Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: ValHerm    25/08/2009    11 recensioni
Sapete, Edward Elric è tornato a casa.
È rimasto qualche giorno, poi è andato ancora via.
Ha detto di voler capire. Di voler fare chiarezza in se stesso.
Ed è partito da solo, pentendosi di ogni passo che stava compiendo.
Sapete, Winry Rockbell ha messo su qualche chilo.
Ha lo sguardo un po’ stanco, eppure è sempre attenta.
Non si è mai lamentata di cominciare a somigliare ad una mongolfiera.
L’ho vista sfiorarsi la pancia e sorridere.
Ed/Win tutta la vita
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Elric, Winry Rockbell
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Qui dove batte il cuore

                            Qui dove batte il cuore

 

Sapete, Edward Elric è tornato a casa.

Ha ridato la vita a suo fratello.

Anche il piccolo Alphonse ha ricominciato a sorridere.

 

 

Guardano entrambi la casetta bianca sulla collina, tra i prati verdi di Resembool.

Edward sembra più grande. Non raccoglie più i capelli dorati in una treccia, come faceva quand’era piccolo. Li ha racchiusi in un elastico, che li lascia volteggiare liberi nel vento. Qualche ciocca ribelle gli attraversa il viso, ma a lui non importa. Non li ha mai tagliati, e a lui vanno bene così.

Al suo fianco, Alphonse è il bambino di sempre. I suoi occhi brillano, mentre guardano desiderosi la casa davanti a loro. Il suo cuore freme, all’idea di essere tornato.

Edward sa che per il suo fratellino quella è la casa che hanno perso. Sa che Alphonse considera le persone che vi abitano parte della sua famiglia. D’altronde, era sempre stato facile per lui, farlo.

Gli occhi di Edward tornano a guardare la casa. Sa di amarla anche lui, in fondo al cuore. Ma ha sempre creduto che non gli fosse concessa. Perché erano tanti, i sentimenti legati ad essa.

 

Nostalgia.

 

Affetto.

 

Amore.

 

Sapeva che provarli, avrebbe comportato il non riuscire più ad andare via.

I suoi occhi stanchi vagano su di essa, e si fermano sulla finestra più alta. Sempre aperta.

Ad un tratto, è come venire inghiottiti da un vortice di immagini.

Riesce a vedere. Riesce a ricordare.

Vede gli anni della sua infanzia scorrergli davanti, tra giochi e allegria.

Vede i sorrisi sinceri di tre bambini. Tre bambini che corrono, litigano, e ridono. Sempre insieme.

Torna alla realtà solo quando ricorda che il presente è un altro. Che non ci sono più tre bambini.

 

Che c’è lui, ormai quasi fantasma di una vita mai vissuta.

 

Che c’è Al, creatura spensierata che ha perso ogni ricordo. 

 

Che c’è lei.

 

Un momento.

Ma lei, dov’è?

 

 

 

Sapete, Edward Elric è tornato a casa.

Ha avuto paura di non ritrovare nessuno.

Ma Winry Rockbell era lì ad aspettarlo.

È sbucata dal nulla, gli è saltata sulle spalle e ha strillato “sei tornato!”.

Solo allora, lui si è sentito finalmente completo.

 

 

 

Ed ora lo abbraccia. Anzi, no. Lo stritola. Letteralmente.

Stringe con una foga talmente esagerata che se Edward non fosse l’alchimista d’acciaio, a quest’ora sarebbe già stato messo k.o.

Ma lei sembra troppo felice di vederlo per farci caso.

E lo sguardo provato di lui, finalmente si rasserena.

Le prende le gambe, e lei sussulta appena. Poi, gli stringe il collo e gli sfiora la guancia con la sua pelle rosa.

Sussurra.

 

<< Sono felice che tu sia tornato >>.

 

E solo allora, Edward riesce a sentire l’amore provato per quella casa. 

Anche i capelli di lei sono così lunghi da solleticargli il viso. Ma gli importa ancora meno. Anzi, da come sorride, può anche darsi che gli faccia piacere.

Non ha fatto in tempo a guardarla negli occhi, ma sa che l’azzurro di quel mare tanto meraviglioso risplende come il sole. Così, sorridendo, sussurra anche lui.

 

<< Sono felice che tu sia rimasta >>.

 

Sentirla stretta a se a quel modo così intimo lo rende strano. Sente soltanto il piacere del contatto tra le loro guance, tra i loro capelli, tra le sue gambe ed i suoi fianchi. Per un attimo, quella posa li fa tornare bambini. Ma poi, la realtà di quel contatto piove loro addosso come acqua gelata. Anche se non è il gelo quello che sentono. Anzi. È un’acqua molto, molto calda.

