Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: Nekoale99    28/03/2021    0 recensioni
Luna e Snow sono due ragazzi accumunati da un triste evento: il Team Natsu è scomparso ben 7 anni fa e di conseguenza i loro genitori.
Juvia, supportata dalla Gilda, ha cresciuto da sola sia suo figlio che la figlia di Lucy, riempiendo i due di tutto l'amore possibile pur di non farli sentire soli.
E ora che sono grandi è tempo di raccontare la loro storia.
Genere: Avventura, Fantasy, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Shoujo-ai | Personaggi: Altri, Gajeel/Levy, Gray/Juvia, Natsu/Lucy, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

«...e questo è il significato dietro lo spirito con forma animale.»
«Wow... e io che pensavo prendesse semplicemente la forma più comoda!»

Yajee e Luna, come tutte le volte che hanno un momento libero, si sono rintanati nel loro tavolo preferito ben illuminato con la loro pila di libri.
Yajee non è un tipo troppo loquace, tranne quando si tratta di tirar fuori la propria conoscenza e, come in quel caso, parlare di un libro e spiegarne i significati. E Luna ama ascoltare ogni singola parola di ciò che le spiega.

Ovviamente a Yajee fa altro che piacere poterne parlare con la bionda. Gli piace vedere tutto quell'entusiasmo che mostra per una storia. Non sarà una lettrice accanita come lui, ma sicuramente era una degna compagna di letture. Aveva letto di tutto tra ciò che le aveva consigliato negli anni e tra tutti aveva affinato le sue preferenze. Non le piacciono per niente i rosa, ha un debole per i libri di avventura e, a sorpresa di tanti, gli storici le piacciono tantissimo.
Storia del regno di fiore, storia dei continenti, storie dell'epoca dei draghi, la storia delle magia.

Si è fatta una lista bella lunga di lost magic che conosce per nome ed effetto. Aveva pure provato a impararne una, ma dopo tre mesi aveva capito che provare a imparare senza insegnante o spiegazioni comunque dettagliate era quasi impossibile. E poi aveva già una lost magic praticamente tutta sua.

Un musetto bianco sbuca da dietro la testa della bionda, appoggiandocisi sopra e cogliendola di sorpresa.
«Yo Yajee! Luna!» sorride Glare, l'exceed che fa squadra con i gemelli Redfox. Luna ridacchia prendendolo tra le sue braccia per farlo scendere da lì.

«Buongiorno a te Glare.» lo saluta poi abbracciandolo, gesto gradito dal gatto che si accoccola.
«Hey, non viziarlo troppo o non te lo staccherai più di dosso.» Li raggiunge Shouta, la gemella di Yajee, ridacchiando.
«Abbiamo trovato una missione che sembra divertente!» Annuncia l'exceed guardando il mago della scrittura che con un ghigno-sorriso annuisce.
«In questo caso ti consiglio di dare un'occhiata agli altri libri dello stesso autore, ti piaceranno se ti è piaciuto questa saga. Questo qui per esempio» e indica un libro dal titolo "L'ossidiana delle anime" «è ambientato duecento anni fa. Parla di una giovane orfa-»

Si blocca. Non ci ha pensato. Quanto è stato stupido. Ora penserà che sia stato un insensibile. La guarda con sguardo di scuse ma lei si limita a fargli un sorriso.
«Puoi dirlo, non mi arrabbio mica.» lo rassicura con tono tranquillo, prendendo il libro. Yajee fa un sospiro guardandola.
«Sai? Credo sia meglio se lo scopri da sola. Ti dico solo che la protagonista è una maga coi proiettili anche in un mondo senza magia.»

Luna sospira e ridacchia: «Va bene, va bene. Buona missione ragazzi!» Saluta mentre Yajee, Shouta e Glare si allontanano verso il portone. Una volta fuori il mago si becca un nocchino in testa «Bella mossa Yajee.»
«Non l'ho fatto apposta Shouta!»
«Tutta la tua intelligenza e poi la mandi a benedire quando più ti serve!»
«Ti ho detto che non l'ho fatto apposta!» E allunga il passo borbottando.

...

Due ore dopo sono entrambi in stazione a Akane. Yajee tranquillo legge per la ventesima volta la richiesta di lavoro, mentre Glare cerca di far riprendere Shouta dal viaggio in treno. Tutte le volte un inferno.
«Forza andiamo, non abbiamo tutto il giorno. A meno che non vogliate rinunciare alla spiaggia.» Questa sembra una motivazione valida per Shouta che si dà due colpetti sulle guance e si guarda attorno.
«Al lavoro!»
«Aye!»

Yajee sospira avviandosi verso quella che è la casa di chi ha richiesto il lavoro. Stando al volantino hanno chiesto aiuto per recuperare una collana rubata. Nulla di difficile, giusto?

Bussano al committente e si stupiscono di trovare una giovane donna non troppo più grande di loro ad accoglierli.
«Salve?» Li saluta, ricevendo una risposta immediata da parte di Jutla:《Buongiorno, siamo i tre maghi inviati da Fairy Tail!»
Glare, tra le braccia salde della Dragon Slayer, si crogiola del fatto di essere stato incluso nel gruppo.
«Oh, siete voi. Entrate pure, accomodatevi!» Li accoglie subito lei aprendo la porta. Il terzetto entra e viene guidato fino a un salottino dove un anziano signore se ne stava leggendo il giornale, ignorando i nuovi arrivati.

