Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |      
Autore: Obiter    15/06/2021    1 recensioni
John sta a Sherlock come Greg sta a Mycroft! A ogni geniale Holmes il suo fidato, paziente e coraggioso migliore amico (migliore amico?).
Brevissima storia epistolare.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Lestrade, Mycroft Holmes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Alla c.a. dell’Ispettore Gregory Lestrade

Egregio Ispettore,
Le scrivo a stretto giro di posta perché sono stato informato da fonti affidabili che lei ha utilizzato e continua a utilizzare, senza alcun permesso e a titolo completamente gratuito, il contributo del signor Sherlock Holmes nella conduzione delle indagini investigative a lei strettamente deputate. Mi duole ricordarle che questo è semplicemente inaccettabile e che lei viene meno ad almeno una ventina di regole di condotta previste nel suo Codice Deontologico, prima tra tutte il mantenimento del segreto professionale e investigativo.
Con la presente la diffido ufficialmente dal prendere qualsiasi tipo di informazione, contatto o suggerimento dal signor Sherlock Holmes.
Quest’ultimo non è parte delle forze di polizia e come tale deve essere trattato. Se Sherlock Holmes venisse di nuovo coinvolto in faccende concernenti il vostro Ufficio, messo in pericolo di vita o altrimenti interpellato, sarò costretto a ritirarle il distintivo.
Con molti cordiali saluti,

 

Mycroft Holmes
4th Floor
100 Parliament Street
London SW1A 2BQ

 

 

 

 

Spettabile dottore,
mi scuso per quello che è accaduto, ma se posso permettermi, non sono io che coinvolgo suo fratello Sherlock Holmes nella conduzione delle mie indagini, è suo fratello che si auto coinvolge e che fa irruzione nelle scene del crimine, che noi provvediamo a recintare e a isolare. Aggiungo che da quando lo conosco, ho perso ben sei distintivi, cosa che prima non mi era mai capitato. Coincidenze?
Non nego che i suoi suggerimenti siano stati preziosi, ma finora non l’ho mai coinvolto di mia spontanea volontà. Io e i miei uomini faremo il possibile per escluderlo da ogni indagine.
Distinti saluti,
Gregory Lestrade

 

 

 

 

 

Egregio Ispettore,
la situazione è incresciosa, ma per quanto il signor Sherlock Holmes possa essere invadente, resta pur sempre un civile e incombe su di voi il dovere di tenerlo lontano dalle faccende concernenti la pubblica sicurezza.

P.s. “Spettabile” si usa solo per gli enti e le società. 

 

Mycroft Holmes
4th Floor
100 Parliament Street
London SW1A 2BQ








 

Gentile Dottore,
chiedo scusa per “lo spettabile”, ammetto che non lo sapevo.
Oggi Sherlock Holmes è stato dichiarato in arresto perché ha opposto resistenza a un pubblico ufficiale: si è rifiutato di abbandonare spontaneamente la scena del crimine ed è fuggito con ben tre prove rinvenute sul corpo del morto.
Abbiamo dovuto mobilitare quattro elicotteri prima di trovarlo. 
 

 

 

 

Egregio Ispettore,
Mi chiami Mycroft, “gentile” si usa solo per le signore.
So perfettamente che Sherlock Holmes è stato arrestato. Io ho dato ordine agli elicotteri di decollare, io ero nell’elicottero che l’ha scovato e sempre io ho pagato la cauzione per dimetterlo dalla prigione. I corpi di prova sottratti sono stati debitamente restituiti all’MO2 e il signor Sherlock Holmes è stato efficacemente avvertito dal soprascritto. 
Le garantisco fin d’ora che questa ridicola pantomima può considerarsi conclusa.
Con molti cordiali saluti. 
 
 

 

 

 

Caro Mycroft, 
Non sono stato del tutto sincero con te…
Se ultimamente il nostro reparto sta andando a gonfie vele e se stiamo risolvendo un caso dietro l’altro, è solo merito di Sherlock Holmes. Tuo fratello è la persona più intelligente e geniale che io abbia mai conosciuto ed è un vero peccato che una mente così brillante non possa collaborare con noi, a qualunque titolo. Come ispettore di polizia, consiglio vivamente che Sherlock venga assunto in Scotland Yard, perché con lui Londra diventerebbe una città molto più sicura e vivibile.
Un caro saluto e a presto,
Greg

 

 

 

 

 

Egregio ispettore,
se Lei ha l’audacia di insinuare che Sherlock Holmes sia la persona più intelligente e geniale che conosce, allora devo dedurne che non ha la benché minima idea di chi sia io e di quale privilegio sia parlarmi a così stretto giro. Comunicare con me significa comunicare direttamente con il Governo britannico, con i servizi segreti e, non da ultimo, con la Corona.
Pertanto, se dovesse insorgere una qualsiasi difficoltà nella decifrazione di un caso investigativo, la prego di contattare direttamente ME. Le assicuro che sarei in grado di risolvere l’impasse in modo molto più celere ed efficace del mio caro fratello e senza nemmeno invadere il luogo del delitto. 
Le farò avere dalla mia assistente il mio personalissimo recapito telefonico.
Sul rendere il  signor Sherlock Holmes un dipendente pubblico, mi perdoni, ma non mi esprimo nemmeno.
 
