Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: LadyHeather83    01/07/2021    5 recensioni
Dal testo:
“Che c’è?” Domandò quello dalla forma canina mentre si ripuliva con il tovagliolo piegato accuratamente vicino la tazza per la colazione.
“Le gira sempre attorno!” Mormorò la corvina digrignando i denti non staccando gli occhi dalla scena a cui stava assistendo.
“Chi?” Chiese Pilaf curioso.
“Quell’oca bionda!” Rispose spicciola.
______________________________________
Grazie alla mia carissima amica Sweetlove per l'immagine dedicata a questa storia.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Mai, Trunks
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

G i a l l o  g e l o s i a

*

Mai picchiò il vetro della porta finestra con la mano facendo sussultare Shu e Pilaf che finirono con la testa dentro la tazza di latte.

Quando la tirarono su, dei pezzetti di cereali dalla forma rotonda gli rimasero attaccati al volto.

“Che c’è?” Domandò quello dalla forma canina mentre si ripuliva con il tovagliolo piegato accuratamente vicino la tazza per la colazione.

“Le gira sempre attorno!” Mormorò la corvina digrignando i denti non staccando gli occhi dalla scena a cui stava assistendo.

“Chi?” Chiese Pilaf curioso.

“Quell’oca bionda!” Rispose spicciola.

Trunks e Marron si trovavano in giardino uno difronte all’altro, ridevano e parlavano, come vecchi amici, non stavano facendo nulla di male.

Non le era stato del tutto chiaro la reale motivazione del soggiorno di quei tre quel fine settimana, sapeva solo che a Marron era stata assegnata la stanza adiacente la sua, e quando l’aveva vista arrivare con il suo trolley atteggiandosi a modella, a detta sua, la cosa le aveva fatto ribollire il sangue nelle vene.

I due amici di scorribande si avvicinarono anche loro alla finestra per assistere allo scenario e si posizionarono uno a destra e uno a sinistra dell’adolescente amica.

“Oh! Intendi Marron?” Pilaf assottigliò gli occhi.

Davanti a loro la scena che si presentava non aveva nulla di strano, se non fosse per i denti di Mai che stridevano mentre osservava Trunks e Marron che parlavano animatamente.

“Ma guardala! Tutta carina in quel bel vestitino giallo scommetto che lo ha pagato un occhio della testa…e quel fiocchettino in testa poi…banale e ridicolo…” Scimmiottò toccando i suoi abiti prettamente dalle fattezze maschili e comodi imitando l’espressione della bionda come fosse una gatta morta mentre faceva gli occhi dolci a quel ragazzo alto e muscoloso.

Trunks aveva diciotto anni ed era ormai diventato la copia sputata del suo alter ego del futuro.

“Non sarai mica gelosa, Mai?” Domandò Pilaf con aria sospetta di chi la sa lunga, ma di tutta risposta ricevette un sonoro pugno in testa.

“GELOSA? IO GELOSA???!” Sbraitò l’amica “Non scherziamo!” Mai incrociò le braccia al petto senza distogliere lo sguardo da quei due, sapeva leggere le labbra e lui le aveva appena fatto un complimento per com’era vestita.

Ora Trunks le aveva spostato una ciocca di capelli biondi che le era caduta davanti al volto innervosendo la corvina ancora di più.

“Puoi sempre prendertene uno anche te se ti piace.” Disse spicciolo Shu servendogli la soluzione del caso su di un piatto d’argento.

“Ti ha forse dato di volte il cervello per caso? Ma mi ci vedi con la gonna?” Chiese seria facendo una piroetta molto blanda inciampando quasi sui suoi stessi piedi.

“Perché no? Dovresti iniziare a vestirti un po' più da signorina se vuoi che Trunks ti noti e faccia complimenti anche a te” Ribadì Pilaf, se Mai voleva attenzioni dal lilla doveva pur stupirlo in qualche modo.

“A me non interessa Trunks!” Rispose con fermezza.

“Per quale motivo lo spii?”

“I-io n-non lo spio” Balbettò.

“Senti, ma se Trunks ti piace, diglielo e basta, sai che ti muore dietro da sempre.”

