Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: AlessandraBeco    25/09/2021    0 recensioni
AU
Se non si fossero mai incontrati nel modo canonico che noi abbiamo tutti adorato e andassero tutti nella stessa scuola, credete che il loro rapporto sarebbe diverso?
Alla Futenma High School sono presenti molti dei personaggi di Haikyuu (soprattutto quelli del secondo e del terzo anno).
In un AU dove Akaashi, Oikawa, Makki, Suna, Atsumu, Shirabu e Tendou sono diventati un gruppo di amici per una piccola serie di eventi e Bokuto, Kuroo, Mattsun, Osamu, Sakusa, Semi e Ushijima lo diventeranno per un'altra piccola serie di eventi.
Se per una strana serie di coincidenze strane (scleri e cliché che la scrittrice adora) i membri di questi due gruppi si incontrassero, dite che l'amore potrebbe sbocciare ugualmente?
[BokuAka, IwaOi, KuroKen, MatsuHana, OsaSuna, SakuAtsu, SemiShira, UshiTen]
{Accenni, forse, ad altre ship}
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quando suonò la campanella dell'ora di pranzo, Akaashi tirò un sospiro di sollievo. Era stata una mattinata faticosa, tre test in una mattinata stresserebbero chiunque, eppure Keiji sapeva che il peggio sarebbe arrivato a pranzo. Il moro sospirò ma si alzò comunque per andare in mensa ad affrontare Oikawa, «Akaashi, vai in mensa?» gli chiese il suo compagno di banco, Watari. «Sì, ma penso che passerò prima alla 3° classe» rispose Akaashi, «Vai a vedere se c'è Kozume?» gli chiese il compagno, «Sì, e vedere se Nishinoya Yuu non l'abbia fatto impazzire», «Ahahaha, allora ti lascio libero. Posso prenderei tuoi appunti di inglese?», «Sì, certo, fa pure» rispose Keiji per poi avviarsi verso la sezione 3.
Nella sua classe Kenma cercava di giocare in pace ai suoi videogiochi, ma Nishinoya continuava a blaterare di chissà cosa e lo distraeva facendolo perdere.

Quando Akaashi entrò nell'aula e vide Kozume trattenere a stento il proprio istinto omicida si avvicinò ai due e li salutò.«Kenma, stamattina tu sei andato alla tavola calda?» chiese il moro, più per ottenere informazioni sul grado di dramma che avrebbe dovuto sopportare da parte di Oikawa che per altro, «No, ho fatto tardi, tu?» rispose il biondo. "Fantastico, il grado didramma da sopportare sta salendo pericolosamente" pensò Keiji, «Nemmeno io, dovevo ripassare per alcune verifiche e ho scelto di non andarci» rispose comunque sospirando, «Dobbiamo proprio andare in mensa?» domandò allora Kenma, «Credo sarà più facile risolvere la situazione ora che più tardi. Conoscendo Oikawa se la legherà al dito per parecchio tempo», «Kenma, se non vuoi andarci puoi restare con me!» s'intromise Nishinoya. «Sai che c'è? Ho cambiato idea, affrontiamolo subito il problema Oikawa così non dovremo più pensarci» disse Kenma per poi alzarsi e prendere il proprio bentō, dopo aver salutato Nishinoya, Akaashi e Kozume uscirono dalla classe di quest'ultimo.

Nel corridoio incontrarono i gemelli Miya e Suna, un compagno di classe di Osamu, con il quale Akaashi aveva comunque dovuto fare un progetto di scienze l'anno prima, insieme anche a Kenma, Shirabu Kenjirō e l'altro Miya, Atsumu. «Akaashi, Kenma, non sapete cosa vi siete persi stamattina» li "salutò" (per così dire) il più grande dei gemelli, «Cosa ci saremmo persi di così importante Atsumu?» chiese Kenma scettico e sarcastico come solo lui poteva diventare dopo una lunga giornata passata al fianco del suo compagno di banco, «Ve lo racconto in mensa, così posso infastidire ancora un po' Oikawa con questa storia» rispose il biondo con un sorriso che non lasciava spazio ad altre probabili risposte. Quando stavano per dirigersi alla mensa Atsumu si bloccò in mezzo al corridoio, il motivo era un ragazzo alto dai capelli neri come la pece, aveva due nei sulla parte destra della fronte, allineati verticalmente, e gli occhi neri come il petrolio, il resto di quel viso era purtroppo coperto da una mascherina bianca, ed anche se metà faccia era coperta Atsumu capì che era infastidito poiché si poteva vedere la sua fronte aggrottata e lo sguardo cupo.

