Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: ValeS96    30/01/2021    3 recensioni
«Pensano che io non lo sappia. Anche tu lo pensi.»
«Cosa?»
«Che è pericoloso. Tutto questo.»
[Triple Drabble]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Remus Lupin, Sirius Black | Coppie: Remus/Sirius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



 
«Pensano che io non lo sappia. Anche tu lo pensi.»
«Cosa?»
«Che è pericoloso. Tutto questo. »
«Lo è.»
Rimaniamo in silenzio. Ci separa la penombra della tarda sera e i nostri respiri sottili intrecciati nell’aria invernale. La notte sta scendendo e noi, fermi, la aspettiamo.
Tremo.
«Non so se ho mai avuto il coraggio delle mie convinzioni. Quando c’è un pericolo, io il coraggio lo perdo. Ma so dove voglio essere stanotte.»
«E io non sono un pericolo?»
«No, tu non lo sei. La tua notte lo è.»
Vorrei sorridere, ma ho troppa paura. Questa sera ancora di più.



~

 
«Remus…»
Mi sveglia una voce assonnata e roca. Una massa di capelli mi copre la luce, non so dove sono. In bocca il sapore di sangue.
«Ti ho fatto del male?»
Devo aver farfugliato qualcosa, sono confuso.
La sua presa mi circonda il braccio, mi ritrovo in piedi, barcollo. Vorrei guardarlo, capire se è ferito. Le sue braccia mi circondano, mi lascio trascinare. È caldo.
Solo ora vedo il suo braccio, sta sanguinando.
«Sirius, io…»
«Sh, forza, reggiti a me.»
«Scusami…»
«Non devi scusarti.»
Cerco di drizzarmi sulle ginocchia, mi trascino lungo il suo passo.
«Ti porto a vedere l’alba.»


 
~


Lo sento trascinare i piedi stanchi sul legno e stringo più forte la presa, come a dirgli che so che non è tutto facile, so che non è tutto scontato.
E poi l’aria fredda del mattino si insinua nei capelli sudati, nei vestiti, come un brivido corre lungo la schiena. Ci fermiamo, l’erba bagnata mi solletica le caviglie.
Uno schiaffo e una carezza, la prima luce del giorno mi inonda, la respiro, la sento scorrermi addosso inebriante, ed è sollievo.
«Grazie.»
«Hai visto troppe notti, volevo farti vedere un’alba.»
La presa calda di Sirius si allenta, la stringo più forte.


 
 



Nota: è la prima volta che scrivo qualcosa su Remus e Sirius, ma è da parecchio tempo che ci medito su e da altrettanto tempo che questa triple drabble è ferma nel mio pc, tra modifiche e riscritture.
Volevo fare solo una precisazione rapida: so che nella Stamberga Strillante Remus non ci andava da solo con Sirius, ma che ci fossero con lui anche Peter e James, trasformati a loro volta. Però prima che tutti iniziassero ad andare con lui, Remus è stato solo per parecchio tempo: ho immaginato che questa volta Sirius avesse deciso di rimanere, uno scenario che mi ha sempre interessato e ho pensato di fare una sorta di “forzatura” ai fini delle drabble.
Grazie per aver letto fin qui e a presto,  
Vale





 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ValeS96