Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LalaMalfoy    23/12/2020    0 recensioni
Lily Luna Potter ha, ormai da anni, una cotta per il migliore amico di suo fratello, Scorpius Hyperion Malfoy, lo stesso ragazzo con cui non fa che discutere e battibeccare da quando si sono conosciuti.
Scorpius è fidanzato con la cugina di lei, ma una festa e qualche bicchiere di troppo potrebbero portare a un errore con più conseguenze del previsto...
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Luna Potter, Nuovo personaggio, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Alice e Lucy stanno ridendo per qualcosa quando mi avvicino al tavolo. Le guardo con un sorriso e mi siedo nuovamente al mio posto, sono le amiche migliori che potessi desiderare e sono davvero fortunata ad averle nella mia vita.

“Lils!” esclama Alice non appena prendo posto “Di anche tu a Lucy che le bacchette alla liquirizia sono molto meglio delle piume di zucchero”

Faccio una smorfia poco convinta, non ho mai amato la liquirizia e le piume di zucchero sono davvero troppo dolci per cui riesco a mangiarne solo un pezzettino prima di stancarmene

“Le cioccorane vincono a mani basse” sentenzio con convinzione e le altre due ridono per la mia risaputa adorazione per la cioccolata, di qualsiasi tipo essa sia

Se stanno chiacchierando così tranquillamente di dolci vuol dire che Lucy non ha ancora parlato e il vero motivo per cui abbiamo organizzato questa cena è ancora un mistero per la dolce moretta amante della liquirizia. Lancio un’occhiata alla mia cugina preferita e quando incontro il suo sguardo quello parla da sé.

Non ti faciliterò il compito, le parleremo assieme sembra dire, ma come possiamo dire alla nostra migliore amica che ci hanno offerto un lavoro in America?

Io non ho ancora deciso però Lucy sembra più che propensa ad accettare. Certo, le mancherà la famiglia ma sua sorella è in Francia per un progetto di studio sugli antichi maghi vissuti in quei luoghi e tornerà solo il prossimo anno e i suoi genitori progettano di partire per un viaggio visto che zio Percy è in congedo dal lavoro a causa di alcuni problemi che ci sono stati, nulla di grave ovviamente ma gli hanno regalato delle vacanze per farsi perdonare. Da quando Kevin Finnigan l’ha lasciata poi, dopo ben tre anni di relazione, sembra aver davvero bisogno di cambiare aria e questa sarebbe la sua occasione per ricominciare.

“Ali, dobbiamo parlare” ammetto sottovoce

Ali, cenetta oggi, solo noi tre” scimmiotta la mia voce nel ricordare quello che le ho detto questa mattina quando come ogni domenica siamo andate a colazione a casa Potter, lei ovviamente è invitata in quanto fidanzata di Albus “Direi che l’avevo capito”

“Abbiamo ricevuto un’ottima offerta di lavoro” ammetto

Via il dente, via il dolore. È sempre stato il mio modo di vivere la vita

“Dove?” chiede lei notando con sospetto il mio tono funereo

“Al Gorsemoor Hospital” questa volta è Lucy a sganciare la bomba

Entrambe abbiamo appena finito i primi due anni di corso per diventare Guaritrici e ora dobbiamo iniziare la specializzazione che prevede un tirocinio obbligatorio e, dal momento che siamo le prime del corso, ci è stato offerto un posto in uno degli ospedali magici migliori del mondo. Il Gorsemoor si trova in America, a New York, piuttosto vicino alla sede del MACUSA per essere precisi, ed è intitolato alla strega che ha scoperto la cura per il Vaiolo di Drago, per questo ha preso il nome dal cognome della donna.

“Al… Mi state dicendo che avete intenzione di andare in A-America?” ci chiede Alice quasi balbettando

“Non abbiamo ancora deciso cosa fare, ti stiamo solo dicendo che abbiamo ricevuto un’offerta” dico in un mezzo sussurro

“Be’ però state considerando l’idea o non me ne avreste parlato” ribatte lei

“Io ci sto pensando seriamente” le parole di Lucy fanno sgranare gli occhi all’unica non rossa del gruppo nonostante se lo aspettasse “Lily è molto più indecisa”

“Perché?”

