Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: mileybest    23/08/2009    6 recensioni
Hermione per sbaglio sbatte contro il più bello della scuola e da li succederà l'impensabile....
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Cedric Diggory, Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Presi sei libri dispensabili per il compito di storia della magia, purtroppo non riuscivo a vedere oltre la muraglia di pagine.

Cercai di camminare piano. Però la fortuna non era dalla mia quel giorno.

-Hermione- mi sentii chiamare, sicuramente da Ginny,la mia migliore amica.

-che c'è?- domandai girandomi di botto e sbattere su qualcosa di duro cadendo con tutti i libri, scatenando le risate dei pochi presenti in biblioteca.

Non sprecai tempo a vedere su chi fossi andata a sbattere e iniziai a raccogliere i libri.

-Scusa, mi dispiace tantissimo..io non volevo..-iniziai a blaterare.

-Non fa niente,capita- una voce bellissima,quasi celestiale risponde alle mie scuse. Alzo lo sguardo e mi ritrovo occhi negli occhi con il ragazzo più bello della scuola,Cedric Diggory.

Si china di più per raccogliere l'ultimo libro caduto e me lo porge. Arrossisco e lo prendo.

-Grazie-

-figurati- sorride, non c'è un aggettivo adatto per descrivere quanto sia bellissimo con quel sorriso.

-emh...non ti avevo visto prima e...insomma ti chiedo scusa ancora- balbetto imbarazzata.

-tranquilla ho già accettato le tue scuse- sorrido e arrossisco di nuovo. Ci alziamo insieme, lui fa smorfia vedendo la quantita del libri che ho in mano.

-Leggi molto- commenta.

-emh...sono per una verifica, insomma di solito ne leggo di meno, la metà...credo,a volte- sto facendo la figura della stupida di fronte a lui, perchè non riesco a comportarmi normalmente?

Fa un risolino.

-Ci tieni ai tuoi voti-

-bhè si...diciamo di si...tu no?-

-mi accontento della sufficenza, non sono molto bravo- annuisco, lui sorride ancora e mi cadono due libri.

-oh scusa...non so che mi sia preso..io...- prende quei due.

-ti serve una mano a portarli...dammene un pò-

-oh no,non devi disturbarti...insomma non è necessario, ce la faccio....dovresti andare ad allenarti per il torneo e...-

-ehy parla piano- ride e io arrossisco ancora. Che stupida!- non mi costa nulla-

-come vuoi- glene dò altri due, la mia mano si sfiora con la sua e il mio cuore aumenta i battiti.

-allora dove si va?- iniziamo a camminare.

-io studio in giardino...si è li...cioè non sempre,però mi piace osservare la natura, insomma...ah tanto non ti interessa-

-no,no...cioè è bello, il cielo,gli alberi...piaciono anche a me-

Arriviamo alla sala comune e usciamo dalla porta.

-Mi sono scordato di dirti il mio nome- dice tutt'a un tratto. Sorrido,come se fosse possibile non saperlo- sono Cedric Diggory-

-già io lo sapevo già....cioè l'hanno detto quando hanno estratto il tuo nome dal calice-

-si, è vero....però volevo fare una presentazione ufficiale....tu sei invece?- il mio nome,vuole sapere il mio nome!

-Hermione....Hermione Grenger-

-Hermione-ripete fra se-hai un bel nome-

-grazie- divento rossa,ancora.

Ci fermiamo vicino ad un albero e io mi siedo,seguita da lui.

-Non te ne vai?- Chiedo. Fa una faccia strana.

-Se è questo che vuoi- si rialza, ma il mio istinto mi fa mettere una mano sul suo braccio.

-No....non intendevo questo- balbetto, lui sorride e si rimette seduto.

-Sei strana Hermione Grenger-

-lo devo prendere come un insulto o complimento?-

-Non lo so sinceramente- e si mette a ridere.

-E sarei io la strana?-

-diciamo che lo siamo entrambi- fa un altro meraviglioso sorriso.

Iniziamo a parlare del più e del meno per due ore buone, quando me ne accorgo metto una mano sulla fronte e mi do della stupida.

