Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |       
Autore: blue riza    31/10/2020    0 recensioni
Due racconti che ho scritto per il "Frobin Autumn 2020", evento su Tumblr organizzato dalla pagina Frobinfandays (15 ottobre - 15 novembre).
L'evento è composto da 4 settimane, ma ho deciso di partecipare con due disegni e due storie, che quindi posterò qui per la settimana 2 e 3.
Si tratta di due brevi racconti autoconclusivi incentrati su Franky e Nico Robin.
Genere: Fantasy, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Brook, Franky, Nico Robin | Coppie: Franky/Nico Robin
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Concert for Halloween

Frobin Autumn 2020 by @frobinfandays
Week 2: 23rd October - 30th October
Visual Prompt: Concert
Music: Halloween Town (Danny Elfman) - This is Halloween
Rating: green
Words: 1113
Pairing: Franky / Nico Robin



Franky ci aveva già pensato almeno una volta negli ultimi giorni: organizzare un appuntamento romantico per lui e Robin che fosse SUPER! O per lo meno, più Super dei precedenti. D’altronde quella parola è uno dei suoi standard, su cui si basa tutta la sua vita e le sue azioni, che siano per sé o per gli altri. E quando si tratta di Nico Robin, tutto deve essere ancora migliore: farebbe qualsiasi cosa per quella magnifica donna.
In realtà i due avevano già avuto occasione di uscire assieme alcune volte, se così si poteva dire, seppur per questioni quasi sempre ordinarie di esplorazione o rifornimento, quando approdavano su qualche isola. Accadeva però che talvolta fossero da soli, mentre in altre c’era qualcuno dei Mugiwara a fargli compagnia. Per carità, ovviamente voleva bene ai suoi amici, ma… voleva anche riuscire ad organizzare ancora un’uscita che fosse solo per loro due.
E fu così che dopo averci rimuginato per un po’, trovò la sua idea proprio grazie ad un poster pubblicitario di un evento a tema Halloween, sull’ultima isola in cui erano attraccati:
“Un concerto su Nightmare Before Christmas, eh? Beh... potrebbe essere Super per lei!”
Un mix tra Halloween e Natale che, diciamocelo, potrebbe essere perfetto per Robin.  L’archeologa aveva quel suo lato un po’ cupo e creepy che ben si sposava con l’atmosfera di quella storia. Tra l’altro in un paio di occasioni le capitava pure di canticchiare le melodie del film, ad esempio “This is Halloween”, e lui una volta l’aveva pure sentita mentre era intento a costruire uno dei suoi bizzarri ma utili progetti, offrendogli pure un piacevole sottofondo musicale. E fu proprio in quella circostanza che le chiese qualcosa in merito.
“È Nightmare Before Christmas! Non l’hai mai visto!?”
“Oh yeah, in realtà sì, una volta. Ma ecco… è stato tempo fa e… sai com’è… me lo ricordo poco.”
“Dovresti rivederlo, è uno dei miei film preferiti. Trovo la storia e lo stile molto interessanti! E anche le canzoni, fufufu…!”
Robin non era solita cantare in maniera diretta ed espansiva, era più il tipo di persona che intonava le musiche senza le parole, a tono non troppo alto ma sufficiente da essere sentito da quelle persone che erano accanto a lei e con cui lei si sentiva a suo agio, da permettere di ascoltarla. E Franky adorava questa sua caratteristica, così in linea con il suo carattere, e così gradevole da condividere con lui mentre erano insieme.
Così quando il carpentiere vide il manifesto dell’evento, non poté fare a meno di organizzare un appuntamento con Robin. Strappò il poster dal muro su cui l’aveva visto e, in un secondo tempo, lo mostrò alla donna. Il suo sorriso valeva più di mille parole.
“Ehi bella, ti va di andarci assieme domani sera? Dovrebbero esserci le tue canzoni preferite!”
“Ma certo, volentieri! Anche io avevo visto i manifesti del concerto, tappezzati sulle pareti dell’isola. Speravo già di poterci andare, sai?”
A Franky stava per partire un “SUPER!”, quando lei aggiunse: “… dovevo solo decidere con chi.”
Il sorriso del Cyborg si smorzò un po’. Quindi aveva già considerato la possibilità di chiedere a qualcun altro dei loro amici di accompagnarla?