“N-non mi piace Trunks!” Il viso di Mai iniziò ad assumere un colore cremisi e quando raggiunse il suo apice potè sentirlo friggere ed il fumo uscirle dalle orecchie come una teiera che stava per esplodere.

“Allora ti piace il vestito di Marron e sei gelosa di come le sta.” Ipotizzò Pilaf.

“Sentite idioti! Mettiamo le cose in chiaro una volta per tutte: non mi piace Trunks, non mi piace Marron e men che meno il suo abitino.” Inveì contro di loro girando i tacchi ed andandosene via scimmiottando.

*

“Ciao, Mai!” La salutò Trunks rientrando in casa, ma non ricevette risposta dalla ragazza che continuò a tenere la testa bassa borbottando frasi per lui senza alcun senso logico, e ad avanzare per il corridoio lasciandolo interdetto quando uscì sbattendo la porta di ingresso.

Il glicine pensò di non essere stato sentito, eppure gli sembrò di aver parlato a voce alta.

“Sta tranquillo, è solo gelosa.” Gli confessò ingenuamente Pilaf sorseggiando il latte dalla tazza cercando di finire finalmente la colazione iniziata più di mezz’ora fa.

“G-gelosa? Di chi? E perché?” Balbettò sorpreso.

“Della tua amica” Rispose Shu senza troppi preamboli.

“Intendete Marron?”

Entrambi annuirono con il capo.

“Crede che…si insomma…che tu…e lei…che lei ti piaccia.”

Trunks scoppiò a ridere lasciando interdetti i due interlocutori.

“Ma io e Marron siamo vecchi amici, non c’è niente tra me e lei. Anzi, la stavo aiutando con un ragazzo che le piace, è molto timida e non sapeva come avvicinarsi a lui.”

“Ha visto che le hai fatto il complimento per il suo vestito” Tossì Shu risucchiando le ultime gocce di latte.

Trunks si era accomodato difronte e a loro sperando gli fornissero altre indiscrezioni, se come dicevano Mai era gelosa del suo rapporto con Marron forse qualcosa si stava finalmente smuovendo, anche se non si fece troppe illusioni.

Mai era stata chiara a riguardo dei suoi sentimenti e Trunks non aveva insistito più di tanto, non perché non l’amasse, ma sapeva che prima o poi si sarebbe ricreduta.

Era questione di tempo.

Prese del pane fresco e lo imburrò.

In realtà aveva già fatto colazione, ma doveva trovare una scusa per rimanere con loro nella stessa stanza, anche se pensandoci bene quella era casa sua e poteva stare in qualunque luogo senza arrancare troppe scuse.

“Modestamente gliel’ho consigliato io, sta benissimo e credo che quel ragazzo cadrà ai suoi piedi appena la vedrà.”

Addentò una fetta di pane con voracità, aveva bisogno di mettere subito qualcosa sotto i denti perché lo stomaco gli era andato in subbuglio a pensare a Mai con addosso lo stesso vestito.

“Tutto bene?” Gli chiese Pilaf raccogliendo le tazze per riporle con cura nella lavastoviglie.

Trunks aveva uno sguardo perso e sognante.

“Ah! S-si si sto bene…sto beniss…” Rimase a bocca aperta quando vide Mai fare il suo ingresso in cucina con lo stesso abito che indossava Marron poco fa.

Tutti e tre la guardarono imbambolati senza essere in grado di proferire alcun suono.

Mai era bellissima e il giallo le faceva risaltare la sua carnagione abbronzata e illuminava i capelli lunghi e neri come i suoi occhi.

“Beh? Non dite niente??” Deglutì pensando di aver fatto una pessima figura e che si sarebbero messi a ridere da un momento all’altro.

Trunks si alzò e avvicinandosi a lei, le prese una mano e le fece fare una piroetta come fosse una ballerina di un carillon.

“Sei splendida!” Mormorò con aria sognante.

Mai si riprese la mano con velocità e fece spallucce “Lo sapevo che a me stava meglio!”

