Anime & Manga > Detective Conan
Ricorda la storia  |      
Autore: ladysanji    20/08/2009    5 recensioni
I pensieri di Ai rivolti a Conan al momento della consegna dell'antidoto definitivo. Sulle note di "Angelo mio" di Tiziano Ferro.
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Shinichi Kudo/Conan Edogawa | Coppie: Shiho Miyano/Ai Haibara
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

ANGELO MIO


Gli angeli vengono se tu li preghi
e quando arrivano ti guardano, ti sorridono e se ne vanno
per lasciarti il ricordo di un sogno lungo una notte, ma che vale una vita
vivilo in fondo perchè lui non torna più...



Ho sempre pensato che il mio unico angelo fosse mia sorella Akemi, lei era l’unica capace di darmi la forza di continuare a vivere perché un giorno saremmo state libere di vivere come una vera famiglia. Ma poi questo angelo è morto, lasciando un vuoto dentro di me che credevo non avrei colmato. E invece sei arrivato tu, con la tua smania di sapere tutto e di scoprire tutto. Tu che non ti tiri mai indietro ad un nuovo caso, determinato come pochi nel scoprire la verità, anche quando estremamente pericoloso. E ora sono io quella determinata… voglio vivere ogni attimo che mi è possibile accanto a te perché sono certa che una volta che te ne sarai andato, non tornerai più da me e allora avrò perso un altro angelo.


Io ti ho notato, guardavi me e tremo ancora dentro ora lo sai anche te
sai che tra poco dovrò dirti addio - angelo mio -.


Ogni volta che posi i tuoi occhi su di me, anche solo per puro caso, non hai la più pallida idea della sensazione che susciti in me, della felicità che mi fai provare se accompagni quello sguardo con un sorriso, anche se in realtà non lo rivolgi a me… non come vorrei io almeno. E voglio godere di ogni tuo gesto perché presto dovremo dirci addio lo so.


hai detto tu che se sei qui non è perchè sei mio ma perchè è così
che compirai il volere del tuo Dio...angelo mio.



Già, tu non sei stato qui per me… purtroppo no…se siamo stati vicini non è certo perché lo volevi, perché volevi stare con me, ma perché ci sei stato costretto… e poi, diciamoci la verità, io ti servivo solo per darti informazioni su di loro e soprattutto per crearti l’antidoto per farti tornare la persona che in realtà sei. E non sai quanto mi fa stare male tutto questo, perché sarà per merito mio se tu mi abbandonerai per correre da lei, da colei che ami davvero e che è tutto per te. Ma quella persona non son io, l’ho capito da tempo ormai... solo tu cerchi di ancora di negarlo, di mentire a te stesso che lei è solo un’amica.


al tuo volo io non opporrò ma chiamami ti seguirò.
tu presto volerai e ne morirò,
non saluterai e poi fuggirai,
cercherò di non scordarti mai...angelo mio.



Quando lo ammetterai sarai tornato ad essere Shinichi e allora te ne andrai via da me, dalla mia vita e io non farò nulla per trattenerti, soffrirò, soffrirò tremendamente, ma in silenzio. Sarà un po’ come morire perché avrò perso il mio angelo, di nuovo. Di sicuro io non ti dimenticherò mai sappilo, sei troppo importante per farlo… ma se tu un giorno lo vorrai, io tornerò da te, basterà solo un gesto e sarò lì.

non ho risposte a cosa vuoi da me,
non ho pretese se non sei come me
lasciami credere che ritornerai...angelo mio.



So già che appena ti consegnerò l’antidoto tu mi chiederai “e tu? Cosa farai?” ma io non risponderò come vorrei, ma con la solita freddezza che ho sempre esposto nei tuoi confronti. Proprio come feci quando l’organizzazione fu sgominata: chi ucciso, chi assicurato alla giustizia dall’FBI. Non pretendo che tu ricambi i miei sentimenti nascosti, so che è impossibile, ma per favore, lascia che mi aggrappi ad una piccola speranza… in fondo non ti costa nulla no?


se poi pensi, che non ne vivrò, chiamami ti seguirò.
tu presto volerai e ne morirò,
non saluterai e poi fuggirai,
cercherò di non scordarti mai...angelo mio.


non ho mai avuto rimorsi amore
e sai...non ne avrò,
e se un giorno vorrai, da me tornerai
per riportarmi più su, su.



Posso sempre sperare un giorno di vederti bussare alla mia porta dicendomi che sei tornato, tornato da me, non solo per fare visita ad una vecchia amica. Se accadrà non saprei descriverti la grande gioia che proverei: sarebbe come volare! Ma sappi che nonostante tutto non ho rimpianti per come sono andate e andranno le cose.


non ho parole per dirti di più
ma tremo dentro, lo sai anche tu,
sai che tra poco dovrò dirti addio...angelo mio.



Non riesco a dirti una parola di più… non ce la faccio! Parlare di tutto ciò mi fa stare ancora peggio… mi fa sentire come una bambina impaurita e non voglio perché tra poco verrai da me ed io ti consegnerò ciò che segnerà la fine di questo sogno… si è stato come un sogno, un lungo sogno che mi piacerebbe continuasse proprio ora che i cattivi che minacciavano la nostra vita non ci sono più… ma non posso farlo… tra poco sarà tutto finito.


Tu presto volerai e ne morirò
non saluterai e poi fuggirai
cercherò di non scordarti mai...angelo mio

se poi pensi che non ne vivrò, chiamami ti seguirò
volevo io che tu fossi qui, ho chiesto troppo e quindi è andata così
un sogno lungo, una notte e poi addio...angelo mio.



In fondo desideravo solo stare con te, ma ho chiesto davvero troppo perché il tuo cuore appartiene ad un’altra. Non importa, doveva andare così… e ora che sei qui, arrivato di corsa dopo la mia chiamata in cui ti ho informato di aver preparato l’antidoto definitivo, sto per mettere la parola fine a questo sogno che sei stato per me… ADDIO CONAN, ANGELO MIO!

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: ladysanji