Edward non è mai stato molto resistente a questo tipo di contatto. Prova ad allentare la presa sulle gambe di lei, ma per tutta risposta lei stringe ancora di più le braccia attorno al suo collo. Per evitare un principio di asfissia, o meglio di combattere contro il suo stesso desiderio, Edward la porta con sé ed entrano in casa.

 

La prima cosa che vedono quando entrano in casa, è una persona cara ed eterna.

Pinako è la forte vecchietta di sempre. Qualche anno in più non l’ha affatto cambiata. È sempre una delle colonne stabili del loro mondo, capace di sorreggerli e dar loro la sua stessa forza. Alphonse l’abbraccia forte. Da sopra la spalla del fratellino, Edward sorride alla cara zietta. È questo, il suo saluto.

Winry fa per scendere dalle spalle di Edward. Ora si sente soddisfatta.

Ma adesso è lui che stringe forte, come ad intimarle di non muoversi. Lei capisce. Ed ubbidisce.

Strano l’effetto che le fa il maggiore degli Elric.

 

Senza dire niente, Edward ricomincia a camminare, portandola con sé. Lei rimane in silenzio. Lui sale le scale, apre una porta conosciuta. È la camera di Win. Quella dalla finestra più alta.

È come se una muta consapevolezza l’avesse portato lì. Li avesse portati lì. Ciò che aveva provato rivedendola, aveva risvegliato ogni sentimento sommesso. E, la preoccupazione per Al ormai svanita, aveva fatto si che quei sentimenti lo invadessero completamente.

Lascia andare piano Winry, che atterra dolcemente sul pavimento. Quando Edward si volta, e i suoi occhi incrociano quelli di lei, è come sentire quei sentimenti nascosti scoppiare dentro entrambi.

Ormai non sono più ragazzini. La timidezza non li blocca più.

 

E la tempesta esplode.

 

Così le loro mani s’intrecciano, i loro corpi si cercano, le loro labbra si trovano. È una corsa violenta contro  il tempo ormai perso, una rabbia repressa di anni passati lontani, un desiderio incolmabile se non con una passione così estrema.

Si avvicinano, lo fanno sempre di più.

Eppure ancora non basta.

Ancora. Ancora.

Non hanno paura di farsi male. Non gliene importa. Non hanno paura di niente. Si passano le mani tra i capelli, si stringono alcune ciocche per far si che l’altro non si allontani.

L’incontro avido delle loro labbra e l’intreccio bramoso delle loro lingue fa si che entrambi comprendano le emozioni dell’altro. Ed ogni emozione in una, è la medesima provata dall’altro. La doccia fredda provata solo qualche attimo prima, diviene fuoco incandescente.

 

E in quella camera arse l’inferno.

 

 

Sapete, Edward Elric è tornato a casa.

È rimasto qualche giorno, poi è andato ancora via.

Ha detto di voler capire. Di voler fare chiarezza in se stesso.

Ed è partito da solo, pentendosi di ogni passo che stava compiendo.

 

 

Sapete, Winry Rockbell ha messo su qualche chilo.

Ha lo sguardo un po’ stanco, eppure è sempre attenta.

Non si è mai lamentata di cominciare a somigliare ad una mongolfiera.

L’ho vista sfiorarsi la pancia e sorridere.

 

 

Winry guarda il telefono, poi distoglie lo sguardo. Sa che è stato giusto che Edward partisse per qualche tempo, standosene un po’ da solo per riflettere su quanto accaduto.

Si ripete continuamente questa frase, ma non fa altro che mentire a se stessa.

Le sue parole sanno sempre di più di bugia ogni volta che le ridice.

In verità, sa che quando farà ritorno, la prima cosa a volare verso di lui non sarà lei col pancione, ma la sua fidata amica inglese.

 

La televisione accesa sembra prendersi gioco di lei. C’è un programma sui bambini ancora nel pancione.

 

<< Il bambino non è solo della mamma, ma è anche del papà >> afferma la presentatrice sorridendo.

Winry la guarda con rancore.

 

<< anche se il papà è un idiota ottuso? >> borbotta.

Probabilmente non si accorge che la presentatrice non può sentirla. L’unica cosa che fa è rivolgere nuovamente la sua attenzione al telefono. Stranamente sembra molto più vicino di prima.

Muove qualche passo incerto. Allunga piano la mano, e afferra la cornetta.

