Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Nolowende    28/10/2020    0 recensioni
Fanfiction in tre parti sulla morte di Beleg.
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Beleg Cúthalion, Túrin Turambar
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Deve esserci una spiegazione.

Mentre cerco ancora di parlarti, mentre provo a non cedere, riesco a vedere i tuoi occhi. Mi basta a comprendere la veritŕ.

E comprendo. Ho fallito di nuovo.

Ero venuto per salvarti, e invece non ho fatto altro che procurarti altro dolore. Ero venuto per rivederti, e tu non hai saputo vedere me. Ero venuto per aiutarti a superare i travagli che il male avrebbe posto sulla tua strada, e invece morirň qui, senza essere in grado di fare altro.

Non so se maledire il fato per avermelo impedito o ringraziarlo per avermi concesso una tale fine. C'č qualcosa di dolce anche nel vedere il mio sangue sulla spada che ho imparato a riconoscere e ad amare, fintanto che era stretta nel tuo pugno. Almeno tu sei l'unico da cui potrei accettare la morte.

Ricordi, Túrin? Ricordi quando, mentre di fronte ai miei occhi in pochi anni diventavi uomo, forte e giŕ fragile e fugace, promisi di rimanere al tuo fianco per l’eternitŕ?

Avrei mantenuto la promessa, se ne avessi avuto possibilitŕ. Me ne andrň con questo rimpianto.

Ma tu cosa proverai?

Ho giŕ saputo della fragilitŕ degli Edain di fronte alla morte. Non voglio rischiare che tu venga spezzato per colpa mia.

Andrai avanti? Sorriderai ancora? Oppure continuerai a vivere con un inutile rimorso?

L'unica cosa che desidero da te č che questo non sia il tuo unico ricordo di me, che tutti i momenti che abbiamo vissuto insieme, tutti i sorrisi che ci siamo scambiati, tutti gli istanti che abbiamo passato fianco a fianco restino.

Ti ricorderai di noi? 

Proverei a chiedertelo, se me ne fosse rimasta la forza.

Voglio morire guardandoti, amico mio. Voglio solo vedere ancora la persona che piů amo.

Ma anche questo ultimo conforto comincia a svanire. Non potrň mai rivederti, e non potrň fermare il destino a cui andrai incontro.

Non ci sarň piů per te. Mi dispiace…

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Nolowende