«Siete stati molto vaghi nella richiesta, possiamo chiedervi qualche informazione in più?»
«Certamente. Dovete perdonarci ma non potevamo rischiare che chi ci ha rubato la collana venisse a sapere che abbiamo assunto dei maghi per recuperarla. Avrebbe reso più difficile il recupero conoscendo il tipo.»
«Quindi ci sta dicendo che conosce il ladro?»
«Non ne sono sicura...» si affretta a precisare «Ma ho i miei sospetti. Si tratta di un collezionista di oggetti magici che qualche tempo fa venne per vedere un anello. È... un cimelio di famiglia che viene tramandato ormai da svariate generazioni.» Comincia a spiegare la ragazza, lanciando uno sguardo all'anziano che sembra ancora fregarsene della questione. Con un'espressione sconsolata scuote il capo e continua: «Fece un'offerta che fu declinata immediatamente mettendo in chiaro che non era in vendita. Insistette tanto a lungo, quasi in maniera morbosa.»
«E perché un collezionista di oggetti magici dovrebbe volere un semplice anello?»
«Stando a ciò che viene raccontato di generazione in generazione...» comincia la figlia che però viene interrotta dal nonno che, finalmente, ha chiuso il giornale: «Tutte baggianate quelle che si raccontano! Non è magico, quando lo vorrai capire?»
«È comunque l'anello della nonna e non ho nessuna intenzione di lasciarlo nelle mani di un ladro. Che possa aprire portali o no.»
«Woah, non state correndo un po' troppo?» si intromette Yajee, che sta facendosi uno schema mentale con le informazioni ricevute.
«È un anello magico?»
«Non sappiamo di preciso...» ammette la ragazza «Tutto quello che so è che solo uno specifico tipo di magia può sfruttare la magia dell'anello. Ma non ho idea di quale sia.»
C'è un momento di silenzio in cui Yajee sta ragionando. Poi dà il via libera alla sorella per parlare: «Visto che conoscete il tizio potete indicarci anche dove possiamo trovarlo?»

~

«Senti come fa bene camminare!» quasi esulta Shouta per non aver dovuto prendere un carretto. Dietro di lei Glare e Yajee camminano tranquilli, l'exceed con un gelato tra le zampe, e il mago particolarmente pensieroso.
«Che succede Yal?» chiede il micetto col muso tutto imbrattato di gelato.
«Nulla, solo... Non capisco come un collezionista qualunque potrebbe arrivare a tanto solo per mettere le mani su un'oggetto magico che potenzialmente non potrebbe usare.»
«Pensi che ci sia qualcosa di più sotto?»
«Temo più che altro che il nostro avversario potrebbe essere più agguerrito di quello che pensiamo.»
Glare finito il gelato apre le ali e va a posarsi sulla testa del mago «Tranquillo, te e Shouta siete abbastanza forti da radere al suolo un'intera città senza fare neanche troppa fatica!»

«Glare ha ragione! Siamo uno dei team più forti di Fairy Tail, non abbiamo nulla da temere!» sorride Shouta girandosi verso i due.
Yajee annuisce e per un tratto di strada non parlano più. Il paesaggio man mano che vanno nell'entroterra diventa più verde anche se mantiene la vegetazione tipica di una zona marittima. A metà sentiero per il piccolo paesino di Wisteria il gruppo si ferma per rinfrescarsi all'ombra di un gelso dalla folta chioma, dove Glare decide di schiacciare un pisolino. Inteneriti nel momento in cui devono ripartire Shouta lo prende in braccio mentre Yajee si preoccupa di togliere dalle mani della gemella la mappa e lì ricomincia il loro viaggio. Parlano, si punzecchiano e ridono mentre la loro meta si avvicina.

~

Wisteria è un paesino dal pattern decisamente colorato. Le case in pietra e legno sono ricoperte di rampicanti che diffondono per le vie un delicato profumo di glicine e gelsomino e le strade ciottolate danno un tocco da "villaggio delle bambole".
«Sarebbe un peccato radere al suolo questa città.» mormora Shouta facendo due carezze sulla testolina dell'exceed ancora addormentato tra le sue braccia.
«E te fai in modo di non raderla al suolo.»

All'indirizzo segnato dalla giovane donna, circa mezzo chilometro dopo il paese, vi è una specie di villa, anche questa piena di fiori sopra le mura. Glare, leggermente nauseato da tutti quei profumi apre gli occhietti verdi, guardandosi attorno con aria schifata: «Sembra che un unicorno abbia vomitato sul muro!»
«Buono Glare, non essere scortese!» lo riprende Shouta lasciando che si alzi in volo. Il mago intanto si appresta a bussare.
«Pronti?» si volta verso i due. La sorella annuisce, l'exceed invece sembra incantarsi a guardare la porta.
Yajee attende qualche secondo prima di porgergli nuovamente la domanda agitandogli la mano davanti il muso.
Il micio praticamente in trance mormora: «Il sigillo è stato sciolto...» 
 

***Angolo Autrive***

Sono lenta, lo so e mi dispiace T.T

Ecco i gemelli e con loro l'inizio dei guai! Non ho molto da dire se non grazie per seguire questa storia che prosegue lenta ma indisturbata ♡

Al prossimo capitolo che spero non sia oltre la settimana prossima♡♡♡

Bye bye farfalline~

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Nekoale99