Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: VigilanzaCostante    09/11/2020    1 recensioni
[Storia nata dall'iniziativa "Scrivimi" del gruppo facebook "Caffè e calderotti"]
James non solo ama Lily, ma anche la subisce. Solo alla sue condizioni, tenendolo sotto scacco, si mettono insieme. Forse, però, troppo tardi.
Genere: Angst, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa flash parte dall’iniziativa “Scrivimi” sul gruppo Facebook “Caffè e calderotti”. La citazione che mi è stata inviata è la seguente: “Tutti noi abbiamo una persona che perdoneremo sempre, qualsiasi cosa faccia”, e l’ho ambientata al tempo della vecchia generazione, come chiesto!
 

Problemi in paradiso

 
Io non solo ti amavo, ti subivo.
Subivo il tuo fascino e la tua intelligenza, il modo in cui non davi per scontato niente e mi spiegavi tutto.
Ti ho baciata proprio mentre mi stavi dicendo qualcosa sul soffitto di Hogwarts, ti stavo prestando attenzione (non fraintendere), ma il modo in cui si muovevano le tue labbra mi ha fatto sentire l’esigenza di catturarle. Proprio come sono abituato a fare con quel dannato boccino d’oro.
Poi, però, dicevo qualcosa che non trovavi adatto e ti spazientivi, mi voltavi le spalle e scappavi. Non erano motivazioni sufficienti (per me), lo erano invece troppo (per te).
Tutti noi abbiamo una persona che perdoneremo sempre, qualsiasi cosa faccia, quella persona per me sei sempre stata tu. Tanto ho fatto che alla fine hai smesso di rifiutarmi.
Troppo tardi, per i miei gusti.


[139 parole]
 

 

 NDA:
Temo di essere completamente impazzita. Oggi è la giornata delle prime volte: non avevo mai scritto di James e Lily! È stato volontario il mio non fare esplicitamente i nomi, proprio per cercare di condensare la sua essenza senza nominarla. Ha senso?
Di solito James è sempre stato dipinto come lo stronzo che solo quando è cambiato è riuscito a far cambiare idea a Lily, alle sue condizioni. Ho voluto invece mettere in luce la sofferenza di James nel sentirsi rifiutato, continuamente, da quella donna così sicura di sé.
Forse il titolo è un po’ crudele per il duplice significato che assume! Perdonatemi.
Fatemi sapere cosa ne pensate!
Un bacio
VigilanzaCostante
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: VigilanzaCostante