“Perché Molly è in Francia, mamma e papà progettano di andare in Romania da zio Charlie, forse anche con zio Bill e zia Fleur ma non è questo il punto, e io non ho superato la rottura con Kevin” spiega Lucy con tono davvero serio ed è raro per lei che è una delle persone più gioiose e sempre sorridenti che io conosca ed essendo cresciuta all’interno del clan Weasley-Potter è tutto dire

“Mi mancherete moltissimo. Tu più di tutti, ma anche quei pazzi dei miei cugini, gli zii e i nonni. Io però ho bisogno di cambiare aria e ricominciare a vivere”

“E non puoi farti una vacanza?” sbotta Alice ma entrambe sappiamo che non è arrabbiata e infatti un attimo dopo sorride mestamente “Mi mancherai anche tu Lu, ma ti voglio bene e se questa è la cosa migliore per te devi farlo”

Alla fine si volta verso di me “E tu Lils che pensi di fare?”

“Non lo so” ammetto “È un’opportunità fantastica e irripetibile, ma qui c’è tutta la mia famiglia e loro non partono per nessuna vacanza né borsa di studio, ve lo immaginate James con una borsa di studio?” ridiamo tutte alla mia piccola battuta e quando ci calmiamo riprendo a parlare
“Non so davvero cosa fare. Mi mancheresti tutti troppo, non riesco a far mettere d’accordo testa e cuore”

“E ti mancherebbe Scorp” ridacchia Lucy

Da quando ho avuto la malsana idea di confidare loro la mia piccola cotta - che poi tanto piccola non è dato che va avanti da cinque anni, da quando lui era al settimo anno di Hogwarts e io al quinto - non fanno che prendermi in giro ad ogni occasione con la convinzione che prima o poi finiremo assieme.

“Lui è l’ultimo pensiero dal momento che è fidanzato. Con nostra cugina per di più”

Rose e Scorpius stanno insieme da quasi tre anni ormai e io sono semplicemente la sorellina del suo migliore amico, la ragazza con cui non faceva che bisticciare durante gli anni ad Hogwarts e con cui non ha ancora smesso di farlo nonostante siamo diventati in un certo qual modo amici.

“Assurdo” commenta Alice

“Non credevo che avrei mai visto il don Giovanni per eccellenza fidanzarsi” le dà corda Lucy “Con Rosie per di più” fa una smorfia prima di continuare “Non riesco ancora a vederli bene assieme nonostante gli anni passati, c’è qualcosa che non va, qualcosa che… no è assurdo”

“Sono carini assieme” ammetto nonostante questo faccia dannatamente male

“Non sono fatti per stare assieme” Lucy ha sempre creduto fermamente nell’anima gemella pur non essendo propriamente romantica nel senso più sdolcinato della parola “Non è lei ad avere il filo rosso di Malfoy”

Fa un attimo di silenzio e poi dice “È…”

“Assurdo. Sì, l’ho capito” la interrompo alzando gli occhi al cielo “Devi andare avanti tanto?”

Con un sorrisetto esasperato e divertito al tempo stesso mi volto per cercare man forte in Alice, ma questa volta non lo trovo.

La mia migliore amica scuote la testa e dice “Concordo con te Lu, tutto questo è…”

Interrompo la moretta fulminandole entrambe con lo sguardo e dico “Se dite un’altra volta la parola assurdo giuro che vi schianto entrambe”

Le due scoppiano a ridere alzando le mani in segno di resa e poi Alice dice “Che ne dite se andiamo alla festa di Al e Malfoy? Ho bisogno di ubriacarmi per venire a patti con l’idea che una o forse entrambe le mie migliori amiche presto se ne andranno”

I due hanno organizzato una festa, per non ho capito quale occasione, nell’appartamento che hanno preso in affitto assieme subito dopo aver lasciato Hogwarts. Non avevo alcuna intenzione di andarci perché cerco di evitare le occasioni in cui potrei vedere Rose e Scorpius fare gli sdolcinati e amoreggiare in pubblico ma non posso proprio rifiutare la richiesta di Alice dopo la notizia che le abbiamo dato.

