Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: 83ginny    23/08/2009    6 recensioni
Questa è una Harry/Ginny.Ginny Weasley,è la migliore amica di Harry Potter,ma nè è anche segretamente innamorata.Riuscirà Harry a scoprire ciò che la ragazza prova per lui?E la mia prima Fanfiction,vi prego non siate molto duri,comunque spero vi piaccia;)!!!!!
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
lddmv

Ginny, seduta in Sala Comune, aveva l'aria triste e sconsolata. Un'ora prima aveva visto Harry. Avevano parlato, riso, scherzato, proprio come sempre. Harry l'aveva trattata come faceva ogni giorno. “ Possibile che mi sia immaginata tutto? Che lui ha... tentato di baciarmi? Non può aver fatto finta di nulla!” si chiese lei, disperata. Ginny, non sapeva cosa pensare. Hermione, anche lei seduta in Sala Comune intenta a scrivere un tema di Difesa contro le Arti Oscure, notando l'amica triste e pensierosa, smise di scrivere, si alzò e le si sedette accanto.

_ Ginny, cosa c'è che non va?_ le chiese.

_ Niente Herm..._ le rispose Ginny affranta. Hermione si accigliò.

_ Ok, scusa Herm..._ rispose Ginny, arrendendosi all'espressione accigliata di Hermione.

_ Sai..._ disse con un sospiro _ Prima ho visto Harry..._

_ E allora? E successo qualcosa?_ chiese Hermione curiosa.

_ E cosa doveva succedere? Proprio un bel niente, purtroppo!_ sbottò Ginny sconsolata.

_ Cioè fammi capire bene..._ rispose Hermione _ Non avete parlato di ciò che stava per succedere l'altro giorno?_

_ No!_ rispose Ginny triste, scuotendo la testa.

_ Harry si è comportato come sempre nei miei confronti! Abbiamo parlato, scherzato... ma niente di più! Sai comincio a credere che me lo sono immaginata che stava per baciarmi..._

_ Ma se quando sono entrata eravate tutti e due rossi come dei pomodori!_ sbottò Hermione stizzita.

_ Non posso credere che Harry abbia fatto finta di nulla..._ disse Hermione convinta.

_ Già lo penso anche io!_ disse Ginny.

_ Beh però potevi chiederglielo anche tu no?_ puntualizzò Hermione.

_ Io?_ sbottò Ginny, sgranando gli occhi_ E perchè mai? No senti Hermione... forse è meglio che io lasci le cose come stanno... in fondo non è successo nulla! Può darsi davvero che sia stata solo la mia immaginazione..._

_ Sarà..._ disse Hermione non convinta scrollando le spalle.

_ Eppure Harry non me la racconta giusta!_ disse Hermione sarcastica.

_ Herm, scusa ma devo andare! Ho lezione di pozioni trà un po'! Sarà meglio che vada, non vorrei arrivare tardi altrimenti a Piton diventa ancora più lungo il naso dalla rabbia!_ disse Ginny divertita alzandosi, e scoppiando a ridere. Hermione scoppiò a ridere insieme a lei.

_ D'accordo Gin, a più tardi!_ la salutò Hermione. Ginny le fece un cenno con la mano, e si avviò fuori dalla Sala comune, mentre Hermione ritornò a scrivere il suo tema.






Harry e Ron, erano seduti in Sala Grande, a bere té, e mangiare biscotti al burro d'arachidi. Ron, stava aspettando che Hermione finisse il suo tema, mentre Harry... era completamente assorto nei suoi pensieri. Pensava a ciò che stava per succedere il giorno prima con Ginny,e al modo in cui, prima,l'aveva trattata. Aveva fatto finta di nulla, come se niente fosse successo. Perchè poi nulla era successo, no? “ Devo piantarla! “ si disse “ Forse lei non se n'era nemmeno accorta che io...” si disse poco convinto. Ma la sua battaglia anteriore non accennava ad esaurirsi “ Non so cosa mi stia succedendo! Forse davvero mi stò innamorando della mia migliore amica?” constatò finalmente Harry. “ Ma non può succedere... NON DEVE SUCCEDERE! Io non posso stare con lei... senza contare che Ron... Oh Merlino, Ron MI AMMAZZEREBBE!!!_ Harry si girò a guardare Ron. Ron si accorse che Harry lo stava guardando.

_ Harry tutto a posto? Va tutto bene? _ chiese Ron.

_ S-si certo Ron! Tutto bene!_ rispose Harry sorridendogli.

_ Sicuro amico? E che non so... sei strano oggi..._

_ No non ho niente davvero, Ron! Non preoccuparti... allora dimmi un po'..._ Harry cercò di cambiare argomento.

_ Tutto bene trà te e Hermione!_

_ Sicuro!_ rispose Ron raggiante.

