Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: Kimly    29/08/2009    2 recensioni
[Terza classificata al contest "Describe the image" indetto da {shadow} su EFP forum] Un gruppo di studenti dell'ultimo anno deve mettere in scena uno spettacolo per avere i crediti formativi per l'esame imminente. Gli spettacoli aumenteranno, così come le ore che passeranno fra loro. Fra incomprensioni, battute, cadute e risalite concluderanno il loro ultimo anno da studenti del liceo e diranno addio all'adolescenza...
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

1)Just a Kiss


Il momento era quello giusto, anzi perfetto. Le luci erano soffuse, si sentiva la magia nell’aria, nessun suono tranne il respirare affannoso di lui che, impacciato ma coraggioso, non vedeva l’ora di posare le sue labbra in quelle di lei, piccole e a bocciolo, rosse come fragole.


Si avvicinò con passo incerto, ma deciso sul gesto da compiere.


Le accarezzò i lunghi capelli biondi, le tracciò il profilo della guancia sull’indice, ecco adesso era il momento.


Le si accostò, pronto a darle il tanto, agoniato bacio.


Si sporse, allungò le gambe, arricciò le labbra e…


-Stop!Ino tu stai dormendo, non puoi fare quelle smorfie.-disse esasperata Sakura, era la centesima volta che riprovavano la scena.


-No, non lo posso fare!-disse Ino, schifata, allontanando il viso di Shikamaru dal suo.


-Non pensare che a me piaccia.-rispose lui, sbuffando e dicendo.


-Io vado a fumare, chiamatemi quando la diva avrà deciso.-


-No, Shikamaru, aspetta!Dobbiamo provare, accidenti.-tuonò l’Haruno, in preda ad una crisi isterica, ma il ragazzo era già sparito.


-Non possiamo scegliere un’altra ragazza? Non mi ci vedo molto nel ruolo.-brontolò Ino, alzandosi a sedere dal letto. Il lungo vestito azzurro le stringeva i fianchi e la coroncina le cadeva continuamente.


-Perché io mi ci vedo, invece?-se ne uscì Sasuke, vestito da Serenella, una delle fatine.


-Tu, non lamentarti. Hai quel ruolo, perché hai poche battute e con la tua capacità di trasmettere emozioni sono già troppe per rovinare l’intero spettacolo.- disse il co-regista Naruto, divorando il ramen precotto.


Sasuke aveva aperto la bocca per rispondere ma Sakura fu più veloce.


-Naruto, ti devo ricordare che tu fai il co-regista perché non ricordavi neanche quelle poche battute che avevi?-


Naruto piantò il naso all’insù sbuffando un “Tutti contro di me.”


-Anche Shikamaru ha la sfera emotiva di un bradipo, però ha il ruolo principale! Prendiamo Sasuke, mi farebbe meno schifo.-provò Ino, guardando l’Uchiha che in gonnella era, se possibile, ancora più attraente.


-No, no, no. Sasuke fa la fata e basta!-tuonò Sakura, gli occhi in fiamme.


-Non sarai gelosa di me, vero? Andiamo oramai hai vinto tu con lui, non c’è bisogno di fare scenate.-la stuzzicò la Yamanaka, mentre l’amica arrossiva.


-Naruto, va’ a chiamare Shikamaru, si ricomincia. E stavolta niente pause Ino, su avanti.-


-Non potresti scegliere qualcun’altra?-piagnucolò lei, mentre il ragazzo rientrava annoiato.


-Hai mangiato un chewing-gum prima? Non voglio baciarti normalmente, figurati se sai di fumo!-urlò rivolto a lui, dalla bocca del ragazzo uscì un’enorme bolla rosa che fece scoppiare sghignazzando.


-Ti abbiamo presa solo perché sei bionda, Ino. E poi ti serve questo corso di teatro per i crediti, quindi niente storie.-la incoraggiò Sakura, risedendosi nella sedia da regista, mentre il Nara buttava la gomma nel cestino.


-E poi- la sentì dire prima di sdraiarsi- il bacio di Shikamaru potrebbe anche piacerti!-


-Sì, certo come se il Nara sapesse baciare adesso.-disse lei, con sguardo corrucciato.


-Azione!- urlò Sakura.


E la scena ripartì, la voce fuori campo- quella di Kiba Inuzuka- narrò i pensieri del ragazzo e le sue emozioni.


