Storie originali > Storico
Ricorda la storia  |      
Autore: laschiumadeigiorni    26/11/2020    2 recensioni
La relazione tra Dimitrij Romanov e Feliks Jusupov, passati alla storia per aver partecipato all'omicidio di Grigorij Rasputin.
Dal testo:
Dimitrij avrebbe potuto essere zar. Regnare sulla Russia al fianco della sua bella cugina Olga Nikolaevna, la prima figlia dello zar Nicola. Una prospettiva che la nascita dello zarevic Aleksej aveva fatto sfumare. Il matrimonio ci aveva pensato lui a farlo saltare. Una relazione con un uomo. L'uomo più bello e ricco di Russia, Feliks Jusupov. Erede di una fortuna che avrebbe suscitato l'invidia della stessa famiglia imperiale. 
Genere: Introspettivo, Romantico, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Periodo Zarista
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Una relazione che aveva suscitato orrore nella zarina Aleksandra. Talmente sconvolta da quell'affair -come lo avrebbe poi chiamato Feliks nelle sue memorie- da fare un passo indietro e rifiutarsi di concedere la mano della sua primogenita Olga al granduca Dimitrij. 

 

Dimitrij avrebbe potuto essere zar. Regnare sulla Russia al fianco della sua bella cugina Olga Nikolaevna, la prima figlia dello zar Nicola. 

Una prospettiva che la nascita dello zarevic Aleksej aveva fatto sfumare. 

Il matrimonio ci aveva pensato lui a farlo saltare. 

Una relazione con un uomo. L'uomo più bello e ricco di Russia, Feliks Jusupov. 

Erede di una fortuna che avrebbe suscitato l'invidia della stessa famiglia imperiale. 

 

Feliks è bellissimo, affascinante, ricco ed anche stravagante. 

La sua gioventù l'ha passata a travestirsi da donna, da un salotto pietroburghese ad un altro.

Un uomo talmente bello a cui la società perdona tutto. 

La sua bisessualità non è un mistero così come non lo sono state tutte le sue relazioni. 

Con uomini e donne. 

Non si può chiudere un occhio davanti al suo legame con Dimitrij. 

Un legame breve ed intenso. 

Feliks deve metterci fine se vuole sposare Irina Aleksandrovna, figlia di Ksenija, sorella dello zar. 

 

Irina è considerata la donna più bella di Russia, la degna compagna di Feliks. 

A lei non nasconde nulla del suo passato. 

Irina lo accetta e si sposano nel 1914.

L'ultimo grande evento prima dell'entrata in guerra della Russia. 

 

Irina si trova in Crimea nel dicembre del 1916 quando fungerà inconsapevolmente da esca per uno degli eventi più oscuri del novecento. 

L'omicidio di Grigorij Rasputin. 

Attratto dalla sua bellezza, desideroso di conoscerla il monaco folle accetta l'invito del principe Feliks e nella notte del 16 dicembre 1916 si reca al palazzo sul canale Mojka. 

 

È lì che il monaco viene ucciso. 

Il male viene estirpato. 

Da Feliks e da Dimitrij al suo fianco. 

Il cadavere gettato nella gelida Neva e ritrovato dopo due giorni. 

La zarina Aleksandra è disperata, vuole la loro condanna ma la legge non consente di processare dei membri della famiglia imperiale. 

 

Per loro si sceglie l'esilio. 

Feliks ad Ai Todor, nella tenuta del suocero e Dimitrij in Persia a combattere sul fronte con l'esercito russo.

Lontani dalla loro patria, lontani dalla Russia. 

L'esilio li salva dalla ferocia della rivoluzione. 

E quando si rincontrano a Parigi decidono di chiudere la loro storia. 

Il loro legame crolla così com'è crollata la Russia imperiale. 




AngoloAutrice 
Buonasera, 
faccio la mia comparsa con una flashfic su Dimitrij Romanov e Feliks Jusupov, due personaggi che per lo più sono conosciuti per aver partecipato all'omicidio di Raputin. 
Una storia la loro che a mio modesto parere merita di essere raccontata. 
Ringrazio chi passerà di qui e vorrà lasciare una recensione. 
Un bacio, 

Ella
 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: laschiumadeigiorni