Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |       
Autore: Schmetterlinge    28/12/2020    2 recensioni
Il Genio della Pallavolo.
Il Piccolo Gigante.
E una squadra di ragazzi altrettanto talentuosi sempre pronti a dare manforte, anche nei momenti più bui, dove le difficoltà paiono insormontabili.
Una raccolta di alcuni dei momenti più iconici - talvolta rivisitati - di una serie che ha fatto sognare e continua a far sognare gli appassionati della pallavolo.
E non solo loro.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Shouyou Hinata, Tobio Kageyama
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Shoyo se ne stava seduto in un angolo, le ginocchia al petto, il pallone poco distante.

 

Le spalle si alzano e si abbassano con cadenza regolare, come in una danza; lo sguardo è serio, apparentemente vitreo.

 

“Hinata …”

 

Solleva il volto, il ragazzino dalla fluente chioma rossastra, incontrando due iridi color petrolio.

 

“Hai intenzione di piangerti addosso per il resto dei tuoi giorni?”

 

Si fissano, i due compagni di team, gli eterni amici-rivali, un silenzio che vale più di mille parole.

 

“Senti chi parla.”

 

“Femminuccia.”

 

“Vuoi fare a botte?”

 

“Una volta basta e avanza.”

 

Sorride Shoyo, passandosi maldestramente una mano sulla guancia.

 

“Mi dispiace, Kageyama.”

 

Il corvino sgrana gli occhi, quasi ad assicurarsi di aver compreso bene.

 

 

 

 

Hinata si stava scusando?

 

Con lui?

 

 

 

 

“Quel muro …”

 

Trattiene il fiato - Tobio - nel ricordare la sconfitta contro Oikawa.

 

“Non l’ho visto.”

 

Era stato tutto così veloce.

 

Era stato tutto così perfetto.

 

 

 

 

Apparentemente, almeno.

 

 

 

 

“Nemmeno io.”

 

Hinata deve soffocare un rantolo al suono di quelle parole.

 

Che Kageyama stesse mettendo da parte il proprio orgoglio?

 

 

 

 

 

Come lui del resto?

 

 

 

 

 

“Spiace anche a me.”

 

Sorride incredulo il ragazzo dal carattere allegro, pensando a quanto - entrambi - fossero maturati e cambiati nel tempo.

 

“Non lo ripeterò una seconda volta, perciò smettila di fissarmi con quell’espressione da ebete in volto.”

 

Tobio era sempre stato un carattere introverso, il più delle volte freddo e insensibile, per certi versi un egoista.

 

E invece eccolo lì, rammaricato e in procinto di scoppiare in un pianto rovinoso per non essere stato in grado di proteggere la propria squadra, quel gruppo di ragazzi di cui non avrebbe più potuto fare a meno.

 

“Allora è deciso.”

 

Hinata gli si affianca, porgendogli il pallone.

 

“Ricominciamo?”

 

Kageyama lo fissa serioso per poi abbassare il mento, un sorriso compiaciuto sulle labbra.

 

“Ci andrò pesante, sappilo.”

 

“Non chiedo altro.”

 

Sorride il piccolo gigante, dandogli le spalle e avviandosi con andatura rilassata a centro campo.

 

“Io ci sono.”

 

Da quando l’aveva conosciuto, Hinata non aveva fatto altro che ripetergli quella frase, quasi a volerlo rassicurare.

 

L’avrebbe aspettato, sempre e comunque, non l’avrebbe mai lasciato solo, in campo come nella vita.

 

“Ci sarò sempre per le tue alzate.”

 

“Vorrei vedere, testa vuota.”

 

Sorride Kageyama, gli occhi più lucidi del consueto. 

 

Dannata polvere.

 

 

 

 

Polvere eh?

 

 

 

 

 

“Tu pensa a volare.”

 

Rilassa le spalle - Shoyo - preparandosi a toccare il cielo, febbricitante.

 

 

 

 

Io sarò lì con te

 

 

 

I muscoli si contraggono.

 

 

 

 

Al tuo fianco

 

 

 

 

 

I piedi affondano nel pavimento, pronti per la spinta.

 

 

 

 

 

Farò di tutto

 

 

 

Le braccia si alzano.

 

 

 

 

 

Lo prometto

 

 

 

La schiena si flette.

 

 

 

 

 

Per innalzarti sempre più su

 

 

 

 

 

Il respiro si mozza, anche se per poco.

 

 

 

 

Continua a volare, 

 

Hinata

 

 

 

 

“Kageyama!”

 

 

 

 

Io sarò lì per te

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 




 

Ho scoperto da poco questo manga, avrei voluto adocchiarlo prima, e me ne sono innamorata - Galeotto fu la pallavolo (inutile dire che sono andata in visibilio anche per l’anime).

Sono stata tanto “malata” da essermi letta in una notte i capitoli del manga dal numero 300 al 402 - cosa mai fatta prima per un manga - e non mi vergogno a dire che mi è anche scappata qualche lacrima.

Tra l’altro, si è appena conclusa la 4° Stagione dell’anime e già non vedo l’ora della 5° (insaziabile, come sempre): speriamo in questa gioia nel 2021.

Tornando a noi, questa vorrebbe essere - senza grandi pretese - una raccolta (ed anche una rivisitazione) di alcuni dei momenti che mi sono rimasti maggiormente impressi della serie.

E’ dunque la prima volta che scrivo di Haikyuu, spero che la lettura possa essere piacevole e scorrevole e -  perché no - magari strappare qualche piccolo sorriso (per me sarebbe già molto).

Mi piacerebbe sentire un vostro parere a riguardo, nel mentre ringrazio già chiunque vorrà soffermarsi su questa raccolta di stories.

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Schmetterlinge