_ Trà poco si avvicina il Natale..._ osservò Harry _ Allora... hai pensato a cosa regalarle?_ chiese Harry curioso.

_ Mah... Non saprei! Però sai... quattro giorni fa, siamo andati ad Hogsmeade, e siamo passati davanti ad una vetrinetta che aveva dei braccialetti e delle collane. A lei è piaciuto molto un braccialetto con dei pendenti a forma di orsetto... Beh sai, allora io ho pensato che... si insomma..._ Ron, era arrossito di botto. Harry sorrise.

_ Amico mio, secondo me è perfetto!_ gli disse Harry battendogli una mano sulla schiena.

_ Tu dici?_ sbottò Ron poco convinto, ma sorridendo ugualmente a Harry.

_ Se a lei è piaciuto tanto, allora vedrai che andrà benissimo!_ disse Harry deciso. Ron sorrise a Harry.

_ Allora chiederò a Gin di prenderlo! Sai, mamma è papà quest'anno la vogliono prima a casa per le vacanze di Natale, perchè vogliono una mano per le compere..._

_ Si lo so, Ginny me l'ha detto due giorni fa!_ rispose Harry.

_ Beh... quindi lo chiederò a lei..._ ma Ron non finì di parlare che vicino a loro, si avvicinò Seamus.

_ Hey ragazzi avete sentito?_ disse Seamus a Harry e Ron.

_ Cosa?_ chiesero all'unisono Harry e Ron.

_ Il giorno prima di Natale, Silente darà una festa qui a Hogwarts. La chiama festa Prè-Natale!._ Harry e Ron, si guardarono sorpresi.

_ Davvero Seam?_ chiese Ron.

_ Si Ron! Allora... voi con chi ci andate? Ron immagino che tu andrai con Hermione..._ disse Seamus rivolto a Ron.

_ Beh è ovvio no?_ sbottò Ron sarcastico. Seamus si voltò verso Harry.

_ E tu Harry con chi ci verrai?_

_ Io non lo so! Solo ora sono venuto a conoscenza di questa festa! Non saprei..._ ma Ron lo interruppe.

_ Harry potresti invitare Cho, no? Chissà che questa non sia la volta buona che combini qualcosa con lei!_ disse Ron ridendo.

_ Beh io... ma si glielo chiederò!_ sbottò Harry deciso. Forse davvero questa era la volta buona per Harry, ma non ne era più tanto sicuro. Forse prima avrebbe saltato come un pazzo per la gioia, ma adesso... “Sono uno sciocco, a me piace Cho,mi piace da anni... ma perchè però continuo a pensare a “lei”? Io... io devo dimenticarla, si... non posso... non posso assolutamente... io... lei... è la mia migliore amica nonché sorella del mio migliore amico... E PROIBITA!!!_








Ginny aveva appena finito la lezione con Piton, e si stava dirigendo in Sala Grande, quando incontrò Hermione, anch'essa diretta li.

_ Hey Gin, è andata bene la lezione con Piton?_ chiese Hermione.

_ Abbastanza Herm, ma come al solito ho sbagliato a fare il Distillato della morte, e Piton si è incavolato nero!_ sbottò Ginny con sguardo cupo.

_ Dai Gin, non prendertela!_ sbottò Hermione cercando di rincuorare l'amica.

_ Vedrai che la prossima volta andrà bene! A proposito, hai sentito che Silente darà una festa il giorno prima di Natale?_

_ Si l'ho sentito dire..._ disse Ginny.

_ Tu ci vai con Ron, Herm?_ chiese Ginny.

_ Beh se Ron vuole..._ rispose Hermione arrossendo.

_ Beh io sono sicura che mio fratello vorrà andarci!_ disse Ginny sorridendo convinta. Arrivarono in Sala Grande e trovarono Ron che parlava con Seamus. Hermione prese posto accanto a Ron, e gli scoccò un bel bacio sulla bocca. Ginny si guardò intorno in cerca di Harry. Ma non lo vide da nessuna parte.

_ Ron dov'è Harry?_ chiese, alla fine Ginny.

_ E andato ad invitare Cho al ballo Prè-Natale! Finalmente si è deciso!_ rispose Ron allegro. Ginny avvertì una fitta gelata in petto. “ E così è andato da Cho?.. Sono proprio una stupida! Cosa credevo... che lui invitasse me?... Sono un'idiota!_. Per un'attimo Ginny, aveva pensato veramente che Harry la invitasse al ballo, anche come sua migliore amica. E come sempre, era rimasta ferita e delusa. Ginny fece per alzarsi, quando vide Harry correre verso di loro.

_ Hey Harry!_ sbottò Seamus, facendo girare Ron e Hermione, che stavano parlando della festa. Quando Harry si fu avvicinato, Seamus chiese.

