Anime & Manga > Fairy Tail
Ricorda la storia  |      
Autore: braprincesadelossayan    17/05/2021    5 recensioni
Gray spiega a Natsu che ha sentito delle voci riguardo all'apparizione di un drago.
Natsu e Wendy si precipitano a cercare notizie,mentre Gajeel decide di ignorare le voci.
Ma perchè? Per quale motivo al contrario dei suoi compagni,lui decide di ignorare la situazione?
Cosa prova verso il suo drago padre,Metallicana?
E cosa pensa Juvia di ciò?
Gajuvia Bropt ambientato nell'arco di Daphne e del Dragonoide.
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gajil Redfox, Gray Fullbuster, Lluvia, Metallikana, Natsu
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era passata una settimana da quando il Team Natsu aveva sconfitto la gilda oscura,Oracion Seis e da quando a Fairy Tail si era unita anche la piccola Wendy,Dragon Slayer Celeste.
La gilda era sempre la stessa,forse anche più rumorosa,in mezzo a tutto quel caos,Gray Fullbuster,mago del ghiaccio si avvicinò al bar dove erano seduti Natsu,Elfman e Gajeel,i primi due parlavano fra loro,mentre l'ex fantasma se ne stava per fatti suoi.
"Natsu?"
"Mh,che c'è?"
"Gray,ora che ci penso sono un paio di giorni che non ti vedo in giro"disse Elfman,intromettendosi come suo solito.
"Gray-sama,ci sono problemi?"chiese Juvia avvicinandosi.
"Ho sentito una storia incredibile,Natsu"
"E sarebbe?"
"Gira voce che qualcuno abbia visto un drago proprio fuori da questa città"disse Gray sorprendendo Natsu e tutti i presenti e facendo voltare persino Gajeel.
"E' davvero incredibile,eh,Natsu?"disse Happy.
"Si lo è,un drago dici?Che sia Igneel?"
"Non ho ancora abbastanza informazioni"
"E tu,Gray,hai parlato con la persona che ha incontrato il drago?"
"No,sono voci che circolano in città,ci sarebbe una tizia di nome Daphne che a quanto pare conosce tutto sui draghi,pare che ne abbia visti diversi e che di recente ne abbia avvistato ancora un'altro "
"Dici sul serio?Credi che sia vero?"
"Vale la pena scoprirlo,non sei d'accordo?"
Mentre Gray e Natsu parlavano tra loro,Juvia guardava con preoccupazione Gajeel che stava ascoltando tutto con attenzione pur senza dimostrare interesse.
"Dov'è che si trova?"chiese Happy.
"A ovest,nel deserto,in un hotel chiamato Rives"
"E va bene,andiamo Happy"
"Voglio venire anch'io"disse Wendy,argomentando che poteva pure trattarsi di Grandine,il drago celeste.
"Bene,andiamo a scoprirlo"disse Natsu a Wendy per poi chiedere a Gajeel se avesse intenzione di andare anche lui.
"Non penso proprio,si capisce che è tutta una farsa"rispose quest'ultimo.
"Come fai ad esserne cosi sicuro?"chiese Natsu.
"Ora sei entusiasta è chiaro,ma quanta volte hai già detto di essere stato ingannato?Tutte queste storie sui draghi servono ad attirare la gente,è per questo che le usano,cerca di capirlo una volta per tutte"
"E se fosse Metallicana?E' il tuo drago,giusto Gajeel?"chiese Natsu.
Juvia ascoltava la conversazione in silenzio,ma dentro di lei desiderava che Natsu stesse zitto e che Gray non avesse mai rivelato questa storia davanti a tutti.
La ragazza guardava il suo migliore amico con immensa preoccupazione.Lei e Gajeel avevano molte cose in comune,non solo l'ex gilda e un passato oscuro,ma anche una vita dura segnata da abbandoni e tristezze.
Gajeel faceva il duro ma in realtà aveva un cuore d'oro,glielo aveva dimostrato in tutti quelli anni che avevano condiviso a Phantom e che aveva reso i due migliori amici e confidenti.
Come lei odiava la pioggia per averla sempre perseguitata,facendo allontanare tutti,Gajeel odiava parlare di Metallicana e ricordarlo.
A differenza degli altri Dragon Slayer,il temibile Drago d'acciaio,conosciuto come Kurogane,non era particolarmente legato al suo drago padre,anzi provava verso di lui un enorme odio e rancore,dovuto al fatto che era convinto che lo avesse abbandonato.
"Si,e secondo te che dovrei fare?Se n'è andato improvvisamente senza dire nulla,non mi importa niente di lui!"rispose Gajeel.
Proprio come Juvia temeva,Gajeel aveva di nuovo alzato la sua corazza metallica per difendersi da quella ferita che non si era mai chiusa.Sapeva cosa sarebbe successo dopo.
Anche a Phantom capitava che qualcuno arrivasse con notizie dei draghi e Gajeel si comportava sempre allo stesso modo:Ascoltava,diceva quello che pensava e poi spariva per giorni per sfogare la sua rabbia o semplicemente per stare solo a pensare a quel brutto momento.
L'unica cosa che Gajeel apprezzava di Metallicana era la magia che gli aveva insegnato,quella di cui si vantava,quella di cui le parlava sempre con orgoglio.
Alla fine Natsu decise di lasciar perdere e andarono solo lui e Wendy,mentre Gajeel proprio come pensava Juvia,si alzò e se ne andò per conto suo.
Lei decise di lasciarlo solo per un po',gli avrebbe parlato più tardi.