-qualcosa non va?- chiede lui vedendo la mia reazione.

-Non ho aperto pagina...adesso come farò per il compito?-

-Scusa è colpa mia, non dovevo distrarti...immagino che domani non sarai preparata- lo fisso.

-Che c'entra domani?-

-Come? Non devi fare il compito domani?-

-oh...no...è fra una settimana- fa una faccia stupida e dopo scoppia a ridere- perchè ridi?-

-Tu ti metti a studiare adesso? Capisco quelli che si preparano due giorni prima, ma una settimana...-

-in realtà un settimana perchè ho avuto da fare,altrimenti io comincio a ripassare due settimane prima-

-sei davvero incredibile...come fai?-

-ci tengo alla mia istruzione- ribatto frustrata, chi è lui per giudicarmi?

-ma cosi è esagerato-

-che ne sai tu?-

-non arrabbiarti, èm solo un opinione-

-sbagliata però- si rimette a ridere.

-accidenti qualcuno qui è permaloso-

-sai che ti dico? Pensala come ti pare, tanto non mi interessa- prendo i libri e faccio per andarmene,dopo alcuni passi mi ferma per una spalla.

-aspetta- dice con voce dolce.

-che c'è- chiedo in tono autoritario.

-Voglio rivederti- ammette, il mio cuore fa i salti di gioia.

-Co..come?-

-sarai anche strana,ma con te mi sento bene e voglio rivederti-

-bhè....- lo fisso negli occhi, ammiro il suo viso e il suo fisico, è bello....troppo bello, ed è anche gentile,simpatico,anche se un pò irritante....mi piace Cedric? -Non lo so-

-facciamo cosi...domani ritroviamoci qui, cosi tu studierai e magari insegnerai qualcosa anche a me-

-o...ok...allora a domani- mi da un piccolo bacio sulla guancia,mandandomela in fiamme.

-Conto i minuti Hermione Grenger- e se ne va.

Faccio dei respiri per far tornare il battito normale, possibile che questo ragazzo deve piacermi dopo un giorno?





I giorni passarono e i nostri incontri anche, ci vedevamo sempre li, sotto l'albero del giardino a chiaccherare e studiare, ogni tanto facevamo delle passeggiate....iniziai a conoscere di più Cedric e più tempo passavo con lui e più i miei sentimenti diventarono più forti, oggi sento di amarlo.

Amo Cedric Diggory.

Il giorno prima dell'ultima prova entrai nel bagno dei prefetti e mi feci un bagno, cosi...senza una ragione precisa.

Quando finii mi compare davanti Cedric disperato.

-Come sapevi che ero qui?-

-Mel'ha detto il tuo amico...Hermione domani è il giorno dell'ultima prova e io devo fare una cosa che ho rimandato da troppo e non riesco più a contenermi- si avvicina.

-come?-

-Io ti amo, ti amo tantissimo Herm....i giorni che ho passato con te sono stati indimenticabili e prima di domani dovevo dirtelo, ora se vuoi scusarmi me ne vado- lo fermo.

-Aspetta....Cedric io..- una luce di speranza gli arriva nei magnifici occhi-io..-avanti Hermione dillo! Confessa cosa provi!- anche io provo lo stesso....ti amo-

Si avvicina e sfiora le sue labbra con le mie, è un bacio casto.

-Non sai quanto sia felice- avvicino il suo viso al mio e aumento l'intensità del bacio.

-Ti amo Cedric- sussurro. Ci baciamo con più foga, lui inizia ad accarezzarmi la schiena.

-Hermione....vuoi?- mi chiede, rimango paralizzata,adesso? Lui domani però farà quella prova...e poi lo amo.

-Si- riesco a dire fra i baci. Sorride.

Divento una cosa sola con lui, fra baci,carezze,piacere....è stato il giorno più bello della mia vita.



Il giorno dopo lui andò alla prova del labirinto e da li non fece più ritorno, piansi come non mai.

Non dimenticai mai il mio primo amore,nemmeno quando mi sposai con Ron, lo sento ancora vicino a me,sento la sua voce che dice di amarmi e sempre lui sarà nel mio cuore..



  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: mileybest