_ Allora come è andata?_ Chiese curioso.

_ Cosa ti ha risposto?_ chiese Ron con altrettanta curiosità. Harry sorrise ai due amici.

_ Calma ragazzi, fatemi almeno sedere! Oh... Ciao Gin!_ salutò Harry notando Ginny, e cercando di sembrare il più tranquillo possibile.

_ Ciao Harry!_ lo salutò Ginny atona. Harry prese a sedersi accanto a lei.

_ Allora harry si può sapere cosa hai fatto con Cho?_ lo ammonì Ron.

_ L'hai invitata o no?_ Chiese ancora Ron. Harry, che guardava di sottecchi Ginny voltata dall'altra parte, finalmente rispose.

_ Si ragazzi c'è l'ho fatta! E lei ha accettato anche!_ rispose Harry sorridendo. Ron gli battè energicamente le braccia sulla schiena, Seamus lanciò i pugni in aria abbozzando un “Evvai!”, mentre Hermione guardava tristemente Ginny. Povera amica sua, pensò. Harry, si voltò verso Ginny.

_ Senti Gin..._ Ginny si voltò a guardarlo.

_ Si?_ chiese lei sempre atona.

_ Prima ho incontrato Dean! Ha detto che ti aspetta vicino all'aula di pozioni, deve dirti una cosa!_ rispose lui con un sorriso. In realtà lui aveva dovuto faticare non poco per controllare la sua gelosia, perchè sapeva Dean cosa voleva chiedergli, ma poi si era ricordato che Gin, doveva partire prima per andare a casa,e che quindi lei alla festa non sarebbe potuta andare, e quindi era stato gentile con lui, e gli aveva detto che appena vedeva Ginny glielo avrebbe detto. Oh non vedeva l'ora di vedere la sua faccia da pesce lesso dispiaciuta, non appena Ginny, gli avrebbe detto di no!

_ Davvero? Allora io vado da lui!_ disse Ginny,alzandosi.

_ Ci vediamo Harry!_ lo salutò Ginny con un mezzo sorriso.

_ Ciao Ginny!_ salutò Harry allegro. “ Tanto Gin, non potrà andarci, e gli rifilerà un bel no! Quindi... posso stare tranquillo!” pensò Harry.

_ Aspetta Gin!_ la chiamò all'improvviso Hermione.

_ Cosa c'è?_ chiese Ginny all'amica. Hermione si voltò verso Ron e gli disse.

_ Ron, vado un'attimo con Ginny, tu aspettami qui, ok?_ e gli diede un bacio sulla bocca. Ron annuì.

_ Bene Herm, se vai anche tu insieme a mia sorella mi sento più tranquillo!_ sbottò Ron allegro. Hermione scuotè la testa e alzò gli occhi al cielo sospirando, dopodichè si alzò e si diresse verso Ginny.

_ Gin, ti dispiace se vengo anche io con te?_ chiese Hermione.

_ Ma certo che no, figurati!_ sorrise Ginny. E insieme si avviarono verso l'aula di pozioni.







_ Gin, senti io... sono voluta venire con te, beh perchè..._ cominciò Hermione. Ginny avrebbe dovuto immaginarlo. Hermione era preoccupata per lei.

_ Senti Herm... stò bene non preoccuparti, e poi... non mi va di parlarne, per favore!_ rispose le in tono supplichevole. Hermione si arrese.

_ Come vuoi tu, Gin!_ rispose soltanto.

Arrivarono vicino all'aula di pozioni, e trovarono un Dean decisamente imbarazzato.

_ Salve Hermione! C- ciao Ginny!_ salutò Dean imbarazzato, passandosi una mano nei capelli.

_ Ciao Dean!_ salutò Hermione.

_ Dean, ciao! Harry mi ha detto di venire qui, perchè devi dirmi una cosa!_ Disse Ginny con un sorriso.

_ Beh si, vedi... ecco... io..._ sembrava che Dean non riuscisse a pronunciare nulla di più, tanto era imbarazzato.

_ Ragazzi se volete, io vado via..._ proruppe Hermione.

_ No, non fa niente Hermione, non preoccuparti!_ rispose Dean sorridendole, poi si voltò verso Ginny e finalmente le chiese.

_ Ginny senti, ti andrebbe di venire al ballo Prè-Natale con me?_ gli uscì tutto d'un fiato.

Ginny sorrise dolcemente a Dean.

_Mi spiace Dean, ma i miei genitori vogliono che io vada prima a casa quest'anno! Vogliono che io gli dia una mano nel compare i regali e tutto il resto..._ rispose Ginny, dispiaciuta.

_ Oh, beh, non importa... non fa niente, sarà per la prossima volta, davvero!_ rispose Dean un po' deluso.

