Serie TV > Streghe
Segui la storia  |       
Autore: Leonardina Somerhalder    22/02/2021    2 recensioni
Vi siete mai chiesti com'era il futuro che Chris era venuto a cambiare nella sesta stagione? Il rapporto con Wyatt? L'incontro con Bianca?
Con questa fanfiction cercherò di rispondere a queste domande, ovviamente dal mio punto di vista. La storia inizia un mese dopo la scoperta della vera identità di Chris da parte di Phoebe.
Genere: Fantasy, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Chris Halliwell, Leo Wyatt, Piper Halliwell, Wyatt Matthew Halliwell
Note: Movieverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 1
 
“Non potresti aiutarmi?” chiese Chris alla zia avendo difficoltà a riacquistare la fiducia di Leo oltre che di Piper e Paige. L’unica che si fidava di lui era Phoebe essendo a conoscenza del suo segreto, quindi della sua vera identità.
“La fiducia la devi riacquistare tu, non posso aiutarti in questo” rispose la mora controllando dei fogli per organizzarsi il lavoro …
Suo nipote aveva deciso di fare irruzione nel suo ufficio, orbitandovi di nascosto per parlarle. Il fatto che lei ora sapesse tutto, lo faceva sentire meglio, più leggero. Aveva qualcuno con cui sfogarsi, non doveva più tenersi tutto dentro come aveva fatto fino a quel momento. Naturalmente per via di tutte le regole che riguardavano i viaggi nel tempo, non poteva parlarle di tutto, ma almeno su alcune cose aveva qualcuno con cui confidarsi e che poteva essergli d’aiuto.
“Non puoi? Potresti parlare con la zia e mamma per iniziare, che a Leo ci penso io, no?” insistette lui crollando sulla sedia davanti alla sua scrivania.
“Papà non Leo” la corresse lei iniziando a scrivere una bozza al computer “Non è difficile. Si dice papà, perché continui a chiamarlo Leo?”
“Per me è Leo e questo non cambierà” disse testardo il moro.
“Cosa sarà mai successo nel futuro da avere questo astio nei suoi confronti? Insomma, non gli si può rimproverare nulla. È un angelo bianco che...”
“Non posso parlarne e nemmeno voglio parlarne” la interruppe il nipote, irritato dalla piega che stava prendendo la loro conversazione “Come angelo bianco sarà impeccabile, ma come padre … con me almeno, ha lasciato molto a desiderare”
“D’accordo, cambiamo discorso” fece la donna capendo che aveva toccato un tasto dolente “Parliamo di Wyatt, di tuo fratello. Sei venuto qui per impedire che diventi cattivo, no?”
“Si, cosa vorresti sapere?” rispose Chris iniziando a camminare avanti e indietro per la stanza “E ricorda: non è detto che possa risponderti”
“Oh Chris, per favore. Basta con questa segretezza, ormai lo so chi sei” si spazientì la zia.
“Questo non c’entra niente, sono le regole” spiegò il ragazzo portando la donna ad alzare gli occhi a cielo esasperata “Esistono delle regole per i viaggi nel tempo e alcune non ho potuto nemmeno seguirle, per motivi vari …  oltre che per mie decisioni personali. Spero anche di non aver cambiato troppe cose. Tipo, tu a regola non dovresti nemmeno sapere io chi sono. I piani originali erano questi, ma io lo sapevo che sarebbe successo. Qualcuno l’avrebbe scoperto per forza, l’avevo detto io a …”
“Che rapporto avete?” interruppe lei il suo sfogo personale, spostando di nuovo l’attenzione su Wyatt.
“Perché questa domanda? Che rapporto vuoi che abbiamo?” rispose sarcastico il moro “Lui è un demone, anzi il demone per eccellenza, mentre io sono un ...”
“Lo so questo, intendevo prima che prendesse il controllo del mondo demoniaco e tutto il resto”
Chris stava per rispondere quando sentì le altre due sorelle chiamarlo. Salutò Phoebe, lasciandola al suo lavoro e si diresse da loro, trovandole a discutere su un qualcosa che non riuscì a capire...
“Che succede?”
“Hai qualche demone da uccidere?” chiese Piper mentre Paige accanto a lei mostrò tutto il suo disappunto.
