Anime & Manga > Rayearth
Ricorda la storia  |       
Autore: Raven85    29/08/2009    0 recensioni
Plesea è partita per Ootozam ma tutti sperano in un suo ritorno...
Genere: Romantico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Clef, Presea
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Si trovavano tutti insieme in sala grande, come di consueto

Si trovavano tutti insieme in sala grande, come di consueto. Le ragazze tornavano spesso in quella che ormai era la loro seconda casa, e si intrattenevano qualche giorno… e a volte qualche settimana.

Quel pomeriggio appunto erano tutti insieme, e a un tratto Cardina

“Certo che quella vagabonda potrebbe farsi vedere ogni tanto!”

Fu forse la sola a non rendersi conto dello sguardo del Monaco Guida. Cercava di nascondere i suoi sentimenti, lo faceva da una vita, ma ultimamente gli era molto difficile. Forse era l’età, diceva Cardina scherzando.

“Non vi sentite bene?” gli domandò lei. Lui si alzò.

“Sto bene. Comincio a essere un po’ stanco. Vado nella mia stanza”

“Non volete che vi accompagni?”

“No. A più tardi”

Se ne andò pian piano. Umi scosse il capo.

“Dovresti stare più attenta”

Perché? Che ho detto?”

“Lo sai. Non devi nominarla. Non davanti a lui”

Ma è la verità. Quell’antipatica non si degna nemmeno più di farci un saluto. E poi perché?”

“E’ più che maggiorenne” insistette Umi “E può fare quello che vuole della sua vita. Se ha deciso di restare su Ootozam e lì si trova bene, chi siamo noi per farle cambiare idea?”

Naturalmente sapevano tutti il motivo per cui Plesea se n’era andata, e chi non lo sapeva credeva di intuirlo. Umi naturalmente non era fra quelli, essendo stata lei stessa invaghita del Monaco Guida, ovvio che sapesse cosa doveva provare.

“Sì, ma cosa c’è ad Ootozam che qui non ha? Qui ci siamo tutti noi, non è abbastanza?”

Cardina si era legata molto a Plesea, ed era stata una delle più dispiaciute dalla sua partenza – ovviamente con le ragazze, che l’adoravano.

“Secondo me tornerà” disse Hikaru, sempre fiduciosa “Sono certa che sente anche lei la nostra mancanza”

“Io non mi capacito del comportamento di Clef” tornò alla carica Cardina “Finché è stata qui, la calcolava meno delle pareti. Ora che se n’è andata la cerca!”

“Succede sempre così” commentò Fu “Per lui era scontato averla vicina. E ora gli manca”

“Bè, doveva pensarci prima. Perché, pensatela come vi pare, ma per me è proprio per colpa sua che se n’è andata”

Finalmente ci sei arrivata, fu il pensiero generale. Ovvio che era per colpa sua, per cos’altro?

 

Nella sua stanza Clef s’era steso sul letto. Aveva sentore di cosa pensavano i ragazzi, perché da quando lei se n’era andata si erano fatti più freddi nei suoi confronti. Non tutti ovviamente, ma qualcuno, come Cardina stessa - che pure si sostituiva talvolta a lei nelle cure per lui – aveva cambiato atteggiamento verso di lui, imputandogli qualche colpa. Eppure, pesò, era stata proprio Plesea a decidere di andarsene.

 

“Volevo solo dirvi che me ne vado”

Era rimasto a guardarla senza capire, per la prima volta senza parole.

Cosa significa?”

“Significa che me ne vado. Penso che mi farà bene cambiare aria”

Ma per sempre?”

“No. Si tratterà solo di un breve periodo, poi tornerò. Credo di averne bisogno”

 Il Monaco Guida aveva cercato di replicare, ma la determinazione nei suoi occhi gli aveva fatto capire che non sarebbero state le sue parole a fargli cambiare idea.

“Va bene. Se hai deciso così, io non posso fermarti”

Lei aveva annuito, compita come sempre.

“Farò subito le valigie”

E le aveva fatte. Era partita solo pochi giorni dopo, apparentemente senza esternare emozioni. Ma naturalmente, non era detto.

 

Riscuotendosi dai ricordi, Clef pensò che probabilmente i ragazzi gli facevano una colpa di questo, di non averla fermata.

E sapete cosa?, pensò Avete ragione voi.

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Rayearth / Vai alla pagina dell'autore: Raven85