Libri > Sherlock Holmes
Segui la storia  |       
Autore: Atenah    28/04/2021    0 recensioni
[Un'alternativa inufficiale al 22esimo volume di Sherlock, Lupin e io, ambientato dopo "Grande inganno al Royal Hotel".]
Il mondo sta cambiando, il tempo passa, la storia continua e decisioni vanno prese. Non c'è nessuno che questo lo sappia meglio di Mycroft Holmes e così egli assegna agli abitanti di Briony Lodge un'ultima missione che andrà a congiun gere passato con futuro.
Genere: Avventura, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Altri, Irene Adler, Mycroft Holmes, Nuovo personaggio, Sherlock Holmes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

9 febbraio 1922

Briony Lodge, Serpentine Avenue, 

Londra

Mia carissima Mila,

visto che sono io a mandarti la prima lettera immagino che tu ti stia trovando bene in Danimarca e che tu ti sia fatta tanti nuovi amici; sono molto contenta per te. Spero che il college sia tutto ciò che ti eri immaginata e che imparerai tutto ciò che desideri. Temo proprio che quando tornerai sarai una giovane donna acuta ed intelligente a tutti gli effetti, ma spero che avrai ancora voglia di qualche avventura con la tua mamma perché sappi che sarai sempre il mio tesoro.

Ovviamente mi manchi tanto, anche se devo dire che Sherlock e Lupin stanno facendo abbastanza per tenermi impegnata e all’erta. Holmes ha messo in giardino altre due arnie e si è messo in testa di cominciare una piccola vendita di miele pregiato qui a Londra, nella quale la sottoscritta dovrebbe aiutarlo dato che lui è decisamente troppo scorbutico per attirare anche solo un cliente. Il nostro caro Gutsby è stato invece assunto quasi ufficialmente come aiutante, o socio d’affari, come dice Sherlock.

Sicuramente noi tre come apicoltori siamo una combinazione un po’ strana, ma se la cosa va a buon fine e diventiamo veramente venditori di miele pregiato nei prossimi mesi ti farò sicuramente sapere.

Holmes ha cercato di tirar dentro alla faccenda anche Lupin, ma egli si è categoricamente rifiutato con la motivazione di fare volentieri a meno di punture od altri generi di problemi connessi alle api, come rompersi una gamba cercando di recuperare la regina.

Invece ha contattato una rivista d’arte ed ora scrive un pezzo di critica artistica ogni mese che viene pubblicato nel Burlington Magazine sotto il nome di Auguste Papon, il che ovviamente lo diverte un sacco.

Abbiamo anche fatto conoscenza con Elise Holmes, che al contrario della madre è una ragazza deliziosa. Credo però che ti racconterà più in dettaglio Holmes.

Divertiti tanto e fai tutto ciò che vuoi fare, senza però cacciarti troppo nei guai.

Ti abbraccio, a presto,

la tua mamma 

Irene A.


Mila,

non credo che tu abbia veramente bisogno di letterine consolatrici da casa, perché sono sicuro che tu ti stia trovando bene. Tua madre però ha insistito e quindi tanto vale usare questa lettera per tenerti informata riguardo la nostra ultima missione che ora può essere definitivamente considerata conclusa.

La signorina Elise si è presentata ovviamente senza preavviso qui a Briony Lodge una settimana fa, del resto c’era d’aspettarselo da una ragazza come lei ai tempi d’oggi. Altrimenti è abbastanza educata e sinceramente è quasi un peccato che tu non sia qui perché so per certo che ti piacerebbe fin troppo scorrazzare per Londra con lei. 

Al momento la stiamo ospitando ed anche se assomiglia un po’ a Violet, è decisamente più gradevole ed oserei dire una giovane donna brillante proprio come lo sarai te. Le uniche inconvenienze sono il fatto che ha invaso il sottotetto con tele, colori e dipinti vari, inoltre Irene e Lupin hanno purtroppo notato che si è portata il suo violino e quindi ora insistono a farci esibire come un duetto di scimmie da circo fin troppo spesso; suona piuttosto bene però. 

Ad ogni modo la sistemazione di Elise qui è solo temporanea perché intende iscriversi alla facoltà di filosofia ad Oxford e quindi si trasferirà nei dormitori per studenti all'università. Ti invito calorosamente di non prendere esempio da lei e scegliere un percorso di studi più utile che la filosofia quando sarà il tuo turno.

