Anime & Manga > Goldrake
Ricorda la storia  |      
Autore: Luce 5    12/04/2021    2 recensioni
Nel periodo estivo, di solito, i giornali pettegoli strabordano di notizie curiose riguardanti i personaggi più in vista. Nemmeno il pianeta Vega fa eccezione su questo: i giornalisti si appostano a fotografare i vip e ci scrivono sopra delle storie condite di molta fantasia.
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Re Vega/Vega Kyosei Daiho
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A TUTTO GOSSIP

Nel periodo estivo, di solito, i giornali pettegoli strabordano di notizie curiose riguardanti i personaggi più in vista. Nemmeno il pianeta Vega fa eccezione su questo: i giornalisti si appostano a fotografare i vip e ci scrivono sopra delle storie condite di molta fantasia. Sul settimanale “Fantasy” è apparso un articolo sui gargarismi.
“Il bevitore Hydargos ha ideato un sistema molto innovativo per nascondere il suo vizio: ingoia sorprendenti quantità di acqua di colonia in stile Rossella di “Via col vento.” Il contrasto coi due forti odori, ha fatto svenire tutti i soldati e il Comandante Gandal. Non ci è pervenuta notizia circa la reazione della sua dolce metà, anche se, insistenti voci di corridoio insistono nel dire che il divorzio tra i due sia imminente.”

“Sempre a proposito di gargarismi, è appurato che il Ministro Zuril li faccia ogni mattina. Da quando si è improvvisato tenore, ci tiene a dare il meglio con la sua voce.” “Il pianeta Vega è quasi al collasso… si mormora che il sire giochi tutte le materie prime al tavolo verde.
La ludopatia è una brutta bestia oltre a un vizio da nascondere, specie quando si tratta di sangue blu. Quali possibili rimedi?” “Chi impalmerà la sua erede? Che sia l’estate buona? A proposito: dalle foto in bikini, pare che la principessa abbia fatto ricorso al silicone… o è solo merito del push up?”


Nel mese di agosto, i veghiani in vacanza, fanno abbondanti scorte di riviste pettegole. Una volta in spiaggia, le leggono e commentano ad alta voce coi vicini di ombrellone. Sul litorale sud-est di Vega, ci sono ampie spiagge lambite dal mare turchino. Il luogo ideale per ospitare intere famiglie solitamente composte da quattro persone e a volte con nonna o zia al seguito. Numerosi intrattenimenti per i bambini, corsi di nuoto per tutte le età, gare di bocce e racchettone, musica dal vivo.
Di solito, le famiglie coi pargoli al seguito, amano lasciare i suddetti alle cure degli animatori; tutto l’anno sempre tra i piedi! La vacanza è per tutti, che diamine! Succede quindi che, ogni mattina le signore riempiano le borse di riviste traboccanti articoli al vetriolo sugli appartenenti al bel mondo e li commentino tra loro aggiungendo il manico.
I signori mariti invece, lontano a fissare la costa e fare qualche passeggiata senza molta convinzione: più che altro impegnati ad ammirare le giovani e procaci bagnanti. Vediamo un gruppo standard. Una fila di ombrelloni in prima linea e quelli centrali tutti occupati da famiglie sopra descritte, le quali arrivano sempre intorno alle nove del mattino.
Dopo che i bambini vengono abbondantemente unti con creme ed olii contro le scottature e lasciati a costruire castelli di sabbia, le signore aprono le rispettive borse di plastica strabordanti di settimanali freschi di stampa e naturalmente leggerli avidamente fino all’ultima riga.
“Senti senti… qui dice che i coniugi Gandal si stiano separando.”
“Impossibile! Ma come fanno? Sono una cosa sola!” “Pare che abbiano trovato un chirurgo di fama universale in grado di riuscirci. Certo che l’intervento è piuttosto rischioso, non è mica un’appendicite!” “E gli alimenti? A proposito, la separazione è consensuale o no?”
“Qui non lo dice, ma a giudicare dalle loro facce arrabbiate, si direbbe che più di un Principe del Foro si stia occupando della causa.
“Chissà quanto costa! Ma chi rimarrà poi con re Vega? Lui o lei? e dove andranno ad abitare?” Forse separati in casa, chissà!”
“Il Ministro delle Scienze Zuril è stato fotografato sulla Terra in missione artistica a quanto pare. L’hanno beccato mentre si recava al teatro di Tokio… in dolce compagnia naturalmente. E il sire gli ha fatto una ramanzina coi controfiocchi: se si è fatto scoprire, è segno che il travestimento non era ben fatto, oppure non ha fatto sparire tutte le tracce.
Strano che non l’abbia ancora defenestrato… Gorman e Dantus, pare non aspettino altro. Mica è scemo Zuril, li ha conciati per le feste.
Loro, non certo la principessa, quella non se lo fila neanche di striscio e lui va sempre in bianco.” “Da quanto si legge e si vede dalle foto, anche Rubina non se la passa tanto bene in fatto di uomini. È sempre sola, seria e immusonita anche…”
“Ehi, guardate questa foto! Il Comandante Gandal ha una testa piena di ricci, tutti gonfi e cotonati: la sua metà invece… ma è calva! Cosa avranno fatto?”
“Un esperimento mal riuscito di Zuril, sembra. Volevano farsi belli, invece… che orrore! Brutti e cattivi, ben gli sta!”
“Ad ogni modo, in quanto a soldi se la passano davvero male; e si sa che con certi chiari di luna, poi le liti e dissapori abbondano più del solito.”
“Tira una brutta aria da quelle parti. Bisognerebbe che la principessa facesse un bel matrimonio di convenienza con un re straniero… così… la vedo molto buia per loro. Sembra che su Rubi abbia trovato qualcuno… queste foto lo dimostrano: chi sarà?”
“Uno spiantato, non vedi come va in giro? E che faccia?”
“Comunque, lei non ha ancora mandato giù il fidanzamento andato a monte col Duca di Fleed. L’ha presa malissimo, ancora non le è passata.”
“Non lo sai che lui se la faceva con un’altra? Lei deve averli scoperti insieme…”
“Ah, hai capito? Sempre di corna si tratta, dunque. Gira e rigira finisce così.”
“Ma tutti si tradiscono a vicenda, solo che c’è quello che ci passa sopra e fa finta di niente perché gli conviene, un altro li ammazza a sangue freddo. Delitto d’onore, no?”
“Una volta, ma adesso ti mettono dentro…” “I nobili in galera non ci vanno di sicuro; ci mandano un innocente al fresco, credici!” “Hanno tutto in mano, fanno il bello e cattivo tempo. Comunque, il tempo passa anche a casa loro… guardate qui il sire com’è invecchiato.”
“E poi, non si è mai più risposato, da molti anni è sempre solo…” “Ma per forza! Lo sapete no? La sua legittima consorte… gli ha sempre messo un sacco di corna. Anche la sua fine è qualcosa di oscuro e avvolto nel mistero. Non si sa niente: che sia morta, sparita, ripudiata, separata… mah!”
“Si dice fosse una donna bellissima e molto ammirata dagli uomini.”
“Bellissima per forza: da chi avrebbe preso le sembianze sua figlia, altrimenti? Mica dal padre!” “Ah, no! È un mostro! Pare sia stata una nobile straniera decaduta… costretta quindi a ripiegare su un matrimonio di interesse.
“Sai quanti ce ne sono di fatti così! L’universo ne è pieno.”

