Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: carlottasole    25/08/2009    4 recensioni
una breve one-shot su due personaggi della next generation: come sarà il loro incontro? Spero ci piaccia come l'ho immaginato io!!
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La grande sala era percorsa dai nuovi arrivati, pronti ad essere smistati

Smistamento

 

La grande sala, decorata e al massimo del suo splendore a festeggiamento dell’inizio del nuovo anno scolastico, si preparava ad essere attraversata dai piccoli nuovi arrivati. Infatti la professoressa McGranitt aprì le porte e dietro di lei tutti gli atri studenti poterono scorgere la massa confusa che era formata da una cinquantina di marmocchi spaventati e intimoriti. O almeno, essi erano percepiti come tali da Scorpius Hiperion Malfoy, che al suo terzo anno in Serpeverde, si considerava già un veterano a livello dei ragazzi del settimo. D’altronde i Serpeverde sono sempre i migliori.

Il gruppo di undicenni si cominciò lentamente a muovere, formando quello che ad un occhio esterno poteva essere scambiato per un corteo funebre. I ragazzi sembravano stringersi l’uno all’altro, spaventati alla sola idea che quei ragazzi più grandi li stessero guardando, come elefanti intimoriti da un topolino. “Pivelli!” pensò il giovane Malfoy. Ma non proprio tutti si comportavano così: una macchia rossa faceva eccezione e fu lì che Scorpius concentrò la sua attenzione, come del resto praticamente tutta la sala.

Infatti quella macchia di colore era dovuto al colore dei capelli di due ragazzini che, per nome e imprese di famiglia, erano già famosi prima del loro arrivo. I loro fratelli li avevano preceduti, ma questo non aveva certo fatto scemare l’interesse per i nuovi arrivati. I due, un maschio e una femmina, avanzavano molto più tranquillamente rispetto agli altri e chiacchierando vivacemente. Il ragazzo, capelli naturalmente rossi e occhi color nocciola , sembrava però molto più impressionato della bambina che camminava al suo fianco, che al contrario camminava quasi con passo spavaldo e a testa alta. Quando però si rese conto del disagio dell’altro, dopo averlo incoraggiato con il suo sguardo color del cielo, gli porse la sua manina e lui parve rasserenarsi. Tutti sapevano già i loro nomi: Hugo Weasley e Lily Potter.

Quest’ultima squadrava con attenzione tutta la sala ma interruppe la sua perlustrazione quando i suoi occhi incontrarono lo sguardo un ragazzo di un paio di anni più grande di lei dai capelli biondo platino e il viso magro e allungato. La ragazza pensò che fosse bellissimo, ma capendo chi era, si disse che non si potevano certo fare complimenti ad un Malfoy! Nonostante ciò non interruppe quel contatto visivo che anche l’altro sembrava ricambiare con altrettanto interesse. Non si staccarono gli occhi di dosso finchè Lily non fu costretta a girarsi per prestare attenzione alla Professoressa McGranitt, la quale stava spiegando il meccanismo e la funzione dello Smistamento. “Certo che è proprio carina per essere una Potter e soprattutto una mezzosangue!”disse fra sé e sé Scorpius, ma subito scosse la testa come a voler scacciare quel pensiero molesto. Ma continuò lo stesso a cercare quei capelli rossi tra la folla di ragazzi del primo. Presto iniziarono a chiamare i nomi, ma l’attenzione di tutti era volta all’attesa di quei due cognomi importanti. Quando ormai la maggior parte dei ragazzi era già stata assegnata la professoressa McGranitt chiamò a gran voce:

Potter, Lilian Luna”.

La ragazzina, non intimorita neanche in quel momento, salì i pochi gradini che la separavano dalla professoressa e si sedette delicatamente sullo sgabello. Metà della popolazione maschile di Hogwarts pensò che in realtà lei fosse una fata. Scorpius Malfoy cercò ancora una volta gli occhi della ragazza con i propri, grigi e in fondo dolci. Lily, dapprima sorpresa che quel ragazzo-angelo sembrasse interessato a lei, nella sua ingenuità ne fu contenta e ricambiò lo sguardo con un sorrisino nascosto. Intanto il Cappello le era stato adagiato sulla testa e lui aveva cominciato a ragionare a gran voce:

“Una testa come quella del padre abbiamo qui…cosa fare di tutta questa roba: grande talento, coraggio, intelligenza, generosità. Qualità adatte ad ognuna delle case: ma dove ti metto?” La risposta venne da sola: Lily in quel momento aveva in mente solo una cosa: uno sguardo grigio come da predatore. E il Cappello vide anche questo, quindi tuonò, con grande sorpresa:

“SERPEVERDE!”.

Il boato che salì dal tavolo all’estrema destra fu assordante: mai gli eredi di Salazar avrebbero potuto sperare di avere tra le loro file l’erede del salvatore del mondo magico. E invece era accaduto! Lily si avvicinò un po’ più titubante al tavolo dei suoi nuovi compagni di casa e si mise, quasi inconsapevolmente, davanti al giovane Malfoy. Il quale, prima che lei facesse in tempo a sedersi, balzò in piedi di scatto e sorridendo le porse la mano:”Scorpius Hiperion Malfoy”.

Lei rispose semplicemente:”Tu sai già chi sono io”. E questo fu l’inizio di una strana alchimia.

 

Nota dell’autrice:

Questa piccola one-shot era in origine una drabble sempre scritta da me, ma con così poche parole non mi piaceva così ho deciso di renderla più descrittiva. In più nella versione originale avevo destinato Lily a Corvonero, ditemi se apprezzate il cambiamento! è la prima ff che posto su harry potter quindi please commentate numerose!!! Grazie mille comunque a chi leggerà senza commentare: senza di voi non avrebbe senso scrivere e pubblicare queste scemenze!!! Un bacione

Carlotta

P.s.: se vi è piaciuta, io ho pronta una song-fic con gli stessi protagonisti e una mezza idea per un seguito: se vedo che apprezzate potrei pubblicare il resto!!! Ciao!!!

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: carlottasole