Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Nolowende    17/10/2020    0 recensioni
Un gruppo di Noldor torna a Valinor.
Genere: Generale, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Noldor, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tutti avete atteso trepidanti questo momento.

Tutti volete rivedere la vostra vera casa.

Ed ecco la splendente Aman, la terra che i Valar vi hanno donato, e voi finalmente accogliete il dono.

Alcuni di voi sono troppo giovani per averla vista, nati in una terra maledetta dalla guerra. La maggior parte per ribellione l'ha abbandonata, e per orgoglio ha rifiutato il ritorno per lungo tempo.

Ma ora eccola, più bella di qualsiasi altro luogo di Arda. Sembra quasi che nulla sia cambiato. A Alqualondë nuove navi sono cullate da onde non più mescolate al sangue, e Tirion ancora risplende, anche se non ci sono più gli Alberi a illuminarla. 

Una terra guarita tanto abilmente da lasciare a malapena cicatrici visibili - i tronchi anneriti portano un lampo di oscurità nella luce. Una terra in cui è ancora possibile rinascere, mentre Endόrë lentamente si avvia verso la fine.

Occhi ansiosi cercano una famiglia abbandonata sperando ancora nel perdono. Occhi ancora innocenti scoprono una bellezza inimmaginabile - e per la prima volta in secoli la vostra anima è in pace.

Siete tornati a casa. 

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Nolowende