P.s. Se proprio non mi vuole dare del lei, mi dia del Voi.

 

 

 

 

Pregiatissimo Dottore
perdonate la mia impudenza, non credevo che elogiare Sherlock Vi avrebbe adirato in questo modo…
Accetto la sua offerta e ne approfitto per chiederVi  se potete venire in commissariato per decifrare un impronunciabile messaggio in codice che ci è stato recapitato dai colleghi scozzesi. È stato rivenuto sul corpo della vittima e non sembra appartenere ad alcun idioma conosciuto.
Grazie, Greg


 

 

Non faccia lo spiritoso, ispettore.
Io sono seduto nella mia poltrona e non ho alcuna intenzione di alzarmi.
Mi scriva qui la sciarada...
MH



 

GL: Qui su WhatsApp? Non è rischioso?

 

 

MH: Oh, no. Il mio cellulare ha la stessa copertura antivirus e anti hacker che scherma la Corea del Nord, il Cremlino e… la Città Proibita.  
         Le garantisco che la nostra conversazione non sarà intercettata.

 

 

 

GL: La Città Proibita? Quella dove viveva l’imperatore della Cina?

 

 

MH: No, quella dove vivo io. Intendevo casa mia.

 

 

GL: Ahaha ok!! ;) 
      Il messaggio comunque è questo “Icepzeben itarv es - S29 - 31V”.
      Cosa significa secondo Voi? Nessun linguista è riuscito a decifrarlo.
      Grazie, Greg
 

 

 

 

MH: Mio caro ispettore, il codice è talmente semplice che perfino quello sfaccendato di mio fratello sarebbe in grado di  decifrarlo. È scritto in lingua ceca ma al contrario, significa “pericolo, presto tornerà” (nebezpeci se vrátí), e l’ignoto ha avuto anche la gentilezza di metterci le coordinate geografiche, o almeno le prime: Latitudine 29° nord, Longitudine 31° est, che dovrebbe corrispondere a Giza, in Egitto. Un messaggio evidentemente rivolto a pochi eletti, come a degli affiliati di una loggia.

 

 

 

GL: Straordinario! Grazie ;)

 

 

 

Mycroft bloccò la tastiera del cellulare e fece un sorrisetto. Nessuno gli aveva mai detto che era straordinario, prima d’ora...

 

 

MH: Prego. Se vuole venire a discuterne personalmente, sarei lieto di riceverla stasera a casa mia alle ore 20. Mi faccia sapere.

 

 

 

GL: Ma è un invito a cena?

 

 

MH: Oh ispettore, non sia ridicolo per cortesia. 
         
Ha qualche allergia?

 

 

GL: No…

 

 

MH: Bene. Mi comunichi il prima possibile se ha intenzione di venire oppure no.

 

 

GL: Beh, chi sono io per dire di no al governo britannico?

 

 

MH: Vedo che hai capito…

 

 

 

GL: E io vedo che siamo passati al tu! A dopo, Mycroft...

 

 

 

MH: Ispettore, un’ultima cosa. Pilates o Yoga?

 

 

 

GL: Cioè? Non ho capito.

 

 

 

MH: Con chi ti ha tradito la tua ex moglie? Con l’istruttore di pilates o con quello di yoga?

 

 

 

Greg bloccò la tastiera del cellulare, infastidito, le sue guance sbarbate si erano leggermente tinte di rosso. Quanto mal sopportava i fratelli Holmes, quanto! Ma il maggiore era senza dubbio il peggiore dei due. Almeno Sherlock non si ergeva sopra un piedistallo come chissà quale regina!

Il cellulare suonò nuovamente, Lestrade alzò gli occhi al cielo e buttò un occhio allo schermo:

 

 

MH: Perdonami, sono stato inopportuno. Ma se mi dici il nome di costui, posso rendergli la vita un vero inferno...

 

 

Greg sorrise. A conti fatti Myke non era poi così male.

 

 

 

GL: In tal caso stasera te lo dirò.
Grazie, Myke. Posso chiamarti Myke o mi becco una denuncia per lesa maestà?

 

 

MH: Beh, io una volta ho dato per sbaglio il mio soprabito al principe Carlo, scambiandolo per un dignitario di corte, e sono ancora qui, incensurato...

 

 

 

GL: Non ci credo! Mi hai fatto ridere!

 

 

 

 

MH: Non bisogna essere una testa coronata per fare la regina! 

 

 


 

GL: quindi posso chiamarti Myke?

 

 

 

 

MH: Solo quando siamo da soli…

 


 

 

GL: Aspetta, soli in che senso?

 

 

 

MH: A stasera, Greg.







 



"Storia"  buttata così, per farci due risate! ;)
A presto, 
OBi

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Obiter