Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Icee    09/03/2021    0 recensioni
Non solo i maghi di Hogwarts hanno affrontato grosse sfide.
Mi chiamo Asia e vi racconterò cosa significa essere una strega a Milano nel 2020.
-Devo raccontarti una miriade di novità-
-Hanno trovato un aroma più sopportabile per la pozione pollisucco?-
-no-
-mi hai regalato un mini platano picchiatore??-
-assolutamente no-
-ci rinuncio-
Genere: Avventura, Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Nuova generazione di streghe e maghi, Nuovo personaggio
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto, Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
MAGIC UNDERGROUND 
 
Quando ero piccola, Mia madre mi leggeva sempre la avvincente storia del maghetto Harry Potter, che salvò il mondo dallo stregone più perverso di sempre.
 
Bah
 
Crescendo ho capito che è facile concentrarsi su un singolo evento “mondiale”, insomma dai, tutto è avvenuto nei strani meandri della vecchia Inghilterra, non significa che lui fosse il salvatore universale.
 
Vivo in Italia, in caso non si fosse capito, è il 2020, una annata terribile per i babbani, ma posso assicurare che anche alcuni eventi potenzialmente distruttivi per la terra sono avvenuti qui.
 
Per non parlare che da anni la gazzetta del profeta ha svelato che la J.K. Rowling è sempre stata Lily Potter, i due dopo tempo hanno avuto la possibilità di riprendere il rapporto perso e bla bla bla, insomma le solite cose che accadono, si è scoperto che lei è stata obbligata a fare un patto infrangibile e quelle cose lì, così hanno ciaccolato, trovato una soluzione e ora come madre figlio e resto della famiglia Potter insieme agli amici continuano a fare il Tour mondiale perché il libro ha avuto un successo esorbitante.
 
In tutto questo i babbani ovviamente non hanno compreso che fosse solamente stata trascritta la verità, ma poveri come possono saperlo loro?
 
Mi chiamo Asia D’Angelo e scrivo nella speranza di boh fare qualcosa di pseudoproduttivo nella mia vita e dare comunque finalmente una bella immagine anche di Milano e di quanti casini ha risolto anche lei poverina.
 
Immagino i vostri dubbi, la vostra confusione attuale, ma vedrete che con il tempo il tutto si presenterà in maniera più cristallina.
 
Innanzitutto, come pre annunciato parlerò di Milano, della scuola di magia di Milano, o meglio del liceo arti Magiche Manzoni e l’università Magia dantesca.
Evitiamo varie spiegazioni sui nomi delle strutture, ovviamente non sono per niente originali, ma ci dobbiamo accontentare così.
 
Per quanto riguarda il liceo, esso risiede esattamente al di sotto del castello Sforzesco, a differenza dell’università che è posta sotto il Duomo. So che può sembrare uno scherzo, ma ricordo anche che siamo nel 2020 e anche la magia si è evoluta, strano ma vero.
 
I “mastri” da noi chiamati così i funzionari delle facoltà degli studi hanno studiato un incantesimo apposito per far sì che tutto fosse sotto i riflettori e allo stesso tempo al di fuori dalla portata babbana. “Lo Specchio”, così si chiama la magia praticata alle strutture, in sostanza è semplicemente lo stesso concetto di Alice attraverso lo specchio, ma applicato al suolo degli edifici, ogni volta che ci penso lo trovo davvero affascinante, anche se inizialmente i mezzi per arrivarci non erano così efficaci… ma di questo ve ne parlerò più avanti, sentirete aneddoti divertenti a tal proposito e preferisco non rovinare il momento.
 
Tornando a noi, ora come ora, vi sono a disposizione varie metro “fantasma” che conducono all’entrata nei sotterranei, oppure oramai quando arriva allo studente la lettera di ammissione con essa viene consegnato un quadro con la propria parola d’ordine, una volta appeso si crea un canale di connessione con le strutture. Invece per i fuorisede, o coloro che comunque abitano abbastanza lontano viene proposta anche l’ultima nuova invenzione, il telefono. Un telefono fisso con la cornetta e i tastini da girare per comporre il numero che consente una smaterializzazione istantanea, ma questo vale solo da chi ha già compiuto i 18 anni.
Io ho un belissimo quadretto con sopra raffigurato un salice piangete, molto molto cute e si intona con la mia camera.
 
So di non essere stata effettivamente esaustiva, ma ora come ora penso basti, devo comunque andare a lezione e sincero non voglio abusare della mia forza di volontà in questo progetto.
 
XOXO 
Asia 






-----------
Buongiorno, 
E' da diversi anni che non scrivo e non pubblico più niente, volevo solamente condividere con voi questo ipotetico mondo, un mix tra la realtà e uno dei nostri mondi preferiti.

Vi chiedo scusa in anticipo per gli errori grammaticali, nonostante li rilegga sempre mille volte, alla fine sbucano sempre fuori.
Fatemi sapere cosa ne pensate, mi spronerà molto sul continuo.

Un caro saluto 

Icee
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Icee