Libri > Classici vari
Ricorda la storia  |      
Autore: Minerva Bellatrix    24/08/2009    14 recensioni
E subito [Giuda] si avvicinò a Gesù e disse: «Salve, Rabbì!». E lo baciò. E Gesù gli disse: «Amico, per questo sei qui!».
Genere: Triste, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Judas

Hai mai avuto scelta?
Probabilmente no, se non all’inizio.
L’hai seguito, hai preso con lui la croce e lo hai affiancato nel suo cammino.
Ha sempre avuto fiducia in te, sei stato il suo braccio destro.
Tre anni predicando, tre anni accanto al Re dei Giudei.
E ora?
Ora devi eseguire l’ultimo incarico che ti ha affidato.
Non può chiederlo a Pietro, il suo compito sarà più avanti.
Non può chiederlo a Giovanni, è troppo puro per questo dovere.
Non può chiederlo a Maria, è una donna e gode ancora di troppa poca considerazione.
Gli sei rimasto solo tu.

Trenta denari per poter arrestare il Nazareno.
Caifa e gli anziani ti hanno pagato, ora devi portarli da Lui.
Lo arresteranno, lo umilieranno, lo uccideranno.
E a te?
L’odio dei posteri, l’ira degli Apostoli, un titolo esecrabile.
Ma gli hai promesso obbedienza, e anche oggi farai ciò che ti ha chiesto.
Se il progetto di Dio è questo, chi sei tu per opporti?
Berrete insieme l’amaro calice, gliel’hai promesso.

E subito [Giuda] si avvicinò a Gesù e disse: «Salve, Rabbì!». E lo baciò. E Gesù gli disse: «Amico, per questo sei qui!».*

Hai obbedito.
Gesù è stato arrestato, sarà portato dinnanzi al Sinedrio.
Il vostro piano ha funzionato.
E ora…?
Ora il tuo dovere è compiuto, mio buon Giuda.
Che importa se il mondo ora ti odierà e il tuo nome diverrà sinonimo di traditore?
Hai servito il tuo Messia sino alla fine, con forza e coraggio.
Puoi aspettarlo lassù, nel suo regno dei cieli.
Addio, fedele Giuda.








* Mt 26, 49-50
Ora, per chi è arrivato fin qui:
Primo, io sono cattolica…
Ok, più o meno.
Mi hanno allevato come tale e resto credente, anche se non vado a messa da anni.
Dunque, ho letto la Bibbia, ho sempre fatto e tuttora faccio religione a scuola, ho una cara amica ex-suora terziaria con cui amo parlare, anche di teologia.
QUINDI, il mio non è assolutamente un insulto alla religione cristiana / a Gesù / alla Chiesa / a chi crede.
Solo, dopo molto tempo mi sono rivista Jesus Christ Superstar, musical meraviglioso che consiglio anche a chi non crede, solo per le canzoni.
Per farla breve (e non svelarvi tutta la storia) il film racconta le ultime settimane di Gesù non solo dal punto di vista di Cristo, ma anche di Maria di Magdala, di Pietro, di Pilato e, ovviamente, di Giuda.
Passata una notte ad arrovellarmi, sono andata a rileggermi i Vangeli e ho trovato quei versetti.
Inutile dirlo, la mia musa era anche troppo ispirata, e mi sono messa a scrivere.
Conclusione: se volete lasciarmi qualche recensione, evitate di darmi addosso dandomi dell’anticristo (come talvolta mi succede in classe mia é__è).

Kiss kiss, MB

(Ah, dimenticavo… Io lo slash ce lo vedo, ma la cosa la lascio all’interpretazione del lettore!)

  
Leggi le 14 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Classici vari / Vai alla pagina dell'autore: Minerva Bellatrix