Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Dark_ Rose2000    19/11/2020    1 recensioni
Trunks ha sempre voluto avere una story with a happy ending e, nonostante avesse aspettato molto, troppo tempo, alla fine questo suo desiderio si è avverato.
Genere: Generale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bra, Trunks, Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Trunks?" 
L'adolescente si girò verso la porta notando che Vegeta era in piedi. Si girò sulla sedia e fece un piccolo sorriso a suo padre. "Sì papà?" 
"Beh ... a cosa stai lavorando?" Chiese Vegeta avvicinandosi. 
 "Dati di vendita per la riunione di domani", fu la sua risposta. 
"Oh." Vegeta si morse il labbro: come avrebbe potuto parlare di business e marketing con suo figlio quando l'unico lavoro che lui abbia mai svolto in tutta sua vita era uccidere gli altri? 
"Ti .. ti ho preso del gelato. È nel frigo." Iniziò Vegeta.  
Trunks sorrise.  
"Veramente?"  
"Sì ... menta e cioccolato. È il tuo preferito, vero?"  chiese Vegeta passandosi nervosamente le dita tra i capelli. 
No, il mio preferito è il Rocky Road.  
"Sì."  gli rispose Trunks sorridendo. 
 Questo fece sì che Vegeta guardasse suo figlio, confuso. "Oh. Ho sempre pensato che il tuo preferito fosse il Rocky Road." 
 Trunks fece un ampio sorriso e annuì. "Ho due preferiti." 
"È il tuo preferito. Ne hai solo uno." dice Vegeta, ma stava sorridendo. 
"Beh, ne ho due. Se mia sorella ha due colori preferiti, due vestiti preferiti e due peluche preferiti, penso che anche io potrei scegliere due gusti di gelato preferiti." rispose Trunks smettendo di digitare. 
 Vegeta sorrise. "Odi la menta. Ricordi la tua festa di compleanno di dieci anni?" 
Il mezzo Sayan rise. Non pensava che Vegeta potesse ricordare quel momento.  
È stato nove anni fa. 
“ Sai, con il tempo le persone possono cambiare i propri gusti."  
Al suo decimo compleanno, Trunks aveva deciso con la cortesia di Goten naturalmente, che avrebbe odiato la menta per il resto della sua vita, dopo che un certo suo migliore amico aveva aggiunto "accidentalmente" tre libbre di foglie di menta appena macinate nel suo punch analcolico. 
Vegeta stava per ribattere quando sentì le urla di Bra provenire dal piano di sotto.  
"Devo andare ... a controllare tua sorella."  riuscì soltanto a dire prima di dirigersi verso la porta.  
Trunks tornò al suo laptop.  
" Ah,a proposito," affermò Vegeta fermandosi sulla soglia "tua sorella ha tre colori preferiti." 
Trunks alzò lo sguardo verso l’entrata ma ormai suo padre se ne era già andato. 
******* 
"Ma io voglio!" Gridò Bra indignata.  
Vegeta incrociò le braccia. Amava sua figlia, ma qui aveva tracciato la linea. "No!" 
Trunks apparve lungo corridoio. "Cosa c'è che non va?"  
Bra guardò suo fratello maggiore con grandi occhi da cucciolo. "Papà non mi fa entrare nella stanza!"  
"Quale stanza?" 
"Sai, la stanza!" Insistette Bra picchiettando con il piede un paio di volte.  
"Quello in cui andate sempre voi due!"  
Trunks sorride comprendendo "Intendi la GR?" 
 "Sì ... qualunque cosa significhi." Annuì sua sorella. 
"Te l'ho già detto. Tuo fratello può entrare lì, perché è più forte di te. Noi lì dentro non giochiamo mica Bra, noi lì ci alleniamo."  sospirò Vegeta esasperato.  
"Allora voglio allenarmi anche io!" Si lamentò Bra. 
Vegeta gemette e mandò a suo figlio uno sguardo implorante. 
 Trunks, capendo che toccava a lui risolvere questo piccolo problemino, decise di avvicinarsi maggiormente alla sua amata sorellina e, portandosela in braccio le disse: "Hey Bra. Sei sicura di volerti allenare? Sarai forte, sì, questo non lo metto in dubbio ma finirai per avere grandi muscoli e non credo che ti donerebbero molto." 
Bra guardò Trunks per un momento sconcertata, assorta nei suoi pensieri, cercando di immaginarsi lei stessa con molti muscoli per poi impallidire. "Eww! Come faccio a indossare i miei bellissimi vestiti ?! Sembrerò grande e brutta!" 
 L'occhio sinistro di Vegeta si contrasse. Trunks mise giù la bambina e lei corse via. "Mamma! Non voglio allenarmi!" 
Trunks, non appena notò che la sua amata sorellina non era più nei paraggi si rivolse a suo padre: "Pensavo che non volessi che nessuno dei tuoi figli crescesse debole e piagnucoloso."  
Vegeta alzò le spalle. "È diverso. I Sayan devono sempre essere orgogliosi dei loro allenamenti e dei loro progressi, devono puntare sempre in alto, puntare al massimo, se non addirittura sognare di poter diventare un Sayan leggendario questo è vero ma Bra si arrenderebbe comunque molto velocemente e inoltre, è sufficiente avere due Sayan leggendari in casa." 
Trunks sentì il suo cuore riscaldarsi a quel tipo di complimento, se così lo si può definire. 
 Un silenzio imbarazzante calò sui due. 
"Allora ... quali sono i colori preferiti di Bra?" Chiede Trunks. 
 "Rosso, rosa e azzurro." 
"Perché l’azzurro?" Chiede di nuovo Trunks.  
"È ... uno dei miei."  risponde suo padre, con un leggero rossore a tingergli le guance. 
"Uno dei tuoi? Ne hai due?" Gli domandò il mezzo Sayan.  
"Beh si." 
"Allora qual è il secondo?" 
 "Lavanda."  gli rispose Vegeta distogliendo lo sguardo.  
Si voltò per andarsene, ma la domanda successiva lo fermò. 
"Perché lavanda?" 
Vegeta sbatte le palpebre, poi fissò suo figlio a lungo prima di rispondergli. 
 "È il colore dei tuoi capelli" confessò, come se fosse la cosa più dolorosamente ovvia nell'universo. 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Dark_ Rose2000