Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! ZEXAL
Ricorda la storia  |      
Autore: amy_hime    01/05/2021    0 recensioni
-Come ti è venuta in mente un’idea del genere?
Mihael alzò le spalle:-… Ho visto che questa sera c’era la luna nuova, ed è il nostro anniversario… Ho pensato fosse una cosa carina.
Si sistemò meglio sul plaid, accanto a Kaito, osservando le stelle.
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Kaito Tenjo/Kite Tenjo, Michael Arclight/ Three
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Come ti è venuta in mente un’idea del genere?

Mihael alzò le spalle:-… Ho visto che questa sera c’era la luna nuova, ed è il nostro anniversario… Ho pensato fosse una cosa carina.

Si sistemò meglio sul plaid, accanto a Kaito, osservando le stelle.

-Riconosci qualche costellazione?

-Sei tu l’esperto, Kaito. Cosa ti aspetti da me?- sospirò, guardando il cielo, poi puntò l’indice verso un gruppo di stelle:-… Orione?

-Sì… Chi era, un cacciatore, o sbaglio?

-Già. Fu ucciso dalla dea Artemide perché tentò di violentarla, oppure perché la sfidò ad una gara. Regola numero uno: mai fare arrabbiare una divinità.

-Hmmm… Nella prima versione, assolvo pienamente la dea.

Kaito si strofinò le mani, poi bevve un sorso di caffè dal thermos. Mihael gli passò un braccio intorno al fianco, appoggiando la testa sulla sua spalla:-Poi… Quelle sette stelle sono quelle dell’Orsa Minore, giusto? E quelle altre sette quella Maggiore.

-Quasi. L’Orsa Maggiore è più vasta… Più o meno così.

Kaito tracciò una linea molto confusa, cercando di unire le varie stelle, poi sorrise:-Dai, raccontami le leggende. Sono curioso.

Mihael gli prese il thermos dalle mani ed ingollò un sorso di caffè, poi si strinse al fidanzato. Era estate, ma la brezza notturna era fredda. Kaito gli passò il braccio intorno alle spalle, attirandolo a sé. Il più piccolo cominciò a raccontare:-È la storia di Callisto, una ragazza tanto bella che il re degli dèi, Zeus, si invaghì di lei. Callisto lo rifiutò, dal momento che aveva consacrato la sua vita alla dea Artemide… Dea vergine che teneva come compagne solo fanciulle. Zeus, allora, assunse le sembianze di Artemide e sedusse Callisto, mettendola incinta.

Kaito ridacchiò:-Da quando è possibile una cosa del genere?

-Se questo ti stupisce… Zeus ebbe un figlio anche con una pietra. Che non divenne una costellazione, ma un melograno. Era un perfetto marito infedele. Ad ogni modo… Quando Artemide scoprì della gravidanza di Callisto, la colpì con una freccia… Callisto partorì immediatamente, ma si trasformò in un’orsa. Suo figlio crebbe, divenne re, ma un giorno, mentre era a caccia, incontrò sua madre, ancora trasfigurata. Per evitare il matricidio, Zeus lo tramutò a sua volta in orsacchiotto, e li pose in cielo. Fine della storia.

Kaito si grattò il mento, pensieroso:-Callisto, dici? È il nome di uno dei satelliti di Giove…

Mihael annuì:-Zeus è il nome greco, Giove quello latino.

Gli occhi chiari di Kaito brillarono:-Quindi… Gli altri satelliti, Io, Europa e Ganimede… Prendono il nome da altre donne amate da Zeus?

-Ganimede era un ragazzo. Il più bello dei mortali. Zeus lo fece rapire da un’aquila e lo rese suo coppiere.

-Hmmm… Dovrò stare attento alle aquile che ti si avvicinano, allora- sorrise Kaito, baciandogli la fronte, per poi alzarsi.

-Dai, andiamo. Stai tremando.

Il rosa raccolse dal prato il plaid ed il thermos e si infilò nella tenda.

-Buonanotte, amore.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! ZEXAL / Vai alla pagina dell'autore: amy_hime