Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Maqry    08/12/2020    3 recensioni
Anni dopo la Battaglia di Hogwarts, Argus Gazza si reca sulla tomba di uno dei caduti, come ogni giorno.
"Eppure, doveva andare da lui. Lo aveva promesso."
Genere: Angst, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Argus Gazza, Severus Piton
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Starsi accanto
 


 
Per Martina
 
 
 
Il vecchio custode arrancò stancamente tra le lapidi, trascinando la gamba rachitica che da tempo non gli dava tregua, soprattutto coll’umidità primaverile. Soprattutto a inizio maggio.

Eppure, doveva andare da
lui. Lo aveva promesso.


Un refolo di vento gli corse lungo la schiena ossuta non appena si avvicinò alla pietra incisa, quasi un cenno di saluto. Poggiò esausto una mano sul suo nome, quasi una carezza e ricerca di sostegno al tempo stesso. Era quello che si erano inaspettatamente ritrovati a essere con gli anni: sostegno e comprensione tra mura polverose e studenti indisciplinati sempre pronti a prendersi gioco di loro.

Non servirono parole, un rauco miagolio parlò per entrambi.

 
 
 




 
Note alla storia: non so esattamente cosa ho scritto, so che ultimamente io e LadyPalma abbiamo – ironicamente (ma anche no, guardateli che belli!) – parlato di Gazza e Piton come possibile coppia, con tanto di Mrs. Purr giustamente gelosa nel mezzo. Ieri alle cinque del mattino è nata questa sciocchezzuola, e dato il periodo di regali e il suo compleanno, ho pensato di dedicarla allora a Martina (le voglio male, direte giustamente voi). Le tinte sono tutto fuorché gioiose e romantiche, e il legame stesso è più amichevole, forse più da pre-slash (anche se per sicurezza ho messo l'avvertimento e il rating giallo), ma non sono ancora così brava da lanciarmi in coppie tanto strampalate con scioltezza, come lei saprebbe sicuramente fare, mettendoli felici a bere tè da Madama Piediburro in modo perfettamente coerente (motivo per cui metto la nota OOC). Ultimissima cosa, ho scritto la drabble ascoltando “Green Fields of France” nella versione degli High Kings, di cui lascio il link, che in parte ha ispirato il tema-base della fic.
È tutto, non prendetemi per matta, ma anzi doppia fetta di pandoro (o panettone, secondo i vostri gusti) con crema al mascarpone per chi è arrivato fin qui. E, più importante, Martina, spero ti sia piaciuta e che tu non organizzi ora una spedizione punitiva nei miei confronti da rendere fiero Argus – tantissimi auguri ancora!
 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Maqry