Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: cip993    28/08/2009    3 recensioni
-No Ron! Questa volta non ti scuso! Cioè lo capisci anche te che questa non è una semplice dimenticanza, cavolo QUESTO è il giorno del nostro quinto anniversario di fidanzamento e tu te ne sei dimenticato!!!
-Hermione e dai cosa vuoi che sia, scusa… non si può spostare a domani? Dài, domani festeggiamo e facciamo finta che sia oggi… non va bene così?
-Ronald Weasley sai cosa ti dico? Va al diavolo! Io e te abbiamo chiuso! Non ti voglio più vedere!!!
E così dicendo uscì dalla camera sbattendo furiosamente la porta.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Nuovo personaggio, Ron Weasley
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
gaia hp

Una seconda chance


Cap1: News a colazione

-No Ron! Questa volta non ti scuso! Cioè lo capisci anche te che questa non è una semplice dimenticanza, cavolo QUESTO è il giorno del nostro quinto anniversario di fidanzamento e tu te ne sei dimenticato!!!
-Hermione e dai cosa vuoi che sia, scusa… non si può spostare a domani? Dài, domani festeggiamo e facciamo finta che sia oggi… non va bene così?
-Ronald Weasley sai cosa ti dico? Va al diavolo! Io e te abbiamo chiuso! Non ti voglio più vedere!!!
E così dicendo uscì dalla camera sbattendo furiosamente la porta.

2 anni dopo…

-Hermione!! Scendi che la colazione è pronta!
Dopo vari minuti una ragazza di ventiquattro anni, molto assonnata, si presentò in cucina e, entrando, proruppe con un biascicato: -Buongiorno a tutti.
-Finalmente ti sei svegliata! Ti stavo chiamando da cinque minuti!
-Sì, scusa lo so… è che ieri sera sono stata sveglia fino a tardi a rivedere delle pratiche per il Ministero… Ah, già, Ginny mi potresti accompagnare in quel nuovo negozio all’angolo? Sai è uscita la nuova enciclopedia di Erbologia…
-Certo, andiamo questo pomeriggio, va bene?
Le due ragazze vennero interrotte dall’arrivo di un assonnato Harry, che prima schioccò un bacio a Ginny e poi bevve il suo caffè bollente.
-Amore, mi verresti a dare una mano a fare il letto?
E, così dicendo, si avviarono entrambi verso la camera da letto, lasciando Hermione concentrata a leggere la Gazzetta del Profeta.
Una volta che entrambi furono dentro Ginny chiuse la porta e la ragazza guardò con espressione seria suo marito.
-Harry, c’è una cosa di cui ti devo parlare… ecco vedi… - Poi prendendo un bel respiro disse: -Ron verrà a stare da noi per qualche giorno.
Harry la fissava incredulo:
-Ginny, questo è uno scherzo vero? Ti ricordi cosa è successo l’ultima volta che si sono visti quei due? Si sono lanciati addosso due servizi di trentasei piatti l’uno più un set di tazzine da caffè. Come ti salta in mente di invitare qui tuo fratello qualche giorno?! Se lo volevi vedere potevamo benissimo incontrarci con lui in pizzeria come facciamo di solito al sabato…
-Harry ti assicuro non ho fatto apposta, praticamente si è auto-invitato, con la scusa che casa sua è occupata dai muratori per la ristrutturazione, e in più i miei sono da Bill e Fleur.
-Ho capito… ormai il danno è fatto... e quando arriva?
-Stasera a cena… -disse con voce flebile Ginny.
Harry era sempre più incredulo: -Scusa, e tu me lo vieni a dire solo adesso?! E sentiamo chi lo dice ad Hermione?
-Beh nessuno! Scusa ho pensato che quando stasera lo vedrà si farà una ragione…
-Sì ho capito… comunque il tuo folle piano non funzionerà mai. Ora però vado al lavoro.
E così dicendo schioccò un bacio a fior di labbra a Ginny e uscì dalla camera.

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: cip993