Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Mireia    17/05/2005    4 recensioni
Oggi non piove... Non so perchè iniziare una mail in questo modo la renda speciale.. però lo fa. Oggi non piove. Potrebbe voler dire mille e mille cose. Per esempio potrebbe voler dire che atmosfericamente è bello... ma allora perchè non dire "c'è il sole"? si tratti di una litote mal venuta? Oppure i più colti potrebbero addirittura interpretarlo come un arzigogolato modo per descrivere il mio stato d'animo. Non sono felice... ma non sono nemmeno triste...
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Oggi non piove

Oggi non piove

Oggi non piove... Non so perchè iniziare una mail in questo modo la renda speciale.. però lo fa. Oggi non piove. Potrebbe voler dire mille e mille cose. Per esempio potrebbe voler dire che atmosfericamente è bello... ma allora perchè non dire "c'è il sole"? si tratti di una litote mal venuta? Oppure i più colti potrebbero addirittura interpretarlo come un arzigogolato modo per descrivere il mio stato d'animo. Non sono felice... ma non sono nemmeno triste...

In realtà non ho la più pallida idea da che cosa derivi questa mia uscita... ma posso dire con certezza che entrambe le ipotesi sono sbagliate... è vero... oggi c'è un leggero sole e non piove come ieri (ero in bici e mi sono beccata tanta di quell'acqua che non hai idea!)... direi che più che altro è una sensazione che mi da ascoltare una canzone che mi piace molto.. non so se conosci home di micheal bublè... beh secondo me è bellissima... come anche only hope di mandy moore. oggi il mio umore è così.. non solo allegra e non sono nemmeno arrabbiata o triste... hai presente quel languore di quando sei appena sveglio e ancora la tua mente non pensa alle milioni di cose che dovrà fare durante la giornata... il mondo ti appare secondo una logica del tutto personale... che importa se il professor tal dei tali ti mette sei anche se meritavi sette... che importa se il tuo gatto sta grattando la porta perchè vuole da mangiare? Che importa se non hai finito il libro da cui non ti eri staccato nemmeno cinque minuti il giorno prima perchè era troppo bello per non essere letto velocemente? Che cosa importa se hai litigato con la tua migliore amica perchè lei non ti ascolta abbastanza? Che ti importa se i tuoi capelli hanno preso una piega assurda e non hai idea di come vestirti quel giorno? Nulla. Vedi il mondo con un altro colore. Non pare tutto nero. Riesci a respirare senza che qualcuno ti interrompa mille volte, ti sgridi perchè hai fatto questo o quello, ti imponga i suoi canoni di pensiero. Non importa se piove o c'è il sole. Non importa se è tardi e devi darti una mossa, non importa se sono finiti i tuoi biscotti preferiti per la colazione, se tua madre o tuo padre ti hanno impedito di fare qualcosa che desideravi fare, se le tue compagne/ compagni di classe passano il loro tempo ad escogitare modi per prenderti in giro, se non sei pronto per la verifica di greco, se non stai bene e non hai voglia di passare ore in un luogo dove nessuno ti apprezza minimamente e non fa altro che cercare di fregarti, se la verifica di latino è andata male, se ti si è rotta un'unghia che per te è segno di sventura. Importa che sei vivo e riesci a respirare e a non pensare a nulla. Solo per pochi istanti, pochissimi magicissimi istanti che svaniscono subito.  Vale quasi la pena di vivere solo per quegli istanti. Ci si sente per la prima volta protetti, fragili ma protetti... anche se non c'è nessuno a proteggerti... l'importante è crederci.

Oggi... beh, in questo momento, mi sento in questo modo. Nulla mi riesca a raggiubgere tranne le note di questa canzone.. non troppo alta, non troppo bassa.. non legata a ricordi particolari... lenta e allo stesso tempo veloce.. dolce e allo stesso tempo malinconica e forte... solo le note nella mente.. parole che non conosci e che non ti interessa conoscere.. non vuoi nemmeno sapere cosa vogliano dire... non è quello l'importante... la ascolti ripetersi cento.. mille... duemila volte senza interromperla mai... ad un certo punto non la senti nemmeno più tanto è diventata parte di te.

Un campanello di allarme... torni alla realtà di colpo come una secchiellata di acqua fredda. Nulla è più come prima e quella sensazione di languore, che sai tornerà, è già finita.

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Mireia