“Non sarà che vuoi vedere il mio fratellone Serpeverde?” le chiedo ironica e lei arrossisce leggermente pur non potendo negare

“Andiamo su, qualche sana Burrobirra farà bene a tutte” dichiara Lucy ben sapendo che nessuna delle tre si fermerà alle Burrobirre

Diverse ore dopo la festa è ancora nel pieno dello svolgimento nonostante siano ancora le tre e i meno resistenti hanno già salutato e sono tornati a casa. Tra questi è compresa anche Rose che a quanto pare domani deve svegliarsi presto per il lavoro, mi sono sentita uno schifo nel sospirare di sollievo quando ha salutato e ha lasciato l’appartamento ma il mio livello di tolleranza aveva già ampiamente superato il limite e stavo decisamente esagerando con i bicchieri di Whisky incendiario.

Ho passato tutta la serata con Lucy e in alcuni momenti si sono uniti a noi alcuni cugini, James o Albus e Alice e nonostante tutto mi sono divertita. Ora la mia migliore amica e cugina preferita si è allontanata per ballare con un collega di Albus che non conosco ma credo di aver visto qualche volta in occasioni e io sono rimasta sola.

La testa gira sempre i più a causa dei brindisi sempre più assurdi che abbiamo inventato durante la serata e sto iniziando a pensare che sia il caso di andare a casa, quando mi rendo conto che non riuscirei a smaterializzarmi in queste condizioni. Provo a cercare James ma non lo vedo da nessuna parte così decido di andare in camera di mio fratello e buttarmi lì, sperando che lui e Alice non si siano già defilati nella testa.

Apro la porta e ci metto un attimo a rendermi conto che quella non è affatto la stanza di mio fratello. Scorpius Malfoy è in piedi davanti all’armadio con addosso una camicia bianca completamente sbottonata che lascia scoperto il petto perfettamente scolpito.

“Questa… non… Albus” borbotto, poi cerco di darmi un contegno non volendo mostrarmi debole davanti a lui e dico “Volevo andare in camera di Albus, ci vediamo Malfoy”

Faccio per uscire ma il biondino si avvicina con poche e veloci falcate e mi ferma per un braccio chiudendo poi la porta per impedirmi di fuggirgli.
“Magari c’è un motivo sei hai sbagliato” commenta malizioso “Magari volevi venire qui invece”

È decisamente troppo vicino tanto che devo alzare la testa per guardarlo negli occhi e il suo profumo mischiato a quello del Whisky che deve aver bevuto mi inondano completamente mandando in tilt i pochi neuroni che l’alcol non era ancora riuscito a spegnere.

“Ti piacerebbe Malfoy” gli dico pur sapendo che la mia frase non ha alcun senso

Lui non dice una parola, afferra una ciocca dei miei capelli e inizia a giocarci arrotolandoseli sull’indice lungo e affusolato. Osservo per qualche secondo la sua pelle lattea in contrasto con la mia ciocca rosso fuoco e mi incanto a quella vista.

È in quel momento che faccio la cosa in assoluto più stupida al mondo, alzo lo sguardo ad incontrare i suoi occhi e gli sposto indietro una ciocca bionda che gli era caduta davanti ad essi quando ha abbassato il capo per guardare anche lui il movimento della sua mano.

In uno scatto mi mette la mano libera dietro la schiena e mi avvicina a lui prendendo a baciarmi con foga e io rispondo al bacio perdendo completamente ogni inibizione e zittendo quella flebile vocina nella testa che ancora cerca di dirmi che sto facendo un’enorme cazzata.

Ma non sembra un enorme cazzata mentre le sue mani esperte mi accarezzano con desiderio e non sembra un’enorme cazzata nemmeno quando mi bacia o quando gioca col mio seno. Non sembra un’enorme cazzata quando i suoi occhi mi guardano con intensità e non sono più plumbei ma resi argentei dal desiderio. E ancora meno lo è quando entra in me e quando mi sussurra ripetutamente il mio nome all’orecchio mentre arriviamo entrambi al culmine del piacere.

Ma forse sono solo le tre di notte e io sono ubriaca e non è l’orario migliore per stabilire cosa sia una cazzata.

E infatti è a tutti gli effetti un’immensa cazzata e me ne rendo conto quando il giorno dopo mi alzo e lo vedo dormire accanto a me e nonostante vorrei accarezzarlo e baciarlo di nuovo ormai sono sobria e a mente lucida mi rendo conto di tutte le implicazioni di quello che ho fatto.

E non sono mai stata una codarda ma in quel momento l’unica cosa che riesco da fare è vestirmi in tutta fretta e uscire da quell’appartamento stando attenta a non essere vista da nessuno.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LalaMalfoy