Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Hoon21    30/10/2020    3 recensioni
[Storia partecipante al contest "Prompts letterari per un contest lampo" indetto da matiscrivo sul forum di Efp"]
Dal testo:
"Le sue esperienze passate avrebbero dovuto insegnargli qualcosa, lasciare un segno e costringerlo a promettere che mai più si sarebbe concesso il lusso di avere degli amici o qualcuno che riuscisse ad amarlo semplicemente per com’era, comprese le sue cicatrici. E invece, alla fine, aveva ceduto di nuovo alla necessità di lasciarsi amare e mai egoismo fu più appagante."
Flash-Fic| RemusxDora|
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nimphadora Tonks, Remus Lupin | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

[Storia partecipante al contest "Prompts letterari per un contest lampo" indetto da matiscrivo sul forum di EFP]

 

Live now, even though it’s not forever

 

Perdonami di averti amato alla mia maniera; di aver sacrificato te ad un mio ghiribizzo strano e inconcepibile, di non aver cercato nella tua vita altro che un'occasione di appagare le mie strane fantasie!... Tu non potevi capirmi, tu dovevi odiarmi, e invece mi hai sopportato!

 

Si pensa spesso, erroneamente, che quando si muore tutta la tua vita ti scorra davanti agli occhi. In quel momento quindi Remus avrebbe dovuto vedere quel suo compleanno di tanti anni fa festeggiato con i genitori in riva al lago, il primo viaggio sull’espresso di Hogwarts, la prima notte di luna piena trascorsa con i suoi amici sotto forma animale, il giorno in cui aveva perso tutto e il giorno in cui era tornato a vivere nuovamente. Eppure, l’unica immagine che la sua mente sembrava in grado di vedere era sua moglie, la sua Dora: così forte, giovane, caparbia e dolce. L’aveva preso per mano fin dal primo giorno e non l’aveva più lasciato andare. Nonostante avesse tentato in tutti i modi di rifiutarla, lei era sempre tornata indietro per stare al suo fianco. L’aveva ferita, l’aveva allontanata con forza, l’aveva resa una reietta, l’aveva abbandonata e ora l’aveva costretta involontariamente a seguirlo in quella battaglia e lei, meravigliosa, aveva ricambiato il suo egoismo e la sua crudeltà donandogli tutto il suo amore; aveva curato le ferite del suo cuore martoriato, aveva asciugato le lacrime e risposto con sorrisi. Le sue esperienze passate avrebbero dovuto insegnargli qualcosa, lasciare un segno e costringerlo a promettere che mai più si sarebbe concesso il lusso di avere degli amici o qualcuno che riuscisse ad amarlo semplicemente per com’era, comprese le sue cicatrici. E invece, alla fine, aveva ceduto di nuovo alla necessità di lasciarsi amare e mai egoismo fu più appagante.

Mentre le palpebre lentamente si chiudevano e il cuore smetteva piano piano di battere, Remus riuscì solo a vedere il viso a forma di cuore di una ragazzina che con tutta la sua innocenza aveva accettato di amarlo anche quando non si era dimostrato meritevole del suo affetto.

 

Angolo dell’autrice

Questa storia partecipa al contest indetto da matiscrivo sul forum di efp “Prompts letterari per un contest lampo”. La citazione che apre questa storia mi ha dato l’ispirazione per scrivere di questa coppia molto tormentata (e una delle mie preferite). Spero che vi piaccia!

Hoon21

 

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hoon21