Gajeel fece una passeggiata per sfogarsi un po':Ne aveva bisogno,sapeva che poi Ameonna sarebbe andata a parlargli più tardi,succedeva sempre cosi.

Mentre Natsu e Wendy scoprivano che effettivamente Gajeel aveva ragione e che la notizia era falsa e si trattava solo di una trappola di una pazza ossessionata dai draghi...Juvia decise di raggiungere il suo migliore amico per fargli sapere che lei era lì e se voleva poteva parlarle.

"Ti stavo aspettando"
"Gajeel-Kun sapeva che Juvia lo avrebbe raggiunto?"
"Lo fai sempre,no?"
I due si sorrisero a modo loro.
Juvia si sedette accanto a colui che era stato la sua ancora di salvezza ai tempi di Phantom Lord.
"Juvia è dispiaciuta,Gajeel-Kun"
"Perchè?Che c'entri tu?"
"Nulla,ma avrebbe dovuto intervenire forse.."
"Devi smetterla di sentirti in colpa per tutte le brutte cose che accadono,goccia di pioggia"
"Comunque,Gajeel-Kun,Juvia è sicura che Gray-Sama lo ha fatto con le migliori intenzioni per aiutare Natsu-San,anche se a te ha fatto il contrario"
"Non importa,lo sai che ci sono abituato e che ho smesso di credere a quelle storie,che non mi fanno più effetto"
"Ma forse..."
"No,Juvia,no,anche se fosse così,non mi importa.Io non lo cercherò,lui mi ha abbandonato, se n'è è andato,mi ha abbandonato,dunque se è ancora vivo che venga a cercarmi lui,perchè io non lo farò"
"Gajeel-Kun,Juvia capisce tutte le tue motivazioni,e hai ragione,ma te lo ha sempre detto,questo rancore non fa bene,dovresti provare a perdonarlo,pur non capendo il perchè ti ha abbandonato"
"Io non sono te,non sono come queste fate,non ho la forza di perdonare chi mi ha fatto del male"
"Juvia continuerà a sperare che arrivi il giorno in cui ci riuscirai...e che con il tempo Fairy Tail possa aiutarti a imparare a farlo"
"Forse...chissà?"
La ragazza appoggiò la testa sulla spalla del suo migliore amico,una cosa cosi semplice ma che loro potevano permettersi di fare solo in privato,per lo meno fino a pochi mesi fa,adesso erano liberi di essere loro stessi e di dimostrare il loro legame.

Angolo Autrice
Ecco qui una nuova one shot con la Bropt Gajuvia.
Stavolta nell'arco del Dragonoide.
Mi ha sempre incuriosita il rapporto tra Gajeel e Metallicana,perchè a differenza di Natsu e Igneel,Wendy e Grandine,Sting e Weissologia e Rogue e Skiadrum,tra loro sembra esserci tensione.
Sembra che Gajeel provi rancore verso di lui,quasi odiandolo.Almeno,secondo me.Poi,ognuno ha la propria opinione.
Grazie a tutti,anche solo per leggere e alla prossima.
Braprincesadelossayan.


   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: braprincesadelossayan