Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: eretria82    30/10/2020    0 recensioni
Alla mietitura Katniss si offre volontaria al posto di Prim, ma non tutto va come previsto
Genere: Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Katniss Everdeen
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Peeta forse ho trovato una soluzione. E se fosse Haymitch a vincere l’asta?”

 

Ok, l’ho detto.

 

Peeta guarda Haymitch con fare interrogativo e la speranza di aver trovato un appiglio. Haymitch mi tira in casa e chiude la porta

“Peeta come ti è saltato in testa di dirglielo?” ruggisce

“Dovevo parlare con qualcuno e lei è una buona amica”

“Ma se vi conoscete appena! Basta una leggerezza come questa per trovarti nei guai, guai molto seri. Te ne rendi conto o no?”

 

Cerco di intervenire ma non ho il tempo di aprire bocca che Haymitch mi urla contro

“E tu zitta che di guai ne hai fatti già abbastanza. Che ne sai di cosa sono capaci a Capitol City?”

A quel punto non ci vedo più, afferro un coltello e glielo punto alla gola

“Hanno appena ucciso mia sorella, penso che una piccola idea me la sia fatta”

 

A quel punto Haymitich si calma un po’:

“Sediamoci e ragioniamo”

“ragioniamo...” dico “ma se non si regge in piedi!”

Peeta mi fulmina con lo sguardo e capisco che è meglio tacere. Non posso far a meno di notare la differenza tra la sua casa e quella di Peeta: tanto questa è sporca, disordinata e ha uno strano odore tanto l’altra è accugliente, pulita e profumata di pane caldo.

 

Sul tavolo ci sono varie bottiglie vuote e semivuote e nessun bicchiere, il lavello è pieno di stoviglie sporche e insetti ronzanti, il pavimento è appiccicoso all’inverosimile...Sto per vomitare . Decisamente la madre di Gale servirebbe più qua che da Peeta.

 

“Haymitch è possibile?puoi davvero partecipare all’asta?”

“Perchè glielo hai detto?”

“Rispondimi Haymitch. Puoi partecipare all’asta?”

“la realtà è che non lo so. Coi miei trascorsi, però, non credo sarebbe un teatrino credibile. Perchè è di questo che parliamo, vero? Devo fingere di essere interessato a te tanto da buttare via tutti I miei risparmi. Non credo sia un buon affare per me”

“Ma se quei soldi non li hai mai voluti! E poi adesso che sono un vincitore, potrei restituirteli un po’ alla volta. Che ne pensi?”

“Possiamo provarci, ma a una condizione. Non far mai più il mentore, dovrai seguire I ragazzi ad ogni Hunger Games mentre io me ne starò nella mia topaia per sempre e nessuno mi darà più fastidio”

 

Ero incredula, avevo avuto una buona idea.

 

“Ragazzo il punto è questo: più facoltoso è il vincitore dell’asta, più probabilità avrai di avere clienti benesanti e più clienti ricchi avrai, migliore sarà la tua condizione di ex vincitore”

 

“Di schiavo, direi” aggiunsi

 

“Beh, doclezza, dipende dai punti di vista”

 

“Farti vedere in giro con uno come me (perchè, sai, la recita per essere ben riuscita deve essere portata avanti per un po’) ti porterà ad essere bersaglio delle malelingue e ti farà vedere come un trofeo di poco conto. Niente feste alla moda, niente inviti importanti, niente di niente. E soprattutto niente alleanze e aiuti per I tuoi tributi nell’arena. Potrai convivere con questo? Sai benissimo, ragazzo, che non dovevi essere tu il vincitore ma Cato. E’ stato un caso fortuito che tu sia sopravvissuto ma non sei certo il tributo ideale per incarnare I sogni di Capitol City. Cato era già visto come il degno alter ego di Finnick, te lo ricordi il figaccione del Distretto 4? Ecco quello è l’ideale del gladiatore vincente. Tu per tutta la durata dei giochi sei semplicemente rimasto mimetizzato a fare il muschio. Ora, però, invece di recuperare immagine e favori, scegli di cadere ancora più in basso . Ricordati sempre che questa cosa non riguarda solo te, riguarda tantissime altre persone di cui sei e sarai responsabile. Sei disposto a farti carico di questo fardello? ”

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: eretria82