Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: LilyLunaMandrake    30/11/2020    1 recensioni
Eccoci a Hogwarts, sugli spalti dello stadio di Quidditch. Daria Uramare, un'improbabile commentatrice decisamente incapace (o forse no) ci regala il suo monologo su questa avvincente (o forse no) partita di fine stagione. Ogni tanto la sua amica Aredel le ricorda cosa dovrebbe fare, forse.
Si tratta di una one shot leggera, dal tono scanzonato, che vuole celebrare la natura stravagante e fantasiosa di certi Corvonero, che io adoro.
Genere: Commedia, Generale, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Lee Jordan, Madama Bumb, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Good Morning, Quidditch!

 

 

SONORUUUUS!

Buongiorno Quidditch! Io sono Daria Uramare di Corvonero e sono stata scelta dal mio Capo Casa per commentare questa partita importantissima tra Tassorosso e Serpeverde, che chiude la stagione del Quidditch scolastico! Cosa? Devo presentare le squadre, sì. Grazie, Aredel.

Con le loro divise giallonere potete vedere i giocatori della squadra della Casa di Tassorosso, ecco il Capitano Kifon McPherson che si sa essere un eccellente Cacciatore, so che è molto bravo anche in Trasfigurazione perchè quando ero al secondo anno mi ha dato qualche ripetizione per migliorare i miei voti per gli esami di quell'anno, quindi ancora grazie Kifon!
Poi sì, ci sono gli altri due Cacciatori, Ulivius Renwick e Verall Wagana che salutano la folla, i due Battitori sono Philippe Dyperenne e Magdalene Thompson. Adoro i capelli di Magdalene, da quando ha deciso di tingerseli di celeste secondo me ha un aspetto ancora più fico, soprattutto quando si mette le forcine a forma di stella, ma è ovvio che adesso non le potete vedere perchè indossa il casco protettivo.
Eluard Garlick invece è il Portiere, lo vediamo com'è tutto impegnato a fare stretching sulla sua Comet, e il Cercatore è Lucilla Willingham, che è entrata nella squadra solo a inizio anno scolastico ma ha già portato notevoli soddisfazioni in campo.

Presentiamo ora i giocatori della Casa di Serpeverde nelle loro divise verdeargento, il Capitano Beatrice Radcliffe sembra essere davvero in gran forma oggi, già da tre stagioni è Cercatrice per Serpeverde e ha portato tantissimi punti a casa con la sua abilità e la sua destrezza nel recuperare il boccino d'oro.
I Cacciatori sono Athanasius Davies e i fratelli gemelli Waldron e Willelmus Wright, che da vicino posso distinguerli solo perchè Waldron ha ancora una cicatrice sul naso, che si è fatto ustionandosi a Pozioni, ma da qui ciaone proprio! I Battitori sono Cyprian Bryce e Zachriel Huwill, e il Portiere è Savina Hunfray.
Ciao Savina, ne approfitto per chiederti quando puoi restituirmi Il Cavillo che ti avevo prestato, c'è l'articolo che spiega che tipo di tappi usare per realizzare una collana che protegga dalle infestazioni dei Nargilli. Una delle mie compagne di dormitorio ha detto che vuole farne una, quindi le servono le istruzioni giuste!

