Serie TV > Skins
Ricorda la storia  |      
Autore: Melanyholland    22/08/2009    8 recensioni
Michelle, la ragazza che tutti guardano.
Cassie, la ragazza che nessuno vede.
Genere: Triste, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
New Page 1

Title: Mode & Mythology

Author: Melanyholland

Rating: verde

Characters: Michelle Richardson & Cassie Ainsworth. Riferimenti a Michelle/Tony, Cassie/Sid.

Timeline: stagioni 1 e 2

Note: qui di seguito trovate una coppia di drabble sui due personaggi femminili di Skins che adoro di più. Mi sono venute in mente sull’aereo durante il viaggio di ritorno dalla Germania, quindi gran parte della colpa va all’altitudine che mi ha dato alla testa. xD Il contatore di Word dice che sono ognuna di 100 parole esatte, cosa che mi rallegra non poco e a cui stento quasi a credere. Spero davvero che per voi siano una piacevole lettura.

Feedback: qualsiasi cosa vogliate dirmi sulla fanfic sarà ben accetto, che siano critiche, suggerimenti o lodi. Vi sarò grata per ogni singolo minuto che vorrete dedicare a una recensione.

Disclaimer: Skins  non è mio, ho solo preso in prestito i suoi personaggi per un po’. Questo scritto non è a scopo di lucro (anche perché sarebbe difficile trovare qualcuno disposto a pagare per averlo xD).

 

 

Mode & Mythology

 

 

Michelle

 

Adori i tuoi vestiti. L’armadio è un arcobaleno di colori di top scollati, minigonne vertiginose, jeans aderenti. La luce si riflette sui tessuti dorati e sulle pallettes e, diciamocelo, addosso a te, qualsiasi cosa è una favola. Ti piace essere bellissima, perciò scegli con cura ogni capo e passi interminabili ore a prepararti, soprattutto prima di vedere lui. Essere perfetta è essenziale, per te.

Poi quella telefonata e all’improvviso, i vestiti che metti sono sempre gli stessi, la scelta rapida e distratta. Non t’importa, non ci fai caso. 

Eppure è strano, il trucco sul tuo viso è sempre di più. 

 

 

Cassie

 

Cassandra.

Il tuo nome richiama alla mitologia, lo sai perché te l’ha detto Alan. Lei sapeva prevedere il futuro, ma nessuno le credeva perché nessuno la ascoltava. Lei vedeva gli altri, ma nessuno vedeva lei.

Comunque non ti va di pensarci troppo e rispondi solo “grazie” a chi ti dice che hai un bel nome, anche se il più delle volte il nome non te lo chiedono affatto.

Ma con Sid ripensi a quella storia sempre più spesso. Lui è carino, ti piace con i suoi occhiali e tutto quanto.

Solo che a volte vorresti che non fosse così miope.

 

 

 

Note dell’Autrice:

[1] Ho notato un cambiamento radicale nell’abbigliamento e nel make-up di Michelle fra la prima e la seconda stagione e ho sempre creduto che vi si potesse leggere qualcosa di più di una semplice variazione di stile. Comunque, io la trovo molto più carina nella prima (quell’ombretto celeste mi stona proprio, su di lei).

[2] Alan è il nome del tassista che porta Cassie alla clinica nel secondo episodio della prima stagione. Lui la chiama “Farfallina” e trovo quell’uomo semplicemente adorabile. Non so che fine faccia nella seconda stagione, mi è dispiaciuto non vederlo più perché il rapporto che s’intuisce fra lui e Cassie era davvero dolce.

[3] Ho aggiunto le risposte ai commenti a That Magic Moment When Everything Changed (lo so, sono parecchio in ritardo. Scusate ^^”). Chi è interessato può andare a vederle.

Grazie ancora di aver letto.

Melany

 

 

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Skins / Vai alla pagina dell'autore: Melanyholland