Mi aspetto inoltre da te che in questo periodo tu impari tutto ciò su cui riesci a mettere le mani e che tu mantenga la mente sveglia ed allenata cosicché tu non ritorni come ragazza imborghesita, ma come collaboratrice su cui posso contare.    

Saluti,

Holmes


Ma très chère Mila,

qui a Briony Lodge sentiamo profondamente la tua mancanza, anche se immagino che non si possa dire la stessa cosa dal tuo punto di vista. Comunque non ti devi preoccupare io e Sherlock ci occupiamo amorevolmente di Irene o forse è lei che si prende cura di noi. In ogni caso stiamo tutti bene come solo tre amici di vecchia data e con qualche rotella fuori posto possono stare.

Probabilmente te l’avrà già  detto Irene, ma io mi sono ridato ad un’attività e questa volta posso apertamente dichiarare che si tratta di qualcosa di assolutamente onesto, anzi quasi elitario, dato che ora sono ufficialmente un critico d’arte del Burlington Magazine. 

Da qualche giorno è arrivata qui a Briony Lodge anche la nipotina perduta di Sherlock, che sinceramente è tutt'altro che piccina, ma piuttosto già una donna fatta e finita. È molto simpatica e per niente spigolosa come il suo caro zio e sono sicuro che diventerete ottime amiche quando tornerai a Londra. 

Ha portato con sé un gran numero dei suoi quadri e dipinge quasi quotidianamente, forse riuscirò a convincerla ad aprire un piccolo atelier in centro città e con l’aiuto e la guida del sottoscritto sono sicuro che avrebbe un gran successo. Purtroppo la ragazza è tutta presa da pile e pile di libri su vari pensatori già morti da tempo e quindi temo che l’atelier dovrà aspettare. 

Mi raccomando divertiti in Danimarca e fai perdere la testa a tutti i ragazzi che incontri, anche se in realtà qui c'è qualcuno che ti aspetta ansiosamente e sono abbastanza sicuro che anche tu pensi un po’ al nostro caro Gutsby.

Comunque non mi dovrei dilungare su affari che non mi riguardano, quindi ti mando un bacio,

il tuo zio preferito,

Lupin


Cara Mila,

la signora Adler mi ha detto che intendevano mandarti delle lettere e quindi te ne mando una anch’io.  

Mi manchi molto, Mila, ed anche se il signor Holmes mi ha ingaggiato come suo socio d’affari per la vendita di miele che intende cominciare e quindi ho sempre da fare, spesso ti penso e vorrei poter passare un pomeriggio con te in biblioteca.

Sono però molto contentento per te e spero che il college lì in Danimarca sia proprio come te lo ero immaginata! Anch’io forse farò qualcosa di simile in questo periodo. La signora Adler ha detto che al momento non sono necessari i miei servigi a tempo pieno e Holmes mi ha quasi obbligato ad informarmi su vari corsi universitari. È misteriosamente apparsa una mia vecchia prozia di cui non ero assolutamente a conoscenza che mi ha lasciato una parte della sua eredità cosicché io la possa utilizzare per i miei studi… in realtà sono abbastanza convinto del fatto che si tratti di ben tre zii di nome Irene, Sherlock e Lupin, ma sono sicuro che non riuscirò mai a farli confessare. 

La mia scelta è caduta su un corso di sociologia alla Goldsmiths University che mi sembra molto interessante. Dovrei cominciare a frequentarlo tra 2 settimane e sono molto contento di averne la possibilità.

Intanto è spuntata anche Elise Holmes anche se i due Holmes che ora ci sono a Briony Lodge non potrebbero essere più diversi e questo rende la cosa abbastanza divertente. Non ho molto a che fare con la signorina, perché lei è sempre in giro, anche se sono abbastanza sicuro che sarebbe un’ottima compagna d’avventure o marachelle varie; tutte cose decisamente da testare, ma solo quando torni tu dato che sennò non è la stessa cosa.

Fino ad allora ti penso ed alcune volte spero che tu faccia lo stesso.

Ti bacio,

Billy

 
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: Atenah