Film > Zootropolis
Ricorda la storia  |      
Autore: EnZo89    27/08/2021    5 recensioni
Non sempre si riescono a trovare le parole corrette, il momento adatto o il modo giusto di farlo.
Ma l'importante è fare quel che bisogna fare.
Senza alcun rimorso.
Perchè, alla fine, una persona sa quando ha fatto breccia nel cuore di qualcuno
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Judy Hopps, Nick Wilde
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Durante una sera come tante altre Nick, tra una battuta pessima e l'altra, decise di inivitare Judy ad un concerto di Gazelle.

Certo, era un evento più unico che raro vedere che Nick, la volpe astuta, avesse deciso in invitarla a quel concerto, dove, per giunta, la loro artista cornuta preferita si esibiva nel canto dei suoi brani di maggior successo, tra cui, ovviamente, la famosissima "Try Everything"

Ad un certo punto di quella serata, tra un brano e l'altro, Nick catturò l'attenzione di Judy, posando tra le sue piccole zampe grigie un piccolo player audio.
Nick le suggerì di indossare le cuffie per ascoltare alcuni dei "fantastici brani" che vi erano al suo interno.

Brani che, alla fine, non esistevano. E i quali furono sostituiti da una registrazione di un messaggio vocale.

Perchè non vi era alcuna canzone? Perchè Nick aveva deciso di mettere quella registrazione? E sopratutto...perchè le aveva dato le spalle?

Judy quindi decise di non infastidirlo e...di ascoltare quel messaggio.
Quindi si aggiustò al meglio gli auricolari e premette il pulsante PLAY.

"Scusa...mi"

Era la voce di Nick.

"Ora dovresti riuscire a sentirmi meglio...quindi è meglio che io ricominci"

Il solito negato con la tecnologia...pensò Judy, mentre sorrideva.

"Ciao Judy. Per piacere... non guardarmi. Lo sai quanto mi imbarazza avere a che fare con i piccoli mammiferi come te mentre io tremo nervosamente. E sono piuttosto certo che lo starò facendo quando ascolterai questo messaggio"

Esattamente un attimo dopo, Judy si voltò in direzione di Nick, che stava alla sua destra.
Una volpe rossa che, contro ogni pronostico, era tesa come una corda di chitarra e...stava sudando freddo.

Fin troppo emozionato, oserei dire.

Poi il messaggio riprese la sua riproduzione.

"Siamo stati amici per molto tempo. Dopodichè abbiamo cominciato a frequentarci e...abbiamo una relazione da circa due anni.
E contro ogni difficoltà, contro ogni pronostico, ogni pregiudizio ed ogni pericolo...tu mi ami ancora"

Gli occhi della coniglietta si incrociarono con quelli della volpe e si inumidirono.

"Ed è per questo, infatti...che io ti amo ancora"

Un sorriso tenero apparve sul musetto di Judy. Ed uno beffardo apparve su quello di Nick. Lui sapeva a che punto della registrazione fosse. E ricordava bene cosa avesse detto.

"Io non smetterò mai di amarti. Di questo ne sono assolutamente certo.
E voglio stare insieme a te...per sempre"

Un attimo di silenzio e poi riprese a parlare

"Tu sei la mia migliore amica, la mia compagna, la mia anima e quindi....voglio che il prossimo passo di questa avventura...sia fatto insieme"

Lacrime di gioia cominciarono a solcare il dolce musetto di Judy che mai si sarebbe aspettata parole tanto dolci e tanto importanti dalla sua volpe ottusa.

Pochi secondi di pausa e il messaggio riprese.

"Judy, vuoi voltarti adesso?"

La registrazione si interruppe e Judy riuscì a sentire nuovamente il sottofondo del concerto.

Si voltò quindi e...quello che vide la lasciò pietrificata.

Nick. Il suo Nick.

Era inginocchiato e reggeva fra le sue zampe quella che sembrava essere una scatoletta scura.

E...al suo interno, un anello.

"Judith Laverne Hopps....mi vuoi sposare?"

ANGOLO DELL'AUTORE

Signori e signore, lettori e recensori, eccomi di nuovo qui.
Certo...è davvero tanto, tanto, taaaaaanto tempo che non pubblicavo qualcosa.
E quale occasione migliore di una pubblicazione per far sapere che sono ancora vivo e non mi sono dimenticato di voi?
Ebbene, come ebbi modo di scrivere l'ultima volta, fare passi del genere comporta inevitabilmente la ricerca di nuovi equilibri, di nuove priorità e, purtroppo, bisogna tralasciare qualcosa a momenti migliori e, sopratutto, meno impegnativi sul piano fisico e mentale.

Ciò non significa che io abbia dimenticato di appartenere a questo bellissimo forum, dove ho conosciuto persone che posso definire "amici".

Detto questo....perchè un brano del genere?

Perchè...tra poco più di un mese...mi sposo.

E volevo farlo sapere anche a voi, amici miei, che nell'arco di questi anni, mi avete accompagnato, aiutandomi a vedere sempre il lato positivo delle cose.

E quindi...grazie.

Detto questo, spero che questa breve composizione sia di vostro gradimento.

Tornerò quanto prima con le altre due long che, purtroppo, tengo in sospeso da una vita.
E cercherò di mettermi in pari con le altre storie che ho iniziato a leggere e, purtroppo, mai terminato.

Come sempre, grazie per la visita.

Alla prossima

Enzo

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Zootropolis / Vai alla pagina dell'autore: EnZo89