Madama Hooch si trova nel cerchio centrale del campo per controllare la regolarità delle palle da gioco, sembra essere tutto a posto. Ecco i giocatori in posizione, le palle sono state liberate ed ecco Madama Hooch che col suo fischietto dà inizio alla finale di stagione! Gente, che donna quella Hooch, adoro il suo portamento e la sua grinta!
Ecco i due bolidi decisi ad avventarsi sui giocatori, riconosco Huwill e Willingham, Huvill si difende prontamente con la sua mazza, Willingham cerca di correre via veloce, inseguendo il boccino ed inseguita da un bolide! Radcliffe le sta dietro!
Davies riesce a prendere la pluffa, la passa a uno dei due Wright, vai tu a capire quale, ecco l'altro Wright che però viene attaccato da un bolide! Uhhh guarda quella nuvola, è a forma di cane ciccione! Mi ricorda Dotty, il cane ciccione di mio zio Rabeus, che è ciccione pure lui. Non è un corgi, è un volpino credo. O forse è proprio un corgi? Boh. Io credo di sì. Uno dei libri di Mopsy Fleabert, l'autrice britannica che allevava i cani e scriveva un sacco sugli spettri degli animali, parlava di un corgi. Chissà se era un corgi imparentato con il corgi di mio zio! Eh? Ah sì sì, uno dei due Wright ha lanciato la pluffa dentro l'anello di destra, 10 punti a Serpeverde.
Cosa dici, Aredel? Se so come si fa la cronaca di una partita di Quidditch? Ma che ne so, io sto sostituendo mio fratello Ralphin, lo sai che di solito lo fa lui il commentatore, ma ora è in Infermeria, dovrebbe essere dimesso tra qualche giorno, sapessi che nottataccia che ha passato, dopo che è stato morso da un Cavolo Carnivoro Cinese a cui hanno aumentato le dimensioni magicamente! Poi un morso sul sedere non è proprio simpaticissimo eh, quel Cavolo poteva essere anche meno maleducato.
Comunque ho visto mio fratello farlo un'infinità di volte, e conosco le regole del Quidditch. Ecco, Davies ha portato altri 10 punti a Casa.

Oh! Ma guarda! Ma quanto è carino quel ragazzo laggiù? Aredel, lo conosci quel biondo alto laggiù di Tassorosso, quello con la maglia dei Weird Sisters e la sciarpa giallonera? Piacciono un sacco anche a me, chissà se ci verrebbe a un concerto con me... Hanno una data in programma tra due settimane a Glasgow. Uh mi sa che mi ha sentita! Sta sorridendo uh CIAO CIAO! Uuh guarda mi sta salutando con la mano!
Eh? Sì, il boccino non si fa catturare, ma è incantato apposta per non farsi prendere, no? Sì, anche i Boccini Schiantati sono bravi, ma chissà quando tornano qui, ora stanno facendo un tour in America, a casa loro... Mi piace da morire Alohomora my heart anche se io ci avrei messi più assoli di batteria... Bombarda Charming Shake Shake è uscita tipo il mese scorso ma boh, sa davvero troppo di tormentone estivo.

Uh guarda il boccino d'oro! Si è fermato qui davanti, che carino! Ehi gente, il boccino è qui! Datevi una mossa! Oh Merlino, stanno volando tutti qui! Ecco, il boccino se ne sta andando via! Per fortuna! Metti che poi tutti i giocatori si schiantavano qui dove sto parlando io, intasiamo l'Infermeria dopo. E poi chi lo sente mio fratello? Poi mi dice che l'ho fatto apposta per organizzare una festa in Infermeria!
Willingham e Radcliffe volano appresso al boccino, che sembra andare a zig-zag, che buffo! Dyperenne e Thompson si stanno impegnando tanto a tenere lontani i bolidi, sembra quasi che ce l'abbiano con loro...
Ed ecco Davies ammonito per il Blurting, si chiama così? Sembra che qualcuno stia ruttando! Stava incrociando il manico della sua Nimbus con quello della Tornado di McPherson! Mai incrociare le scope! Come in quel film babbano, Ghostbusters, dove dicevano “MAI INCROCIARE I FLUSSI!”
Ed ecco Savina Hunfray che para la pluffa lanciata da Wagana! Savina è davvero brava. In giro si dice che le Holyhead Harpies la stiano tenendo d'occhio, che poi lei è pure gallese infatti, non mi stupirebbe per niente se la voce si rivelasse vera! Savina farebbe davvero scintille nella Lega nostrana di Quidditch!
Un altro che credo sia davvero talentuoso è Dyperenne. Se continua a giocare con questa determinazione potrebbe pure, chi lo sa, fare un'audizione per i Cannoni di Chudley, magari è la volta buona che si risollevano dal pantano in cui sguazzano da decenni e decenni...
Trovo tutto molto strano vé, i giocatori si impegnano ma sembrano tutti presi dalla sindrome della Broccopatia!
Un elemento come Philippe potrebbe indubbiamente portare un'ondata di freschezza alla squadra... Tanto lui sta finendo il sesto anno, ancora un anno e finisce la scuola!
E Wagana ce la fa, 10 punti a Tassorosso! Ma cosa sta succedendo? Ma pensa te! Radcliffe in picchiata contro il suolo, Willingham che la segue, Radcliffe che si scansa di colpo, ma questa è una Finta Wronsky coi fiocchi! Willingham riesce a fermarsi a pochissimo da terra per un soffio proprio! Intanto altri 10 punti a Tassorosso grazie a Renwick! E altri 10 a Serpeverde grazie a uno dei due Wright!
E Bryce che afferra la coda della scopa di Wagana, ammonimento della Hooch!
Ehi! Guarda, Aredel! Ma quello laggiù è Lee! Ciao Lee! Sì, è proprio lui, Lee Jordan, è seduto laggiù, è solo una matricola ma si intende alla grande, di questo sport! Senti, Lee, ascolta bene, più tardi ti devo passare la copia di Il Quidditch attraverso i secoli di mio fratello, è piena di annotazioni che possono tornarti utili, mi ha detto! Ma perchè la McGonagall mi guarda così male?

