Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |      
Autore: Solangeloistheway    07/03/2021    0 recensioni
Nico vive il suo sogno di bambino di viaggiare in nave, ma il suo fidanzato non è così coraggioso come pensava
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Nico di Angelo, Nico/Will, Will Solace
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
TI TENGO IO
Una figura minuta, pallida e scura di capelli si incamminò velocemente verso il parapetto. Inspirò l’aria di mare e la salsedine. A Nico sarebbe sempre piaciuto andare in nave, non ci era mai andato prima e da piccolo chiedeva sempre a Bianca di portarlo in barca e lei, sorridendo, gli diceva che un giorno ci sarebbe andato. Poi Bianca era morta nell’incidente e lui era rimasto solo. Aveva passato dei brutti anni, scappando dai servizi sociali e passando da diverse famiglie affidatarie. Poi aveva incontrato Will, il suo ragazzo, e tutto era cambiato. Era ritornato a essere felice.
Si girò verso il ragazzo invitandolo a seguirlo sul parapetto della nave con lui, ma si accorse che Will aveva una strana espressione.
-Will, che hai? -
Il biondo, che non aveva il solito sorriso accecante, ma un’espressione timorosa, si morse il labbro. -Niente, però qui fa freddo, torniamo dentro...-
Nico lo schernì.
-Hai paura? -
-No-
Nico alzò un sopracciglio, scettico.
-E va bene, ho un po’ paura, ma ti prego vieni via di lì-
-Dai Will, è bellissimo, vieni-
-No…-
-Ti tengo io- disse Nico arrossendo un poco. Il biondo esitò. In genere era lui che rassicurava Nico e cercava di convincerlo a fare qualcosa. -ok- rispose soltanto. Nico si avvicinò a lui e gli prese le mani. Si accorsero che, nonostante fossero insieme da un anno, quel gesto semplice e minuscolo faceva battere ancora il cuore a mille a entrambi. Will chiuse gli occhi. Nico lo tirò verso il parapetto e gli fece posare le mani sulla ringhiera. Aprì gli occhi e, vedendo la chiara distesa d’acqua immensa e la schiuma formata dalla nave in movimento, quasi si lasciò sfuggire un gridolino. Poi delle braccia pallide si avvolsero attorno alla sua vita e Nico appoggiò il mento sulla sua spalla da dietro. E allora Will si rassicurò pensando che, in fondo, si sarebbe anche buttato giù dal ponte e ritornato al porto a nuoto per stare con il suo Raggio di Sole.

nota dell'autrice:
eccomi con un'altra one-shot, spero vi sia piaciuta, la avevo scritta quest'estate durante un viaggio in nave in cui avevo immaginato come si sarebbero comportati Nico e Will. Le recensioni sono ben accette!

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Solangeloistheway