“Chi…?”
“Brook sembra particolarmente interessato a questo concerto, in quanto musicista suppongo. Trovo anche divertente che il protagonista sia uno scheletro esattamente come lui. Tutto mi fa venire in mente un po’ Thriller Bark sai? Ad ogni modo, Brook ha chiesto a me e a Nami se abbiamo voglia di andarci in sua compagnia.”
Franky non seppe se ridere o meno, però anche lui pensò all’effetto Thriller Bark. E maledisse un po’ Brook per aver avuto la sua stessa idea.
“E… tu cosa gli hai risposto?” le chiese.
“Beh… gli ho detto che ci avrei pensato. Nami ha subito rifiutato, sembrava pure parecchio spaventata dalla cosa, forse le erano tornati in mente i ricordi degli avvenimenti contro gli sgherri di Gekko Moria, seppur il film sia un’altra cosa… è una bella storia. Poi figurati, lui è subito partito in quarta chiedendo le sue solite cose… sai com’è no?”
“Sì, certo…”
“Mi sarebbe piaciuto chiederlo pure a Chopper, ma anche lui sembrava terrorizzato dall’idea di vedere scheletri, mostri, cose horror…”
“… comprensibile pure per lui, stessa cosa di Nami.”
Robin continuava a fissare il carpentiere, tutto l’entusiasmo di quando le aveva proposto l’idea sembrava essersi un po’ smorzato. Poi la donna sorrise in maniera dolce.
“Beh… almeno ora so che risposta dare a Brook.”
Franky rimase in attesa, con un sopracciglio alzato e un’espressione indecifrabile. Dopo tutti i progetti che aveva iniziato ad organizzare per quell’appuntamento… ci mancava solo che Brook diventasse il Jack Skeletron della situazione e Robin facesse Sally. No grazie. Anche perché aveva visto che il concerto si sarebbe tenuto in un bel luogo, non troppo lontano dal porto e con effetti d’illuminazione che avrebbero creato un’atmosfera piacevole. Pensare di poter passare la serata con Robin, accompagnarla ad un concerto di qualcosa che apprezzava… gli avrebbe fatto molto piacere. Se lui riusciva a renderla contenta, anche lui era contento. E ora ci si metteva in mezzo pure lo scheletro.
“Avvertirò che per quella sera ho già altri progetti. Brook se ne dovrà fare una ragione. A quale orario devo farmi trovare pronta, Franky?”
L’uomo accolse la risposta con quasi insperato ottimismo.
“Beh, direi per le 8.30 PM! Sarà senz’altro SUPER!!”
“Eehehe… infatti. Sai cosa? In realtà anche io avevo pensato di chiederti se avevi voglia accompagnarmi a vedere il concerto di Nightmare Before Christmas. Quindi mi hai preceduta.”
“Oh, ah sì? Davvero? Ottimo!”
“Da quel che ricordo avevi visto il film solo una volta, in passato… e mi sarebbe piaciuto farti fare un bel ripasso delle canzoni e della storia con questo spettacolo. Sai… sarebbe stata una bella occasione per entrambi. E sinceramente preferisco andarci con te. Anche se Brook è un ottimo musicista e sarebbe sicuramente talentuoso nel riprodurre le sinfonie.”
Detto questo, Robin si avvicinò meglio a Franky, toccandogli gentilmente una guancia con una mano e scoccandogli poi un fugace bacio sulle labbra. Poi i due sentirono dei rumori di schiamazzi non molto lontani, provenienti dai loro amici. Nami urlava qualcosa contro Luffy e Zoro, mentre Sanji sembrava godere nel sentire delle offese verso lo spadaccino facendo le sue solite moine alla rossa.
“Sarà meglio andare di sopra e vedere cosa stanno combinando gli altri. Nami mi sembra alquanto furiosa, a giudicare dalla sua voce…”
Franky si trovò d’accordo con lei, anche se in quel momento la cosa non gli importava poi molto: era riuscito ad organizzare un’uscita romantica con l’archeologa, e questo era più che sufficiente per tirargli su il morale e farlo sorridere come un bambino.




------
Nota dell'autrice: Ciao a tutti! Cavolo... da quanto tempo non pubblicavo qua su EFP, e in generale da quanto tempo non scrivevo qualcosa su Franky e Nico Robin! Non lo nego, mi mancava farlo!  Queste due brevi storie che pubblicherò (la successiva la prossima settimana) non sono nulla di troppo impegnato, ma spero siano di vostro gradimento! :) 
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: blue riza