“Non possiamo uccidere demoni alla cieca, dovremmo ...”
“Invece si, più ne ammazziamo e meglio è … C’è più probabilità che Wyatt non diventi un demone e questa cosa voglio assolutamente impedirla” fece la mora ferma nel suo proposito “Visto che il ragazzo dal futuro qui non sa chi sia stato, tanto vale ucciderne uno dietro l’altro come abbiamo fatto finora”
“Ehi, io sto facendo del mio meglio” fece piccato il giovane.
“Beh, non basta, potevi fare una ricerca più approfondita prima di venire qui”
“Ci ho provato, cosa credi? Sono venuto qui per dirvelo e mettevi in guardia oltre che per aiutarvi come meglio posso con quello che so, non vi basta?” disse stizzito, non sopportando più la loro diffidenza o che non lo prendessero sul serio la maggior parte delle volte. Era lì per salvare la sua famiglia, aveva rischiato tutto per essere lì e raccogliere tutte le informazioni che l’avevano portato fino a quel punto, e doveva essere trattato in quel modo? Si stava spazientendo, ma doveva sopportare questi loro atteggiamenti. Doveva farlo per suo fratello e per il bene del mondo, che nel suo tempo sottostava ai suoi poteri. Così, prese un bel respiro e cercò di calmarsi.
“D'accordo, lasciamo perdere” fece lo stesso Piper, capendo che stava esagerando a prendersela con lui, visto che infondo stava cercando di aiutarli “Hai questa lista oppure no?”
“Eccola qui” le porse un foglio con alcuni nomi segnati sopra, tirandolo fuori da una delle sacche interne della sua giacca in pelle “Ho fatto delle ricerche e questi potrebbe essere utile farli fuori. Chiamate Phoebe però, andate in tre che è meglio. Per due dei demoni scritti lì sopra ci vuole l'incantesimo” finì di dire lui consegnandole altri due fogli con le parole da usare per sconfiggerli.
“Per quali tra questi demoni?” chiese Paige esaminando il tutto.
“E’ tutto scritto. Ho scritto tutto sui foglietti”
Le sorelle salirono di sopra per prendere qualche pozione prima di orbitare insieme da Phoebe, per convincerla a lasciar perdere momentaneamente il lavoro, così da spuntare qualche demone dalla lista.
 
“Che ci fai ancora qui?” orbitò Leo alle spalle di Chris, trovandolo in soffitta, impegnato nella preparazione di alcune pozioni “E che stai facendo?”
“Non lo vedi? La scorta delle sorelle sta finendo. Ultimamente sono molto concentrate sui demoni per ...” rispose lui versando un po’ del liquido in una boccetta “E comunque, sono il loro angelo bianco, ricordi?”
“Non ancora per molto”
“Cosa vorresti dire?” chiese celando la sua preoccupazione a quelle parole.
“Che ritornerai nel futuro. Tu non appartieni a questo mondo, ci hai avvisato su Wyatt e ti ringraziamo per questo, per averci avvertito di questo pericolo, ma ...”
“No, puoi scordatelo. Rimango qui. Sono venuto qui con uno scopo ben preciso e fino a quando non riporterò tutto com’era prima, non me ne vado”
“Si può sapere perché ci tieni così tanto?” chiese Leo non sapendo perché si scaldasse per una cosa che non riguardava lui in prima persona, ma non gli diede tempo per rispondere, con sollievo di Chris, che era rimasto leggermente spiazzato da quella domanda “E comunque la decisione è ormai presa, io e gli altri anziani abbiamo deciso”
“Non me ne andrò, non mi importa quello che tu e gli anziani dite”
“Come angelo bianco tu dovresti stare a ...”
“Abbiamo già appurato che io non sono come tutti gli altri angeli bianchi, mi pare” rispose lui con strafottenza prendendo le boccette che aveva finito di riempire e mettendole al loro posto.
“Ormai non c’è nulla di cui discutere, la decisione è presa” disse Leo irremovibile scendendo di sotto in attesa delle sorelle mentre Chris prese una decisione improvvisa visti gli ultimi sviluppi. Non poteva permettere a lui e agli altri anziani di mandarlo via, quindi iniziò a sfogliare il libro delle ombre alla ricerca di qualche soluzione.
