolo di bava, iniziando a consumarlo lentamente. Il ragazzo urlò finché non perse i sensi; urla strazianti, cariche di dolore e di rabbia. Rabbia per aver accettato di partecipare ad un rituale esoterico. Rabbia per aver avuto fiducia di un tipo che in realtà non aveva la minima idea di cosa stesse facendo.

Giuseppe perse conoscenza dopo un paio di secondi dall’inizio di quella tortura, eppure a lui sembrarono decenni.

E l’ultima cosa che fece, mentre quell’orrendo mostro addentava di gusto il suo esofago, fu alzare un dito medio verso quel solitario, impassibile occhio castano.


Angolo dell'autrice: buonasera! Rieccomi in una delle mie sezioni preferite :D Onestamente, non penso che questa storiella faccia davvero paura, però ho voluto comunque svilupparla. Più che alla paura, ho pensato alla stranezza della vita; di come una cosa stupida possa avere conseguenze inattese e, a volte, indelebili. Il prompt di oggi è "occhio" (questa storia partecipa al #writober2020 di fanwriter.it) e ho voluto lasciarlo sia all'inizio che nel titolo, che è un po' un foreshadowing di quello che accadrà dopo. Detto questo, vi ringrazio se avete letto, mi rende molto felice! Spero anche e soprattutto che abbiate gradito!
Alla prossima!

Frix
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Horror / Vai alla pagina dell'autore: Freaky_Frix