Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: always_mar    14/10/2020    1 recensioni
La vita ad Hogwarts era tranquilla da parecchi anni, ma la nuova relazione tra Rose Weasley e Scorpius Malfoy stava per distruggere quella pace a fatica conquistata.
Tra corse alle lezioni, esplosioni al castello che rischiano di distruggerne le mura, feste clandestine, relazioni e tentati omicidi, si svolge la vita della nuova generazione Weasley-Potter.
[Dalla storia…]
Dominique doveva fare assolutamente qualcosa. Ne aveva il dovere in quanto migliore amica. Rose stava dando di matto e non potevano permetterselo: era lei quella ragionevole, perdere la testa non era contemplato tra i suoi compiti. L'unica cose che le venne in mente fu quella di tirarle un libro in testa e osservarla afflosciarsi a terra come un fiore senz’acqua.
Ora aveva due problemi.
Porco Salazar.
Aveva appena ucciso sua cugina.
[...]
Rose gli prese il volto tra le mani. Scorpius appoggiò la guancia su una delle mani e la guardò. I suoi splendidi occhi azzurri erano diventati color grigio tempesta, rossi, come se avesse pianto per ore. Le spezzò il cuore vederlo in quello stato.
-Va tutto bene, amore mio.- Gli posò un bacio sulla fronte. -Ci sono io, adesso.-
Genere: Avventura, Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Albus Severus Potter, Dominique Weasley, Famiglia Weasley, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Albus Severus Potter/Scorpius Malfoy, James Sirius/Dominique, Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
               PROLOGO
 
Essere la migliore strega che Hogwarts avesse mai visto da vent’anni a questa parte non era decisamente tra le mire di Rose Weasley, ma di più tra quelle della madre, Hermione Granger in Weasley.
Hermione aveva progettato la vita della figlia fin dalla culla: il punteggio dei G.U.F.O. e dei M.A.G.O. e quali avrebbe dovuto dare, diventare prefetto e caposcuola, scegliere magisprudenza e andare a lavorare al ministero per diventare, come lei, Ministro della Magia.
L’unica cosa che non aveva potuto controllare era stata la casa di appartenenza, ma si era detta estremamente soddisfatta e orgogliosa quando aveva saputo che era finita in Grifondoro, come entrambi i genitori.

Non aveva mai chiesto alla figlia cosa desiderasse, convinta che intelligente come lei avrebbe seguito i suoi sogni senza fiatare, ma purtroppo per lei non aveva dato importanza ai geni Weasley.
Rose aveva iniziato ad appassionarsi al Quidditch fin da bambina, per la gioia del padre, e, appena ne aveva avuto l'occasione, aveva fatto il provino per entrare nella squadra di Grifondoro.
Inutile dire che era diventata la miglior cacciatrice in pochissimo tempo e che aveva guadagnato il titolo di Capitano indiscusso da tre anni a questa parte, in ancora meno.

Non aveva dato importanza neppure al suo carattere testardo,trasmesso da lei stessa, che in poco tempo aveva iniziato a darle del filo da torcere. Rose aveva seguito le orme materne fino ai G.U.F.O., perché convinta di non essere abbastanza grande da decidere da sé, ma poi aveva preso le sue scelte senza farsi frenare da nessuno.
Ron glielo ripeteva sempre: la sua caratteristica caparbietà era stata la rovina dei suoi sogni di madre.

Un’altra cosa che non aveva messo in conto era stata lo sbocciare della bellezza della figlia, che era diventata una splendida ragazza sempre circondata da moltissimi corteggiatori. Come madre aveva pensato, sperato più che altro, che non le interessassero o che scappassero appena sentivano il nome del padre, considerando anche le leggendarie azioni che compieva nei pochi casi in cui alla Tana si presentava qualche ipotetico spasimante, che secondo lui rappresentava una minaccia per la figlia o le nipoti in generale.

Per un po’ lei e Ron erano stati tranquilli, in quanto Rose sembrava completamente indifferente, ma quell’estate qualcosa era cambiato.
Rose era cambiata.
E alla fine dell’estate, poco prima che i ragazzi dovessero partire per Hogwarts, si era presentata davanti ai due, seduti sulle sedie nel giardino della tana, con una notizia: si era fidanzata.

Se all’inizio l’affermazione aveva provocato l’isteria dei genitori, con conseguente spettacolo davanti ai parenti Weasley-Potter, la rivelazione del nome aveva dato il via a un giro di scommesse sulla reazione che avrebbe avuto Ron, tenuto sottobanco da James e Fred, sotto lo sguardo orgoglioso di George: c’era chi sosteneva che sarebbe svenuto, chi che avrebbe inseguito il povero malcapitato, chi invece che l’avrebbe schiantato e portato la figlia in Tibet senza più farle fare ritorno, chi che, con una stravagante reazione a catena, ne avrebbe provocato la morte improvvisa e accidentale.
Perfino Molly Weasley senior fu vista scommettere sul possibile collasso del figlio.

Si racconta che l’unica cosa che egli riuscì a fare appena vide l'algida e statuaria figura bionda dagli occhi ghiacciati avvicinarsi alla figlia, poco prima di cadere dalla sedia e svenire con la faccia schiacciata sul prato, fu quella di mormorarne, nel silenzio del momento, il nome: Scorpius Malfoy.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: always_mar