Tutto era perfetto e presto Shikamaru l’avrebbe baciata.


Quando sentì il ragazzo accarezzarle i capelli e poi la guancia avvampò, e non ne capì il motivo.


Per la prima volta, dopo le parole di Sakura, stava pensando a Shikamaru come ad un ragazzo.


Sorrise per averlo pensato e si riconcentrò per la scena.


Sentì il respiro fresco del ragazzo su di lei, era vicinissimo.


Lo sentì appoggiarsi al letto e allungarsi su di lei, poteva percepire l’aroma del chewing-gum di prima, fragole avrebbe detto.


Ed eccolo, il suo naso sfiorarle il viso.


“Pensa ad altro, pensa ad altro, pensa o gli vomiterai addosso!”


E finalmente lo sentì, le labbra del ragazzo premevano sulle sue, dapprima incerte e poi più decise.


Era un semplice contatto ma ad Ino quello bastò.


Sentì le farfalle nello stomaco, la testa girare, le mani sudare.


Quando il ragazzo si allontanò, aveva quasi avuto l’intenzione di ritirarlo giù, ma si ricordò che quella era solo una scena, era il momento del suo risveglio.


Ino aprì gli occhi, batté le palpebre due, tre volte come Sakura le aveva detto di fare finchè…


-E stop!Perfetta, perfetta! Grandi, siete stati grandi!-disse Sakura, ancora allibita della riuscita delle scena principale.


Shikamaru fece spallucce, Ino notò come tutti- Sakura e Shikamaru esclusi-la fissassero allarmati.


Non era da lei arrossire così…per Shikamaru Nara poi!


Vide Rock Lee, vestito nel suo morbidissimo abito verde di Fauna, piangere a dirotto.


-Cos’hai da piangere?-grugnì lei, mentre Choji, vestito da Flora, gli porgeva un fazzoletto.


-Mi avete commosso, sembrava così…reale.-aveva sottolineato l’ultima parola e la bionda se ne era accorta, doveva prendere provvedimenti prima di fare una figuraccia.


-Shika!-lo chiamò lei, facendolo voltare.


Ciaf! La mano della ragazza era saettata sul volto di lui che non era riuscito ad evitare il colpo.


Tutti rimasero sconvolti, guardando i due ragazzi, ancora sul palcoscenico.


-Sakura aveva detto di appoggiare solo le labbra, io ho sentito anche qualcos’altro.-lo accusò con sdegno, uscendo dalla sala.


Alla faccia di chi diceva che non era un’attrice, lo era eccome!


Certo quelle lezioni si stavano facendo più complicate del previsto.


 


 


Spazio Kimly:


E' una raccolta-long ed è stata scritta per il contest "Describe the image" indetto da {shadow} su EFP forum, classificandosi terza.


Partiamo con un enorme grazie alla giudice e alle altre partecipanti.


Ho lavorato parecchio su questa storia e ci tengo particolarmente non solo per le coppie, le mie preferite, ma anche perchè parla della fine del liceo, quindi la fine dell'adolescenza e l'inizio della vita vera, adulta.


Questo è solo il primo capitolo, a cui ne seguiranno altri tre più l'epilogo, sempre seguiti dall'immagine specifica.


Posto il giudizio e il banner.


3° CLASSIFICATA CON PREMIO OSCAR MIGLIOR RACCOLTA :
Kimly_Eden con ‘The Last Picture Show’

Grammatica : 8 / 10
Stile : 8 / 10
Originalità : 8 / 10
Caratterizzazione dei Personaggi : 8,5 / 10
Giudizio Personale : 4,5 / 5
Totale : 37 / 45



Anche la fan fiction era più una long, ho accettato comunque il fatto che l’hai presentata come raccolta. Ho anche apprezzato il fatto che hai usato l’idea dei film anche se alcune scene erano cambiate, ed anche la caratterizzazione AU. La descrizione delle immagini non era molto particolareggiata ma comunque ben descritta e nel contesto è scorribile e ben organizzata.
È stata la prima fan fiction letta e se devo dirla tutta mi ha anche commosso il finale tanto che ero tentata di scriverlo nel contest prima delle altre consegne ma mi sono risparmiata fino ad ora.
Complimenti ancora.


 


 


 


 


 


Image and video hosting by TinyPic

 


Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

A presto, BAX^^

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Kimly