Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: uchiha_girl e bloodnyar    22/08/2009    3 recensioni
L’uno il negativo dell’altro, rare erano state le volte in cui si erano guardati sul serio.
Quegli sporadici episodi erano per entrambi un fallimento una vittoria, perché il proprio potere sul rivale non attecchiva e al contempo si era immuni.

Mello!Near non yaoi. Sì, sì, sono un po' depressa.
[Prompt: 033. Troppo - BDT di Fanfic100_ita - Serie generale]
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Mello, Near
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
«There's too much green to feel blue».

Per le due colleghe, Alessandra/Keli e Camilla/BloodNyar. Per una _MisaMisa_ a caso (XD), per la Inu-baka, per Noemi-presto fan Matt!Mello, per la Giadì e l’ami-cozza (!) Io-chan, l’unica che può restare incinta di un computer.
Oh, e per la Micchan (L) e la Xicchan (con cugino figo che non vuole presentarmi).
Per Elisa, perché odierà questa one-shot con tutto il cuore e tutta l’anima. Per Marco-sensei, perché non c’è dello shonen-ai neppure a pagarlo, e mi ci sono impegnata XD, della serie: meno yaoi e più muppa!.
Per coloro che, con ingenuità e con un po’ di antiquato romanticismo, considero le mie ancore di salvezza. Ah, sì, anche perché il mio fottuto secondo nome è   M a r y S u e   e mi piace da morire lasciare dediche strampalate e nonsense prima di una Nonsense con Mello, Near e alcolici scritta in preda al mal di testa post-sbornia, certo.
[In post-sbornia gli alcolici, non io (L).]

Per voi perché esistete, senza di voi adesso Giulia sarebbe piuttosto sbiadita. Se penso alle vostre parole, vere o false che fossero, mi commuovo sul serio, ed è ciò di cui ho bisogno: una piccola illusione, una mano tesa, quei cinque minuti per riuscire a sollevare la testa come ho sempre fatto e fingere di essere la persona forte che dicono – anche in troppi.
I’m not afraid to dream (L).

Inutile citazione nel titolo? «Fame infamy», Fall Out Boy ©.
Pattycaaake! *Emotion fluffosa*

Ma cazzo, state ancora a leggere le note? È quasi mezzanotte, è normale che io sia logorroica e anche piuttosto sboccata!

~



«There's too much green to feel blue».
(33 ~ Troppo.)

L’uno il negativo dell’altro, rare erano state le volte in cui si erano guardati sul serio.

Uno come il rum, forte, decisamente non ignorabile, con poco rendeva schiavo la vittima designata, fosse essa persona in carne e ossa o nozione. Prendeva e non mollava, conquistava armato di forza e carisma.
Mello, esattamente come quel brutale vinaccio che, per quanto potesse far male, Dio, non mollavi il bicchiere neppure da svenuto, prepotentemente s’impadroniva del suo obbiettivo, buttandosi su di esso anima e corpo.

L’altro agiva come il gin, delicata droga del cinema, e come in un film si muoveva: orfano dalle indescrivibili capacità, solitario, affascinava a distanza, assuefazione alla sua silenziosa presenza. Per quanto tu potessi negare – e lo facevi, indipendentemente! –, quel senso di venerazione per l’intelligenza che traspariva da un semplice sguardo non ti abbandonava.
Come quel whisky leggero e facilmente superabile, Near quasi costringeva i collaboratori a restare al suo fianco, stregati dalla sola esistenza d’un ragazzo così perdutamente talentuoso.



«Mello, idiota, è tardi, non perdere troppe ore di sonno».

«Near, cos’hai? Ti noto pallido...»

«Mello, lascia perdere, lascia fare a me».

«Near, penso seriamente tu abbia la febbre».

«Mello, vivi ancora?»

«Near, per favore, vai a riposare, non puoi lavorare così».



Entrambi erano tutto e niente, così uguali eppure lontani. Tanto, troppo.
Entrambi erano tutto e niente, e nel metterli a confronto inevitabilmente sorgevano i difetti.


L’uno il negativo dell’altro, rare erano state le volte in cui si erano guardati sul serio.
Quegli sporadici episodi erano per entrambi un fallimento una vittoria, perché il proprio potere sul rivale non attecchiva e al contempo si era immuni.

E adesso, che è rimasto un solo contendente?
Dopo questo, quale altro gioco potrà risultare
interessante?










Nota: non è uno scambio di battute fra Mello e Near, sono più dei personaggi esterni che parlano a destra a Mello e a sinistra a Near. Originariamente dovevano essere Matt e Halle, poi non si è rivelato necessario specificare (LL).
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: uchiha_girl e bloodnyar