Quel ragazzo passò di fianco, ma non troppo, al gruppo senza degnare nessuno di loro di uno sguardo, «Qualcuno di voi sa chi è quel ragazzo?» chiese Atsumu dopo essersi ripreso da quello scombussolamento che lo aveva colpito quando aveva visto uscire quel ragazzo dall'aula. «Chi?» chiese Suna guardandolo con quel suo sguardo tagliente, «Quello che è uscito poco fa dalla classe di Kenma» spiegò il biondo anche se c'era parecchio altro che avrebbe voluto dire, si trattenne però. «Oh, si chiama Sakusa Kiyoomi. Non è il tuo tipo Atsumu, credimi» rispose Kenma, «Cosa vorresti dire con questo?» chiese Atsumu stizzito, «Sto dicendo che non è il tipo adatto a nessuno. A causa della sua germofobia non lascia avvicinare nessuno a sé stesso e alle sue cose» rispose Kozume.«Ragazzi, dovremmo andare in mensa» s'intromise Akaashi, i due biondi lasciarono cadere l'argomento ed il più basso dei due ringraziò il moro con lo sguardo. «Dobbiamo passare da Shirabu?» chiese Osamu, «No, l'ho visto andare verso la mensa insieme a Tendō-san» rispose Akaashi, gli altri annuirono poi, con grande sconforto da parte da Keiji e Kenma, arrivarono in mensa.

«Io devo andare» li "salutò" Osamu per poi allontanarsi verso un altro tavolo dove c'erano altri cinque ragazzi, Akaashi gettò un'occhiata casuale a quel tavolo ma i suo occhi blu vennero attratti da un paio di occhi oro. I due ragazzi rimasero a fissarsi per quella che a loro sembrò un'eternità, un infinito fatto di seri occhi blu con un accenno di verde che si scontravano con delle gioiose iridi oro, in realtà passarono pochi secondi prima che Keiji venisse riportato alla realtà da una pacca sulla spalla data da nessun altro se non Atsumu. 
«Hai visto qualcosa che ti piace, 'Kaashi?» gli chiese il Miya ghignando, il moro non rispose e si avviò verso la sua condanna con la stessa solita espressione che non lasciava trasparire niente di tutto ciò che gli si agitava dentro.

«Terra chiama Bokuto, Bro ci sei?» chiese Kuroo preoccupato dal comportamento dell'amico, non era mai successo prima che Bokuto smettesse di parlare tutto d'un tratto e rimanesse fermo immobile a focalizzarsi su una cosa sola, «Chi è quel ragazzo?» chiese Kōtarō ignorando completamente la domanda di Kuroo che lo osservò con un sopracciglio alzato, «Devi specificare, ce ne sono troppi in questa maledetta mensa» rispose Semi guardandosi attorno cercando di capire di chi parlasse Bokuto, «Il ragazzo moro che stava insieme ai Miya ed ha degli splendidi occhi blu con un accenno verde in quelle iridi stupende» cercò di spiegarsi Kōtarō rimanendo comunque con lo sguardo perso a guardare il tavolo dove Akaashi si era seduto. «Akaashi Keiji, secondo anno, classe 6» rispose Osamu mettendosi seduto di fronte a Kuroo. «Come lo conosci?» domandò Mattsun più per farsi gli affari di Osamu che per altro, «Mio fratello ci ha dovuto fare un progetto l'anno scorso, l'ho conosciuto per quello. Poi mio fratello ha cominciato a uscirci ed io ero solo presente» rispose l'interpellato per poi cominciare a mangiare il suo pranzo, «Che tipo è?» chiese Bokuto, «Ed io che ne so? Perché non ci vai a parlare e lo scopri invece di fissarlo come uno stalker?» disse Osamu, «E tu perché non ti decidi a parlare sinceramente al tuo caro "Rin" Dei tuoi sentimenti?» gli chiese Kuroo ghignando, «Ma i cazzi tuoi te li sai fare una volta ogni tanto Kuroo?» domandò Iwaizumi seccato per poi riprendere a mangiare, «Disse quello che stamattina ha preso il caffè con niente popò di meno che Oikawa Tooru», «La fai finita con questa cazzo di storia? È stato solo un dannato caffè», «Con Oikawa Tooru? Sei serio?» domandò Semi, «Mi ha fatto cadere a terra e per scusarsi mi ha offerto un caffè, non è stato niente di che. Smettetela con questa storia o cambio tavolo» li minacciò Iwaizumi, «Andresti da Oikawa?» chiese Mattsun ghignando, «Avete rotto i coglioni!» esclamò Hajime per poi non ascoltarli più e cercare di finire il suo pranzo in pace.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: AlessandraBeco