Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: frency70    26/08/2009    3 recensioni
Draco vorrebbe compiere un gesto estremo, ma qualcuno cercherà di fermarlo... songfic legata alla splendida canzone di Modugno. frency70
Genere: Malinconico, Song-fic, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Draco Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
meraviglioso

Questa ff è nata da sola, sulle note malinconiche di questa splendida canzone.  Spero che vi piaccia!

 

Meraviglioso

Era notte. Draco camminava con passo deciso lungo il ponte che attraversava il Tamigi. Poi, come se una calamita l’avesse attirato all’improvviso, si fermò di scatto e guardò l’acqua nera e fredda che scorreva furiosa sotto di lui.

Un attimo e si ritrovò in piedi sul muro che divideva il mondo dei vivi da quello dei morti.

Aveva una dannata voglia di tuffarsi, andare giù e dimenticare tutto.

Lasciarsi alle spalle il dolore, l’odio, il suo nome.

Poi qualcuno alle sue spalle, forse un passante, si avvicinò e lo prese per un lembo del mantello.

 

-          Dai scendi da lì, amico.

-          Lasciami stare. Tu non puoi capire!

-          Prova a spiegarmelo.

-          Troppo dolore, troppo male dappertutto.

-          Dappertutto dici? Ma perché non ti guardi intorno? Il mondo è meraviglioso!

-          Meraviglioso? No…io non ho niente per cui valga la pena vivere.

-          Il cielo azzurro d’estate, le stelle brillanti della notte, il sole tiepido del mattino, il mare calmo in inverno. Ti sembrano niente?

-          Ma non sono per me…

-          Tutti ne abbiamo diritto ad un pezzetto! L’abbraccio di un amico, l’amore sincero di una ragazza. Hai il dono della vita! È un dono meraviglioso! Non sprecarlo, Draco!

 

Chi era quella persona? Come faceva a conoscere il suo nome? Si voltò per guardarlo in faccia, ma ormai la figura era lontana.

Ancora scosso, tornò sulla strada del ritorno. Forse quell’angelo aveva ragione, forse poteva trovare una buona ragione per vivere.

Attraverso uno dei passaggi segreti della scuola, rientrò nel suo dormitorio. Lasciò che la pace della notte lo accompagnasse nei suoi sogni e, per la prima volta, dopo parecchio tempo, riuscì ad addormentarsi senza  incubi.

 

Contemporaneamente, il vecchio preside di Hogwarts, appese il suo logoro mantello, bagnato dall’umidità della notte, lisciò la sua lunga barba bianca e cominciò a scrivere una lettera.

 

Severus,

non possiamo più aspettare. Il nostro giovane amico rischia di perdere la sua anima. Fallo per me.

Albus

 

 

Ps.1 questa ff era nata come una D/G (nella mia testa lei avrebbe dovuto salvarlo e poi li avrei fatti mettere insieme)…ma chissà perché è arrivato prima Silente! 

Ps.2 Grazie a tutti coloro che hanno letto/commentato i miei viaggi mentali! Ad alcuni ho risposto direttamente cliccando su “contatta”, ma non so se è il modo giusto. A tutti, in ogni modo, voglio dire GRAZIE! Grazie a chi mi ha spiegato come si fa l' html. Grazie x le recensioni (belle o brutte), grazie x le critiche costruttive (sempre ben accette) e grazie x i complimenti (che mi fanno gongolare!). un bacio Frency70

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: frency70