Anime & Manga > Fairy Tail
Ricorda la storia  |      
Autore: Freaky_Frix    09/12/2020    0 recensioni
Dal testo: "Era successo qualche settimana più tardi: aveva raggiunto un villaggio ed era stata attirata da un capannello di persone, tutte ammassate a riempire l’unica piazza del posto. E lì, al centro, l’aveva visto per la prima volta: bello, audace e sfrontato, mangiava bocconi ardenti senza battere ciglio, assecondando gli sguardi meravigliati degli spettatori."
Buona lettura!
Frix
[Questa one-shot partecipa alla #naluweenweek2020!]
Genere: Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Aquarius, Lucy Heartphilia, Natsu, Natsu/Lucy
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Naluween Week 2020'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un drago per la principessa

Un drago per la principessa

Gli ultimi barlumi di quello che era stato il fuoco da campo si stavano spegnendo; tutto intorno, era l’oscurità.

Lucy si raggomitolò, gli occhi puntati verso i tizzoni morenti, le orecchie tese verso il bosco. Erano passati sette mesi da quando aveva lasciato il castello nel quale abitava; sette mesi da quando aveva deciso di scappare dalla tirannia di un padre freddo e distaccato, al quale premeva solo il patrimonio dei suoi pretendenti, numerosi e affamati. Avidi di carne e di altra moneta sonante, desiderosi di possederla come si possiede un trofeo di caccia.

Non provava altro che disgusto, ripensando all’ultima volta che aveva osato affacciarsi, incuriosita dal baccano proveniente dall’enorme salone del castello, alla balconata interna.

Non si sarebbe mai concessa a nessuno di quei miserabili. E sembrava proprio che lady Aquarius, vecchia amica e confidente della madre passata a miglior vita, condividesse il suo stesso pensiero quando, presa la ragazza in disparte, le raccontò della profezia che una giovanissima indovina aveva sentenziato, anni or sono, sul suo destino, quando ancora si trovava nel grembo materno.

«Una principessa singolare, destinata al cuore di un drago» aveva detto, scatenando le ire del re e facendosi cacciare dal maniero.

Tutte sciocchezze, ovviamente! Ché di draghi erano secoli che non se ne vedeva uno.

Eppure, a sentire quella strana frase Lucy non poté fare a meno di immaginarsi volare stretta sul dorso di una di quelle magnifiche bestie, libera e felice.

I draghi non esistevano, non più. Ma lei sarebbe stata libera e felice, sì! E così, favorita dal nero della notte si era dileguata tra le ombre, facendo perdere le proprie tracce.

Era successo qualche settimana più tardi: aveva raggiunto un villaggio ed era stata attirata da un capannello di persone, tutte ammassate a riempire l’unica piazza del posto. E lì, al centro, l’aveva visto per la prima volta: bello, audace e sfrontato, mangiava bocconi ardenti senza battere ciglio, assecondando gli sguardi meravigliati degli spettatori.

Natsu Dragneel, così si chiamava, anche se il suo nome d’arte era Salamander. Professione: mangiafuoco giramondo. Compagnia: nessuna.

«Lavoro da solo» le aveva detto, quando quella stessa sera l’aveva ritrovato nella taverna del villaggio.

«Non ti darò impicci se mi porti con te, prometto. E mi troverò qualcosa da fare, così non sarò un peso» era stata la sua risposta.

Così erano diventati un duo, certamente strampalato, ma un duo. E Lucy aveva finalmente incominciato ad assaporare la libertà come qualcosa di diverso dall’occultarsi continuamente, creandosi una maschera su misura: quella dell’Oracolo delle Stelle, dispensatrice di consigli e di saggezza.

Inoltre, con il passare del tempo aveva anche imparato a conoscere Natsu per davvero, oltrepassando la maschera di Salamander e trovando un ragazzo bizzarro ma divertente, e di buon cuore.

Aveva deciso di mettere da parte quelli che sapeva essere dei sentimenti complicati, che avrebbero rovinato tutto, in favore della loro strana ma bellissima amicizia.

Quella sera, però, mentre si concentrava sulle braci che si spegnevano, si era concessa di pensare a lui e a tutti i suoi particolari che le facevano battere il cuore più forte.

Natsu era poco distante, a bagnarsi in un torrentello che aveva trovato qualche ora prima: preferiva rinfrescarsi di notte, quando l’acqua era più fredda.

Al suo ritorno non si era reso conto che la ragazza fosse ancora sveglia: aveva lanciato un’occhiata distratta alla legna per assicurarsi che fosse ancora accesa, ravvivandola un po’.  

Era stato quello il momento che aveva cambiato ogni cosa.

Lucy non aveva mai visto Natsu senza blusa – il clima della regione non era molto mite – quindi non sapeva cosa vi si celasse sotto.

Ovviamente arrossì quando scorse il fisico asciutto del compagno; cercò persino di non respirare, imbarazzata all’idea che la sorprendesse sveglia a rimirarselo impudicamente. La sua attenzione, tuttavia, si concentrò subito su un dettaglio.

Un disegno scuro – cremisi? – prendeva forma per il braccio destro del ragazzo, sinuoso e attorcigliato: un drago.

Le tornò in mente la profezia, e capì di trovarsi nel posto giusto e nel momento giusto della sua vita.

E non le importava che lui sapesse o meno, perché da quando l’aveva trovato ogni giorno era stata una cavalcata a dorso di drago.

Era stata libertà.


Angolo dell'autrice: buonasera a tutt*! Sesto giorno della #naluweenweek2020 (finalmente ho quasi finito!). La parola di oggi è 'profezia'. Dopo essere stata tentata pesantemente da una Harry Potter AU (le profezie, la Cooman, if you know what I mean) mi sono buttata su uno dei tropi 'classici' della NaLu: il drago e la principessa. Io amo questo tropo, quindi ho pensato di usarlo in questo contesto.
Spero che abbiate gradito, ci leggiamo presto!

Frix

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Freaky_Frix