Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: Fiore di Giada    04/02/2021    0 recensioni
[20/6/2005]
Altra fic ritrovata dal mio più che ventennale passato di fanwriter.
Semplicemente, descrive i sentimenti di Cassios mentre muore e il suo pensiero rivolto a Shaina. Una fic un po' meno idiota delle altre, per quanto, anche qui, siamo presenti idiozie, mescolanza di nomi italiani e nomi stranieri e retorica idiota.
Inoltre, è paradossale che io abbia cambiato tanto idea sul personaggio di Shaina, che ora detesto (come odio anche Seiya, tronfio e arrogante cretino, che meriterebbe scudisciate e scapaccioni), ma questi sono dettagli.
Il titolo è di una canzone interpretata in Italia da Andrea Bocelli e Giorgia.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Cassios
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Da quando? Da quando oramai ti conosco?
Forse da circa tre anni... O cento anni...
O forse da sempre...
Ma cosa importa?
Cosa mi importa di questo?
Niente!
Assolutamente niente...
Non mi importa assolutamente nulla del tempo...
Nulla...
Nulla...
Perchè... Perchè mi è entrata nell'anima...
Già... Tu oramai sei parte di me, mia musa...
Tisifone...
Quando sono arrivato per la prima volta in Grecia, desideroso di diventare saint di Pegasus, la prima cosa che, di questo paese, mi ha colpito sei stata tu, malgrado le tue origini italiane...
Il tuo portamento, così determinato...
La tua voce, così ferma e sonora...
Tutto di te mostrava un animo determinato e fermo, che non si lascia intimidire da niente e nessuno ed è pronto a raggiungere i suoi obiettivi a qualsiasi prezzo...
E lo hai dimostrato ampiamente nel periodo del mio addestramento... Mi hai fatto lavorare duramente...
In questo periodo sono cresciuto... Come guerriero e come uomo...
E ho imparato a conoscerti...
Il tuo cuore... il tuo cuore non è così duro come, a prima vista, può apparire...
Tutt'altro... E' dolce e sensibile come una delicata stella alpina...
In te... In te la femminilità non ha mai ceduto il posto al modello di comportamento disumanizzante che imperversa tra i cavalieri....
Un modello che, nominalmente, serve la giustizia, ma che, realmente, serve la propria ricerca di gloria nella battaglia contro il proprio nemico...
Tu non hai mai aderito a questo modello...
Il tuo animo è forte, deciso, come quello di un cavaliere, ma solo quando occorre esserlo...
Sai essere anche dolce, gentile e comprensiva...
Tisifone, mia regina...
Mia anima...
Mia vita...
Non so cosa darei perchè il mio amore possa essere corrisposto, anche se solo in minima parte...
Ma non è possibile...
Non è assolutamente possibile...
E questo lo so bene...
Tu per me puoi nutrire solamente un sentimento di amicizia... Amicizia fraterna....
Perchè tu...
Tu ami un altro...
Seiya di Pegasus...
Il mio rivale, l'uomo che ha distrutto la mia vita!!
Mi ha portato via l'armatura di Pegasus e poi...
Poi il tuo amore...
Dei del cielo, quanto l'ho odiato quando ho visto Ioria del Leone tornare dalla sua missione in Grecia con te esanime in braccio!!
E' stato per difendere lui dagli attacchi di Ioria, mandato come sicario da Arles...
Da allora... da allora non ho fatto altro che vegliare su di te, mia stella. Dovevo in qualche modo ricambiare la tua generosità Tisifone...
Non hai smesso di volermi bene, malgrado ti avessi deluso come allievo...
E di questo te ne sono grato amore mio...
Hai dimostrato di andare oltre le apparenze e di credere in un uomo in quanto uomo, non in quanto cavaliere...
Amore mio...
Poi gli eventi si sono stranamente capovolti...
Ioria è andato ad affrontare Arles, chiedendogli spiegazioni e si è trovato sulla strada Shaka di Virgo, deciso a proteggere il Grande Sacerdote...
Grande Sacerdote eh?
Piuttosto grande vigliacco....
Davvero, quell'uomo non merita di essere grande sacerdote, essendo solamente un grande vigliacco...
Dinanzi all'attacco di Ioria, cosa ha fatto?
Ha fatto in modo che il cavaliere del Leone e il cavaliere della Vergine si affrontassero e poi, approfittando dello stato di tensione del cavaliere del Leone, impegnato a combattere contro il suo potente avversario, lo ha attaccato alle spalle, assumendo il controllo della sua mente...
Bel comportamento vero?
Proprio degno di un grande sacerdote...
Davvero...
Ed è per questo che Ioria ha combattuto contro Seiya di Pegasus, riducendolo quasi in fin di vita...
Lo potevo sentire...
Poi ho visto la mia amata alzarsi...
Cosa voleva fare? No... Speravo che non volesse fare ciò che pensavo...
E invece sì....
Voleva fare quello che pensavo...
Pur debole, era disposta a scendere in campo contro Ioria, per aiutare l'uomo che amava...
No...Non potevo permetterlo...
Non potevo permetterlo...
"Non devi morire amore mio..." con questo pensiero ti ho colpita a tradimento Tisifone...
Io... io volevo che tu salvassi...
Perchè volevo darti la possibilità di essere felice...
E non volevo che ti si spezzasse il cuore sapendo della morte del tuo amato...
Per te sarebbe stato un dolore terribile... E anche per me...
Non avrei mai potuto sopportare di vederti infelice...
Anche se quella orrenda maschera nasconde i tuoi sentimenti, io oramai ti conosco troppo bene...
E so quanto avresti sofferto per la morte di Seiya...
E per questo ho fatto quello che mai avrei pensato di fare....
Gli ho salvato la vita!
Se me lo avessero detto qualche tempo fa, non ci avrei creduto...
Io che salvo la vita a chi mi ha tolto tutto!
Ma l'amore può fare questo ed altro...
E io per amore sono andato oltre il mio orgoglio...
Per amore tuo Tisifone...
Già... Nel cuore di ognuno c'è posto per una sola persona e quando conosci questa persona conta solo lei...
E io vivo per questa persona....
Per lei ho accantonato la mia voglia di vendetta...
Per lei...
Tisifone...
Perchè io vivo, o meglio, sono vissuto per lei...
Solamente per lei...
E porterò, anche nella morte, il suo ricordo nel mio cuore...
Per sempre...

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Fiore di Giada