Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Kikyo90    30/08/2009    6 recensioni
Hermione... ti ho mai detto che sei bellissima? No, non credo proprio... ogni volta che parliamo finiamo per litigare, e tutto perché io non so tenere a freno la mia dannata linguaccia.
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione, Ron/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

T'INNAMORERAI

T'innamorerai, forse non di me,
starai ferma lì
e succederà da sé...da sé

Hermione... ti ho mai detto che sei bellissima? No, non credo proprio... ogni volta che parliamo finiamo per litigare, e tutto perché io non so tenere a freno la mia dannata lingua.
Finisco per farti arrabbiare e tu scappi via da me, lontana e non immagini nemmeno lontanamente che mentre ti allontani è come se tu stessi portando con te il mio cuore.
Io, d'altronde, chi sono? Sono solo il tuo migliore amico, insieme ad Harry e niente di più. Non ti sei accorta, o forse non vuoi, che sono innamorato di te dal nostro primo anno.
Tu sei Hermione Granger, la ragazza più studiosa di tutta la scuola e non hai tempo per l'amore, ma prima o poi ti innamorerai e non potrai fare niente per impedirlo. Dopotutto, anche tu sei umana.

T'innamorerai di un bastardo che
ti dirà bugie
per portarti via da me

Vi ho visti, questo pomeriggio nel parco. Credevi che fossi nel mio dormitorio, come al solito a parlare di Quidditch con Harry, invece ti stavo cercando.
Vi ho visti, Hermione! Come puoi parlare proprio con lui? Non ti accorgi che vuole solo portarti dalla sua parte? Più mangiamorte ci sono, più difficile sarà per noi vincere questa guerra ma a quanto pare non te ne frega niente...
Se osassi parlarti dei miei dubbi, litigheremmo sicuramente. Secondo te non è possibile che lui stia cercando di ingannarti, sei una mezzosangue e non credi che voglia trasformarti in una mangiamorte ma forse non ricordi che il più grande pericolo del mondo magico é un mezzosangue esattamente come te...
Malfoy è riuscito ad incantarti a giudicare da come lo guardi e mi stupisco: tu, Hermione Granger che eri tanto posata ora ti fai incantare da quattro paroline dolci... non me lo aspettavo.

Della libertà degli amici tuoi
te ne fregherai

Ora state insieme e, mentre il mio cuore si sgretola irrimediabilmente, non posso che farti le mie congratulazioni. Dopotutto sembri molto felice con lui, con Draco.
Sei completamente soggiogata dal suo fascino, faresti qualsiasi cosa per lui ed è proprio quello che temo.
So che non è corretto, che non dovrei, ma prendo un paio di orecchie oblunghe e le dirigo fino alla tua stanza dato che non posso avvicinarmi. Sento cose che non avrei mai voluto udire, cose che mi lasciano vuoto dentro per la delusione e l'amarezza.
Sono consapevole che ormai ti ho persa, posso sentirlo dal tuo assenso alla sua domanda di unirti a lui. Ciò vuol forse dire che durante la guerra non esiterai ad ucciderci? È tutta qui l'amicizia che dicevi di provare per noi?
Magari, però, vi foste fermati lì... ai primi baci, ai primi sospiri, decido di sfilare le orecchie oblunghe e di andarmene.

Sarà bello da guardare
come un poster di James Dean
sarà dolce la paura
sganciandosi i blue jeans
sarà grande come il mare
sarà forte come un Dio
sarà il primo vero amore
quello che non sono io

Ti stai per dare a lui, stai commettendo l'errore più grande della tua vita. Io ti amo, non riesco a pensare che però adesso sia lui a sfiorare e a baciare il tuo corpo caldo.
Ho sempre immaginato che prima o poi saremmo stati insieme, noi due, e che sarebbe accaduto casualmente senza programmare niente.
Ci saremmo trovati nella mia stanza, a parlare, e avremmo iniziato a baciarci così, senza pensare a quello che sarebbe successo dopo.
Ti immagino ancora bellissima e timida mentre ci spogliamo, mentre scopriamo i nostri corpi nudi. Ti avrei fatta mia con estrema dolcezza, come dubito che farà lui adesso ma sarà il tuo primo vero amore, ciò che purtroppo non sono io.