I giornali Fantasy, Astrovip, Vegatron, Gossip-x, Cleo-zx, sono pieni di foto raffiguranti i personaggi più noti in costume da bagno, mentre nuotano al largo, in barca, a mangiare… ma quelle che riscuotono più interesse sono quando si intravede accanto a loro un probabile fidanzato dall’aspetto anonimo. In quei casi, le congetture si sprecano: sia da parte dei giornalisti, che dei lettori.
Un’altra cosa che allieta molto le lettrici è il ricorrente aspetto trasandato di tutti, i quali, credendosi al riparo da sguardi indiscreti, non si truccano, si vestono male e hanno modi ed espressioni alquanto poco nobili.
“Guardate qui: Lady Gandal da sola sul molo della spiaggia, mentre fa un tuffo dagli scogli.”
“Ha fatto apposta perché c’era il bagnino, vedete? Gran bel fustacchione! Però, non ancora separata, ma già si guarda attorno.”
“È slavata, poi sta male con quel costume olimpionico.” “Figurati! Ne ha uno simile mia nonna quasi novantenne. In testa porta una di quelle cuffie antiquate di plastica con le margherite applicate: si usano per non bagnarsi i capelli.”
“No, se l’è messa per nascondere le calvizie, ormai di capelli non ne ha più.
“Allora anche Gandal se la deve mettere per mascherare la sua folta chioma… quella che è passata da lei a lui…”
“Che strane cose succedono a quelli lì… non vorrei essere al loro posto.”
“Ad ogni modo, anche la principessa Rubina è abbastanza scialba quando non è in tiro. Guardate qui, senza trucco e piena di scottature.”
“C’è un bel fusto vicino a lei che la spalma di crema solare.” “Il solito flirt estivo: a settembre sarà tutto finito.”
“Sicuro, è così che fanno i nobili ricchi. Cambiano compagno con la stessa disinvoltura e rapidità con la quale fanno il rinnovo del guardaroba.”
“Li avete visti nell’altra pagina? Fanno gara di palloni con le gomme da masticare.”
“Che finezza! Davvero uno sport principesco. Di sicuro vince lei.”
“Ma… in questo periodo non fanno niente? Attacchi terroristici, invasioni, genocidi, esperimenti? Che abbiano esaurito le armi e tutti i mostri?”
“No, diciamo che anche loro vanno in vacanza, così come ci andiamo noi.”
“Esatto, così dopo, freschi e riposati sono ancora più cattivi e agguerriti.”

Infatti, è così. Re Vega ha dato ordine ai suoi comandanti di buttare alcune bombe al vegatron sopra i giornalisti e il reparto stampa di questi settimanali dissacratori. Domani le edicole saranno quasi vuote.


Fine
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Goldrake / Vai alla pagina dell'autore: Luce 5