 

 

 

Il telefono squilla un paio di volte, e Riza Hawkaye si trova proprio accanto ad esso quando succede. Alza l’apparecchio e risponde. È sorpresa di sentire Winry Rockbell. Chiede dell’alchimista d’acciaio.

Il tenente sa dove trovarlo. È proprio davanti a lei, ma rivolge lo sguardo al cielo con aria assente.

 

<< Edward? >> lo chiama.

 

Lui grugnisce per risposta.

 

<< è per te. È Winry >> spiega Riza.

 

Basta un attimo, che Edward le ha già strappato l’apparecchio di mano e se lo porta agitato all’orecchio.

 

<< Che è successo? Tutto bene? Perché hai chiamato? Come sapevi dove trovarmi? >> chiede a raffica.

 

All’altro capo del telefono, sente Winry stranamente incerta.

 

<< Ed, devi tornare >>. Non è un ordine. È una richiesta.

 

<< Winry, cosa è successo? >> chiede lui, agitato il doppio.

 

<< Se proprio vuoi saperlo, sto diventando una mongolfiera. E credo sia proprio colpa tua >>. Usa un tono sereno. Forse l’agitazione di lui l’ha fatta sorridere.

 

<< una mongol…? Winry, che diamine stai dicendo? >> sbotta lui, non capendo.

 

<< Ed! >>. Ride. Le sembra una cosa così semplice. << aspetto un bambino >> confessa.

 

Strano, l’effetto che una frase del genere può fare sul grande, fortissimo, alchimista d’acciaio.

 

Il silenzio che segue rende ogni suono nitido. Prima, un sonoro botto. Poi, la voce agitata del tenente Hawkaye, che dalla reazione di Ed si aspetta che un terrorista gli abbia appena rivelato l’esistenza di una bomba.

Quando afferra la cornetta, e Winry le spiega cosa è accaduto, anche quella donna così fiera e posata si lascia scappare una risata divertita. Promette a Winry di pensarci lei stessa. Si sente qualche sparo, l’urlo spaventato di un Ed appena rivenuto e l’ordine del tenente di alzare il fondoschiena.

Poi la conversazione si conclude.

Winry sorride, e si tocca la pancia. Guarda la tv ancora accesa, e sorride anche alla presentatrice di quel programma appena criticato.

 

<< si, anche se il papà è un idiota ottuso >> si risponde ridendo.

 

 

Sapete, Edward Elric è tornato a casa.

Ha ricevuto in piena faccia l’amica inglese di Winry Rockbell, come previsto.

Si è piegato in due dal dolore, massaggiandosi il naso ormai rosso. Ma non si è infuriato.

Si è avvicinato esitante, e la sua faccia curiosa nel guardare il pancione di lei ha fatto sfumare ogni rancore. Ha posato piano una mano sul ventre rigonfio che aveva davanti, e ha sentito scalciare. È sobbalzato un attimo, facendo scappare a lei una risata sincera.

Le aveva detto ridendo che non avrebbe potuto fare come l’ultima volta che era tornato, almeno fino a quando il “cosino” non fosse nato. Lei gli aveva garantito di non contarci troppo. Allora Edward l’aveva guardata malizioso, incrociando le dita con le sue. Le loro labbra si erano sfiorate dolcemente, invadendoli ancora dello stesso amore provato ormai mesi prima.

Il frutto di quel sentimento probabilmente riusciva a vederli, a sentirli. Perché in lui batteva il loro cuore.

Sicuramente stava sorridendo, inondato dal piacevole tepore dell’amore.

L’amore senza tempo di mamma e papà.

 

 

 

 

Sapete, Edward Elric è tornato a casa.

È stavolta, è tornato per restare.

 

 

                                                                                                                                          

 

                                                                                                                                              Fine

 

 

 

 

Note dell’autrice:

*---* adoro l’idea della maternità di Win. Adoro l’idea di lei e Ed genitori *----* xD

Ho scritto questa fic abbastanza di getto. La storia ha preso forma man mano che scrivevo. “Qui dove batte il cuore” fa riferimento al bambino che Winry porta in grembo. Probabilmente mi ha anche ispirata un film omonimo, ma solo per quanto riguarda la nascita di un piccolo Ed/Win. Mi piace molto l’idea dell’amore di Ed e Win che matura in una piccola creatura. Ed è da quest’immagine che è nata questa storia.

Ringrazio in anticipo chi recensirà.

Ed/Win tutta la vita.

 

 

ValHerm

  
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: ValHerm