Sarai sola contro tutti
perché io non ci sarò

Ci hai abbandonati, Hermione, ti sei schierata contro di noi coi serpeverde. Ormai non ti siedi più neanche al nostro tavolo, sei sempre vicino a Malfoy e quando ci incrociamo nei corridoi anche tu ci deridi con le solite battute da serpeverde.
Mi prendi in giro chiamandomi “filobabbano”, sapendo di sicuro il dolore che mi procuri.
Harry, ormai, ha smesso da tempo di considerarti e non ti guarda neanche più quando lo deridi chiamandolo “San Potter” o peggio “sfigato”.
Ti guardo camminare per l'ennesima volta mentre cammini mano nella mano con Malfoy, ma stavolta non ti do tempo di dirmi nulla perché mi allontano più veloce che posso.
Se questo è ciò che vuoi, se sei veramente felice della tua nuova vita, io ti dico addio e smetterò di disperarmi per colpa tua ma se scoprirai che l'amore di Malfoy non é sincero come credo io non venire da me perché io non ci sarò più per te. Posso perdonare tutto, ma non le prese in giro da parte tua dopo che dicevi di essere mia amica.

un ritardo di sei giorni
che non sai se dirlo a lui
avrai voglia di pensarmi
tu che adesso non mi vuoi

Adesso sono seduto nel parco, da solo, con la schiena appoggiata ad un albero al limitare della foresta proibita, quell'albero sotto il quale prima ci sedevamo tutti insieme come dei veri amici.
Mi passo una mano nei capelli, scompigliandoli, rimproverandomi del fatto che ormai non dovrei più pensare a te ma anche se mi sono ripromesso di non farlo non ci riesco, non riesco ad essere coerente con me stesso. Dopotutto, è impossibile cercare di dimenticarti dal momento che siamo della stessa Casa e che frequentiamo le stesse lezioni... come se non bastasse, poi, sento la tua voce avvicinarsi sempre di più e fermarsi poco distante da me.
-Grazie, sei l'unica che non mi rinfacci in continuazione la mia relazione con Draco...
-Non dirlo neanche, Herm, noi siamo amiche. A proposito, dovevi parlarmi?
-Sì... beh, ecco... sono in ritardo, e non so cosa fare.
-Ahi, bel casino... hai provato a parlarne con lui?
-Sì, ma non mi ascolta! Quando ci vediamo da soli non vuole certo parlare, se capisci cosa intendo, e non è certo una cosa di cui posso parlargli davanti a tutti. Comincio a credere che tutto questo sia stato veramente un maledetto errore, forse Ron aveva ragione...
-Hermione, ascolta: l'amore non è mai un errore, che sia un amore felice o tormentato. Certo, Draco non è il modello ideale di fidanzato data la sua tendenza ai tradimenti ma se tu lo ami non puoi farci niente, dopotutto al cuore non si comanda.
-Hai ragione, ma ora che sta per iniziare la guerra mi chiedo veramente se io abbia fatto la cosa giusta...
Sento Lavanda tranquillizzarti per poi salutarti poco dopo, deve andare dal suo ragazzo. Tu la guardi andare via e poi ti siedi al mio stesso albero, ma dal lato opposto.
Ti sento piangere; sono certo che se ti guardassi adesso sembreresti un povero pulcino spaurito, e tra un singhiozzo e l'altro ti sento mormorare il mio nome.

T'innamorerai...di me
ma non sarò io...con te

Devo fare leva su tutto il mio autocontrollo per non alzarmi da terra e venire da te per abbracciarti. Ormai quei tempi felici sono passati e anche se adesso ti sei resa conto di aver sbagliato e mi vorresti accanto, mi dispiace ma non sarai accontentata.
Hai avuto la tua possibilità e hai scelto il nemico, non si può tornare indietro. Ti amo Hermione, come probabilmente non amerò mai più nessun'altra donna in vita mia, ma è con la morte nel cuore che mi alzo da terra e mi avvio da solo verso il castello mentre una certa persona dai capelli platinati ti raggiunge per darti quel falso senso di conforto al quale ormai tu sei indissolubilmente legata.

 

Non ci posso credere O_o, ho scritto una Ron/Hermione... io che di solito non le posso concepire!!! Ultimamente, però, ne ho letta qualcuna davvero molto ben fatta e quando ho sentito la canzone “T'innamorerai” non ho potuto impedire alla mia mente malata di pensare subito a Ron, Hermione e Draco.
Commentate, ditemi cosa ne pensate. Vi sembra che le parole della canzone si adattino bene alla situazione? Sono riuscita a rendere l'idea di un rapporto tormentato? Vi sembra abbastanza passabile come fic, o avrei fatto meglio a non pubblicarla?
Lasciatemi i vostri pareri, per me sono molto importanti ^^

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kikyo90