 
“Ehi Chris, siamo tornate!” gridò Phoebe orbitando nell’ingresso insieme alle sorelle, che salirono in fretta le scale per pulirsi i vestiti dai rimasugli di alcuni demoni alla quale avevano dato la caccia poco prima, quando notò Leo seduto su una poltrona a poca distanza da lei “Oh ciao. Ci sei anche tu. Dove …?”
“Già, sono venuto qui per parlare con Chris … Deve tornare al suo futuro”
“Cosa?” chiese confusa lei “Non sai cosa stai facendo, credimi. Non puoi …”
“Io e gli anziani abbiamo preso questa decisione perché ...” iniziò a parlare l’uomo, quando si fermò come confuso, reazione che non passò inosservata a Phoebe “Pensandoci, forse dovrei parlarne di nuovo con gli altri anziani. È un po’ prematuro mandarlo via, ancora non sappiamo chi sia responsabile di tutto questo, no? Lui viene dal futuro, ci può essere ancora utile alla fine” finì orbitando via, lasciandola sola.
“Chris!” lo chiamò vedendolo poi scendere le scale e raggiungerla con tutta calma “Che hai fatto?”
“Riguardo cosa?”
“A Leo, cosa hai fatto a Leo?” chiese lei sospettosa.
“Un incantesimo di persuasione” rispose Chris trattenendo il sorriso visto il rimprovero che le leggeva in volto.
“Chris” lo riprese semplicemente chiamandolo per nome e facendolo ridere, ricordandogli episodi del suo passato in cui la zia lo sgridava per qualche comportamento scorretto.
“Cosa? Dovevo” disse in sua difesa il giovane “Non posso permettere che mi rimandi indietro, devo prima salvare mio fratello. Sarà confuso per qualche ora, tranquilla … Nulla di grave”
“Oh, eccoti qui” scese le scale Piper insieme a Paige, appena dopo aver finito di sistemarsi.
“Ucciso tutti i demoni?”
“Si, tutti … Piper è stata molto scrupolosa” rispose Paige per la sorella.
“Ovviamente, si tratta di mio figlio qui. Vorrei ved...” si interruppe all’improvviso guardandosi intorno, avendo sentito un rumore in soggiorno. Fece segno agli altri di seguirla quando si trovarono davanti un gruppo di demoni. Uno di quelli puntò lo sguardo dritto su Chris pronto ad attaccarlo con la sua sfera di energia.
“Oh, merda!” imprecò il ragazzo indeciso su come agire e schivando il suo attacco, mentre Piper fece esplodere alcuni di loro. Quello che sembrava il capo, dopo essersi accorto di aver perso tutti i suoi uomini fece qualche passo verso le tre minaccioso e Chris vedendo la madre pronta a scagliargli addosso la sua magia, agì in fretta usando la telecinesi sul demone, scaraventandolo contro un mobile, che si frantumò sotto il suo peso. In uno slancio, si parò davanti alle sorelle in sua difesa, per bloccare ogni loro attacco verso il nuovo arrivato …
“Chris, ma cosa …?” fece interdetta Phoebe, vedendo il suo strano comportamento e l’espressione allarmata e spaventata in volto.
“Non potete … Non fatelo, ferme!”
“Cosa? C’è un demone nel nostro soggiorno, levati!” urlò spazientita dal suo atteggiamento Piper.
“Fidatevi di me, per piacere”
“C’è un demone in casa nostra”
“No no, lui è … lui è ...”
“Ehi, fratellino” si rialzò a fatica il demone facendo poi qualche passo nella sua direzione e producendo una sfera di energia pronto a scagliargliela contro “Come va? È da tanto che non ci si vede”
“Fratellino!” ripeté Phoebe pietrificata sul posto, sapendo bene cosa significasse essendo a conoscenza del segreto del loro angelo bianco. In quel preciso momento, Chris agì di impulso schivando per la seconda volta il suo colpo e orbitando dei cristalli a formare un cerchio intorno al fratello, che troppo concentrato su di lui per la rabbia che provava nei suoi confronti, non se ne accorse, fino a quando facendo un altro passo non rimase intrappolato.