Uhh guarda, quella nuvola pare una figurona con due spalle massicce, e quelle sono come montagnone... Tutto bianco... Sembra uno yeti eheheh!
La mia amica Emma-Lynn di Grifondoro sta leggendo Un inverno con lo yeti di Gilderoy Lockhart, per cultura generale, ha detto che è scritto molto bene, invece Luna di miele con il lupo mannaro non le è piaciuto per niente, lo trova proprio stucchevole!
E Serpeverde porta a casa altri 10 punti, pare uno dei due Wright? Scusate, io non vi riconosco da lontano!
Io sono nata babbana e le mosse che vedo a questa partita mi ricordano un sacco quel film che guardavo sempre da bambina, Pomi d'ottone e manici di scopa, ho praticamente rovinato la videocassetta a forza di vederlo e rivederlo... C'era questa partita di calcio giocata solo da animali parlanti che si muovevano in modo buffissimo... Però voi avete le scope, eheh! Uh, ecco altri 10 punti segnati da Renwick per Tassorosso, sull'anello di sinistra.
Se non sbaglio siamo a 40 punti per Serpeverde e 30 per Tassorosso, no? Ecco, finalmente Wagana è ammonito per tutti gli spintoni che stava dando a uno dei Wright. E datti una calmata, non farci girare le pluffe!
Ah Aredel, che dici? Hai scoperto come si chiama il biondo! Brava! Com'è che si chiama? Robin? Che nome carino! Ma com'è che non l'ho mai visto prima? Ah! Si è trasferito quest'anno in Regno Unito dal Canada e ha passato tutti i sabati a dare ripetizioni di Pozioni ai più scarsi? Capisco. Ciao Robin! Uh altri 10 punti segnati da un Wright per Serpeverde! Sò forti 'sti Wright!
Signori, è successo! Willingham ha afferrato il boccino d'oro! Tassorosso ha vinto la finale di stagione del Quidditch scolastico! Uh guarda, una civetta nana! Ma ciao, sei troppo carina! Oh, scusa, sei un maschio! Ciao, carino! Ma è un bigliettino di Robin! Ciao Robin! Sì che ci vengo al concerto dei Weird Sisters con te! Il punteggio... Boh? 200 a 100 per Tassorosso? Ma che ce frega! Evviva lo sport!

Dai va bene così! Cos'è che dici Aredel? Come no, e io farò l'arbitro nella prossima partita Thunderers-Warriors!
 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LilyLunaMandrake