_ Beh ci vediamo, a presto ragazze!_ salutò Dean. Fece per voltarsi, quando Ginny lo afferrò per un braccio.

_ Aspetta Dean! Ho cambiato idea, vengo con te, manderò un gufo ai miei, per dirgli che non posso aiutarli!_ Hermione e Dean, guardavano Ginny, attoniti.

_ S-sul serio? Davvero vuoi venire con me?_ chiese Dean, sorpreso.

Ginny sorrise, e annuì col capo. Dean esultò come un bambino.

_ Bene Ginny, allora... ci vediamo! Ciao Hermione!_ salutò Dean, tutto allegro.

Dopo che Dean, si fu allontanato, Hermione cominciò.

_ Ginny ma sei impazzita? Tu devi andare dai tuoi, non puoi andare alla festa con Dean!_ disse Hermione allarmata.

_ Manderò un gufo Hermione!_ e vedendo che l'amica stava per ribattere le disse.

_ Oh andiamo Hermione non capisci? Io non posso dargliela vinta a Harry!_ Hermione sembrò scendere dalle nuvole.

_ Come non puoi dargliela vinta a Harry?_ chiese accigliata.

_ Harry sapeva Dean cosa voleva chiedermi, ne sono sicura! Tu sai che lui è geloso di Dean, che mi ha fatto sempre scenate, e guarda caso stasera non ha detto niente , anzi aveva quello strano sorrisetto stampato sul viso..._ Hermione continuava a non capire.

_ Scusa Gin ma io non ti seguo..._

_ Hermione, Harry sapeva perfettamente che io avrei risposto di no a Dean, perchè sa che io alla festa non sarei potuta venire, e che quindi avrei detto di no a Dean,ecco perchè era così contento!_ Hermione finalmente, aveva capito tutto.

_ Hai ragione Gin, ecco perchè non ti ha fermata, e ti ha lasciato andare da lui, senza dirti niente!_ Ginny annuì.

_ E proprio un'idiota! Ma aspetta e vedrai Hermione! Avrà una bella sorpresa, e ti prego non farne parola con nessuno, nemmeno con mio fratello, intesi?_

_ Daccordo Ginny, ma come farai? Dico... non puoi mica nasconderti nel castello..._ Ma Ginny non rispose. Sapeva perfettamente dove nascondersi. Nella stanza delle necessità, ovviamente.
_ Ginny come farai?_ continuò Hermione.

_ Tu non preoccuparti Hermione, tu non dire niente a nessuno intesi?_ Hermione, annuì.

_ Io devo sapere Hermione!_ sbottò Ginny all'improvviso.

_ Sapere cosa?_ chiese Hermione.

_ Perchè lui è geloso! E voglio vedere la sua reazione! Chissà come reagirà!_ disse Ginny divertita. Hermione rise.

_ Sicuramente, non la prenderà tanto bene!_ disse Hermione sicura, avendo notato la forte gelosia che Harry provava nei confronti di Ginny. Insieme risero, e insieme si incamminarono verso la Sala Grande.Continua............

Chiedo scusa per l'immenso ritardo :( spero mi perdoniate e che non vogliate fucilarmi, anche se devo dire che me lo merito :D !!!! E non preoccupatevi per l'altra storia, aggiornerò presto anche lei ;) !!!! Passiamo i ringraziamenti:

Erikappa: Ti ringrazio per i complimenti. Cmq si Harry nello scorso capitolo non aveva fatto ancora chiarezza con i suoi sentimenti, ma adesso a quanto pare... Grazie ancora per seguirmi, e spero che questo cap. ti piaccia ;), Baci Carmen.

Maryrobin: Grazie per il complimento! Cmq si finalmente Harry si è svegliato, e in questo capitolo finalmente ha fatto un pò di chiarezza:), cmq grazie anche a te per seguirmi, baci Carmen;).

sarina87: Anche a me non piace che Harry frequenti ancora Cho :( ma non temere, non la frequenterà ancora per molto ;)! Grazie per seguire la mia storia, baci Carmen ;) !!!!

_Marti_Cullen: Sono davvero molto contenta che la mia storia ti piaccia, e spero che continuerai a seguirmi e che questo cap. ti piaccia. Baci Carmen ;) !!!!

Sabri The Rider: Grazie grazie davvero di cuore, sono davvero tanto contenta che la mia storia ti sia piaciuta tanto :D, e cmq anche tu scrivi molto bene, davvero;) !!!! Spero che questo cap. Ti piaccia altrettanto. A presto, Baci Carmen ;). Un Grazie immenso a tutte le persone che seguono questa storia, che l'hanno messa trà i preferiti, o chi l'ha soltanto letta, un bacio a tutti, Carmen ;)

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: 83ginny