“Brutto bastardo!”
“Ti ho fregato! Una delle prime regole che ci hanno insegnato alla scuola di magia è di non sottovalutare mai il nemico, neanche se questo è meno forte di noi. Errore che tu fai spesso, per mia fortuna” fece Chris soddisfatto, irritando ancora di più l’altro.
“Chris!” richiamò la sua attenzione Piper “In cucina, ora”
“Meglio di no, meglio non lasciarlo solo” fece Chris preoccupato alternando lo sguardo tra il fratello, che non smetteva di guardarlo storto e le sorelle, che si stavano già dirigendo verso la stanza “Lui potrebbe ...”
“Ci sono i cristalli, Chris” fece confusa Paige.
“Voi non lo conoscete, è molto forte. Fidatevi, per sicurezza è meglio se ...”
“Rimango io” disse Phoebe tornando indietro e squadrando il demone dietro di lui, attirandone l’attenzione “Rimango di guardia, tu vai a parlare con loro”
“D’accordo” sospirò Chris per poi darle nell’orecchio alcuni suggerimenti, facendo sorride la donna della sua preoccupazione e agitazione.
“Tranquillo, so cavarmela” fece lei prima che il nipote, dopo un ultimo sguardo al fratello, segui le altre due in cucina.
“Sai chi sono?” chiese a braccia conserte l’uomo.
“Ovviamente , Wyatt” rispose sicura di se Phoebe.
“Questa non me la sarei mai aspettata” ridacchiò il nipote più grande “Mio fratello di solito è molto bravo a fare le cose di nascosto e mantenere i segreti, oltre che a urtarmi i nervi proprio per questi motivi”
“Oh, è molto bravo in tutto questo infatti … Non me l’ha detto lui. L'ho scoperto e lui me l’ha solo confermato”
“E le altre due? Leo?”
“Solo io, solo io so chi sia veramente Chris” rispose Phoebe notando che anche lui, esattamente come Chris, non si era riferito a Leo chiamandolo ‘papà’, ma che a differenza del fratello, non l’aveva fatto nemmeno con Piper. Ma d'altronde, cosa poteva aspettarsi? Era un demone, no? “E quindi di conseguenza so anche chi sei tu”
 
“Allora, spiega!” fece nervosa Piper in attesa che Chris parlasse … Avere un demone dal futuro intrappolato nel suo soggiorno non la entusiasmava per niente, soprattutto per la presenza di Wyatt al piano di sopra e le informazioni che aveva riguardo il suo futuro.
“Che volete sapere?”
“Non ci avevi detto che avevi un fratello ... demone per di più”
“Non ci ha detto tante cose in realtà” intervenne di nuovo la maggiore delle sorelle, dando così manforte a Paige “Un demone che ti sta dando anche la caccia a quanto pare”
“E’ ovvio, sono qui contro la sua volontà” si decise a dire almeno parte della verità, così da non mettersele di nuovo contro e magari riottenere un po’ della loro fiducia, puntando sul lato emotivo del loro carattere oltre che quello del legame familiare “Non è di certo felice che io sia qui per evitare che Wyatt diventi cattivo, vi pare?”
“E che collegamento ci sarebbe tra tuo fratello e Wyatt, scusa?” chiese smarrita la rossa.
“Ecco … Wyatt è tipo una sorgente di tutti i mali e ha portato mio fratello dalla sua parte, quindi lui è qui per suo volere. Ne sono certo, l’ha mandato lui” inventò in fretta Chris sperando di essere abbastanza convincente nel dirlo “Se io evito che Wyatt diventi cattivo, oltre a salvare il futuro in generale, farei lo stesso anche con lui”
“Beh, mi sembra logico” considerò Piper ormai calma e raddolcita dall’amore di Chris per suo fratello che aveva intravisto in quel momento, mentre il ragazzo sospirò sollevato “Solo che non possiamo tenerlo lì per molto”
“Lo so, ci penso io. State tranquille” fece per andarsene, ma Paige lo prese per un braccio, portandolo a girarsi verso di lei.
“Come si chiama?”