*

FINE

*

Note: una flash fic che non ha nulla di pretenzioso, anzi vi prego non tiratemi pomodori o altri ortaggi…o forse si dai, basta che siano freschi XD

Ciao a tutti! E grazie per aver letto fino a qui, spero abbiate gradito questa storia così tanto da lasciare un commentino, suvvia, non costa nulla 😊

Sapete già quanto ami questa coppia, anche se qui non lo sono in realtà, sono adolescenti e Trunks non ha perso la cotta che ha per lei, Mai sembrerebbe non avere alcun interesse verso il saiyan, però le rode a mille se fa un complimento a qualche altra ragazza.

Ora vi saluto e vi do appuntamento a domani con l’aggiornamento della long Vegeta-Sej.

*

P.s. ringrazio di nuovo EVILDAUGHTER per la splendida illustrazione che troverete sia nelle note del mio profilo che come avatar.

*

P.s2: se siete amanti della coppia TRUMAI, e le avete perse, leggetevi le altre storie che ho scritto su di loro:

*


Mai stata baciata


E così gli anni passarono, e intorno a lei aveva issato un muro difficile da buttare giù, allontanando qualsiasi ragazzo cercasse di avvicinarsi a lei anche solo mentre prendeva un caffè al bar in solitaria, perfino lo stesso Trunks.
Gli aveva confidato il suo segreto con lo scopo di fargli perdere l’interesse che aveva su di lei, e sembrava aver funzionato, non insisteva più come prima e da quel giorno non aveva più tirato fuori l’argomento.
Solo che questo aveva sortito l’effetto contrario, l’allontanamento di Trunks aveva fatto crescere in lei il desiderio di averlo sempre di più tra le sue braccia.
Ed invece si era limitata a vederlo passare da una storia all’altra, andando a soffocare i suoi lamenti strozzati ogni notte sul suo cuscino.
“Devi dirglielo” Le aveva consigliato Pilaf una sera mentre bevevano un succo d’arancia sulla terrazza e le era scappata quella confidenza.
“Non posso più”.
Si era ricreduta che tra la lei del presente e Trunks doveva effettivamente andare così, purtroppo era il prezzo da pagare per aver conosciuto il suo futuro.

*

Autore: LadyHeather83 | Pubblicata: 04/05/21 | Aggiornata: 04/05/21 | Rating: Verde
Genere: Fluff | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno

*


Alla ricerca di Mai


Mai se andata dalla Capsule Corporation insieme a Pilaf e a Shu, dopo aver confessato a Trunks il suo segreto.
Può questo separarli per sempre?
Estratto dal 2^ Cap. “Ehi Mai a cosa stai pensando?” Pilaf interruppe i suoi pensieri porgendole un pezzo di pane.
Non mangiavano da giorni e quel pasto era l’unica cosa che era riuscito a racimolare, o meglio a rubare al panettiere lì vicino.
“Non ho fame” Gli disse senza prendere niente.
“Devi pur mangiare qualcosa” Le disse Shu ancora con il fiatone per la corsa appena fatta per seminare quel pover uomo che li aveva beccati sul fatto.
“ Se solo fossimo rimasti alla Capsule Corp., lì avremo avuto di tutto” Si lamentò Pilaf addentando qual pasto.
“Già…ma perché ce ne siamo andati?” Chiese Shu facendo la stessa cosa.
“Perché Mai si è presa una cotta per il ragazzino e …” Non fece tempo a finire la frase che gli arrivò un sonoro ceffone che gli fece la guancia rossa.

*

Autore: LadyHeather83 | Pubblicata: 17/06/20 | Aggiornata: 10/11/20 | Rating: Arancione
Genere: Fluff | Capitoli: 30 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lime, What if? | Avvertimenti: Nessuno  Personaggi: Mai, Trunks

*


PART OF ME


Il primo incontro tra Mirai Trunks e Mirai Mai.
Buona lettura.

*

Autore: LadyHeather83 | Pubblicata: 24/06/20 | Aggiornata: 24/06/20 | Rating: Verde
Genere: Generale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Mai, Mirai!Mai, Mirai!Trunks, Trunks

 

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: LadyHeather83