Storie originali > Avventura
Segui la storia  |      
Autore: cucciolotta92    24/08/2009    0 recensioni
Tutto quello che un gruppo di adolescenti voleva era passare una vacanza a divertirsi nel luogo dei loro sogni, ma quel luogo, loro, non lo videro mai.
Genere: Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutti!So che l'inizio di questo racconto è fin troppo simile alla serie LOST, ma vi assicuro che i miei personaggi sono inventati e, pertanto, non è una fic sulla serie sopranominata.
Vi prego di scusarmi per eventuali coincidenze.
buona lettura! ^_^
cucciolotta92

---------------------------------------------------------------------------

il viaggio parte prima.

"Nonna nonna!Dai, ci racconti una storia?"

Ci troviamo in Francia, in un paesino di montagna chiamato Privàs.
Più precisamente siamo in una delle rarissime villette del posto non molto ricco e sono le 9.30 di sere, ora in cui i bambini stanno a letto ad ascoltare le storie degli anziani.

"Ma ve ne ho già raccontate due, ora dovete dormire." Disse un'anziana signora con un sorriso pieno d'affetto verso i nipoti che le davano una gioia immensa, ricordandole di essere ancora viva e di possedere ancora delle persone a lei legate.

"Ma sono sempre le stesse! Ne vogliamo una diversa, una che non finisca con il matrimonio e vissero tutti felici e contenti, come al solito."
"Si, dai, nonna! Racconta qualcosa che ti è successo!"
"Giusto! Nicò ha ragione, nonno ci diceva che hai vissuto una grande avventura da giovane!"
"Ragazzi.. non..."
"EDDAI NONNAAAA!!!" I due nipoti avevano fiutato una grande avventura, e non se la sarebbero laciata scappare solo perchè avevano 9 anni.
"Va bene, ma è lunga, e non finisce molto bene. Ve la racconterò a capitoli, come in un libro."

I due nipoti avevano un sorriso grandissimo che illuminava i loro volti.
Fù proprio per questo che l'anziana non era sicura che avrebbe fatto bene ad accontentarli anche questa volta.
Ma una nonna difficilmente resiste alle moine dei giovani nipotini.



<< Ci trovavamo all'aereoporto e, dopo ore di attesa, finalmente ci comunicarono che ci saremmo inbarcati di lì a mezz'ora..
ero insieme ai miei migliori amici, nonchè compagni di scuola dalle elementari ed eravamo tutti elettrizzati all'idea di fare finalmente una gita in Giappone!
I preparativi per quel giorno duravano da mesi, le ragazze approfittavano della consegna della paghetta per andare a comprare vestiti o accessori, o anche solo per incontrarsi e fantasticare sulla meta: Tokio. Nessuno riusciva a spegnare l'allegria del gruppo, nemmeno i numerosi richiami scolastici riuscirono a fermare la spensieratezza.

Poi, finalmente arrivò il momento dell'imbarco; eravamo su di un piccolo aereo di linea che teneva un centinaio di persone e quasi la metà eravamo noi.
Perfino le hostess iniziarono a chiamarci come gli insegnanti ' les garçons et les filles plus terible du globe'. (l'anziana si lasciò andare ad un sorriso pieni di bei ricordi)
Eravamo intrattabili, rumorosi e con un talento per gli scherzi unico! A quel tempo mi piaceva comportarmi così, contro le regole, ma ora capisco che eravamo dei giovani teppistelli.
Chissà... magari se non fosse successo nulla ora sarei rinchiusa in prigione per reati minori.... in fondo credo sarebbe stato meglio di quello che ci è successo.

Eravamo in aereo che facevamo baccano, come al solito, quando Samantà, la nostracapoclasse, si alzò stanca di sentirci urlare e ci fece una delle sue solite lavate dicapo ricordando ai più casinisti tutte le figuracce che hanno fatto in passato così, pian piano, i ragazzi si calmarono e una delle hostess, per la calma ritrovata, offrì patatine e bibita alla nostra compagna con i complimenti del pilota.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: cucciolotta92