“Clay” disse il primo nome che gli venne in mente, non potendo dire la verità, stranito però da quella domanda e dal dispiacere che le lesse in volto.
“Che ci fa un demone in soggiorno con Phoebe?” entrò Leo preoccupato di quello che aveva trovato appena era orbitato in soggiorno e indicando dietro di se, verso la sala appunto.
“E’ mio fratello” rispose Chris superandolo e lasciando la stanza incurante dello sguardo sbigottito che gli riservò, prima che le sorelle gli riferissero quello che avevano appena scoperto sul loro angelo bianco … o pensavano di aver scoperto.
“Puoi andare. Credo che mamma e la zia ti debbano dire qualcosa, così come stanno facendo ora con Leo” ritornò in soggiorno prendendo Phoebe di sorpresa, ma non Wyatt che l’aveva visto arrivare.
“Cosa gli hai raccontato?”
“Te lo diranno loro. Chiaramente mi sono dovuto inventare qualcosa. Cerca di essere convincente quando fingerai di crederci, okay?”
“Che hai intenzione di fare adesso?”
“Non lo so, devo pensarci su” rispose Chris riservando uno sguardo al fratello, che in quel preciso momento stava cercando di capire cosa si stessero dicendo a bassa voce “Vai da loro in cucina, che con Wyatt ci sto io ora”
 
“Non parlano, perché non parlano?” fece Paige inclinando la testa di lato curiosa “Si guardano e stanno zitti”
“Non l’avrei mai detto che avesse un fratello” affermò Leo guardando nella stessa direzione delle sorelle “… demone per di più. Anche se questo spiega molte cose alla fine. Se è venuto qui, un motivo ci doveva essere, no?”
Erano tutti seduti su un divanetto a qualche metro di distanza da due fratelli, che si stavano sfidando con lo sguardo seduti uno di fronte all’altro, così da avere una completa visuale sui due.
“Secondo voi, chi è il più grande?” chiese di nuovo la rossa.
“W...Clay!” si corresse in fretta Phoebe mordendosi la lingua in tempo, prima di rivelare tutto.
“Non importa, quello che è importante ora è sbarazzarcene al più presto! Avere un demone in casa con Wyatt nei paraggi dopo aver saputo che nel futuro sarà cattivo, non mi piace per niente” fece Piper, sempre a bassa voce, alzandosi per andare sopra dal figlio e metterlo a letto.
“Vedo che ti sei sistemato bene qui” ruppe il silenzio il nuovo arrivato “Nella nostra vecchia casa, a giocare alla famiglia felice … E non hai nemmeno ucciso papà” concluse sarcasrico, rivolgendo lo sguardo verso i tre rimasti sul divano che continuavano a tenerli d’occhio, imitato poi da Chris che fece lo stesso “E’ vivo e vegeto, tutto intero”
“Di che parlano, secondo voi?” chiese Paige aggrottando la fronte “Ci fissano”
“Ah, non lo so” fece Leo continua a osservarli a sua volta.
“Perché mai avrei dovuto ucciderlo? Non sarebbe stata nemmeno una mossa furba, in questo tempo io ancora non sono nato e …” rispose Chris tornando a prestare attenzione al fratello “Da quello che ricordo io, quello che l’ha fatto fuori nel nostro futuro sei tu”
“Touchè” rise l’altro “Ma di sicuro gli rispondi male ogni tanto e vorresti picchiarlo visti i trascorsi tra voi due … o mancanza di trascorsi, dipende dai punti di vista. Sono pronto a metterci la mano sul fuoco”
“In alcuni momenti sì … e comunque, non sono cose che ti riguardano”
“Sempre sulla difensiva, vero fratellino?” lo prese in giro Wyatt “Anche con me...”
“Soprattutto con te”
“Mi spieghi perché l’hai fatto?” domandò il maggiore dei due ritornando alla sua solita freddezza.
“Per salvarti, Wyatt … Te l’ho già detto la scorsa volta”
“Salvarmi?” sghignazzò lui “Sei proprio patetico, Chris”
“Pensala come vuoi, non mi cambia nulla ... ci sono abituato ormai”
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Streghe / Vai alla pagina dell'autore: Leonardina Somerhalder