Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: mattmary15    27/09/2021    0 recensioni
Si dice che dietro ad un grande uomo ci sia sempre una grande donna.
Ecco quindi una raccolta di pensieri sparsi dedicati alle donne del MCU. Ad ognuna è dedicata una virtù. Chi saranno Prudenza, Giustizia, Fortezza, Temperanza, Fede, Speranza e Carità?
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Le virtù

 

Si dice che dietro ad un grande uomo ci sia sempre una grande donna.

Ecco quindi una raccolta di pensieri sparsi dedicati alle donne del MCU. Ad ognuna è dedicata una virtù.

Quella di oggi è la Prudenza.

 

 

La Prudenza prima di tutto

 

Maneggiare con cura.
Questo pensa Visione, prima di rispondere, la maggior parte delle volte che gli chiedono com’è lei.
Wanda lo sa. Non solo perché ha imparato da tempo a conoscere i sentimenti di Visione, sentimenti che peraltro sono nati a dispetto della sua natura sintezoide e per dimostrare la fallibilità dell’intelletto umano.
Wanda ci si sente spesso così, come se Visione la maneggiasse con cura.
Si è innamorata di lui per questo. Perché lui ha cura di ogni cosa che Wanda è.
Ha cura del modo in cui muove le mani e gliele lascia libere quando passeggiano cingendole un fianco.
Ha cura nel modo in cui la sveglia al mattino, senza aprire le imposte all’improvviso, lasciando le tende tirate affinché filtrino la luce del sole.
Ha cura che Tony o Nat non tocchino nel frigo comune il suo budino al cioccolato.
Ha cura che nessuno nomini Pietro quando non è lei stessa a farlo.
Ha cura nel ricordarle costantemente che lui c’è, che ci sarà sempre per lei.
Wanda sa che lo fa per amore. E perché teme che qualcosa, all’improvviso, le faccia sfuggire di mano i suoi poteri.
Quello che Visione non sa è che Wanda da tempo pratica la prudenza.
Ha imparato da lui a maneggiare con cura cose e persone.
Soprattutto Visione.
Però com’è bello lasciarlo fare e, con prudenza, fingere che i suoi poteri la rendano più fragile e non più forte.


Piccole note: Era da un po' che covavo questa idea. Ci tenevo, in un periodo in cui si parla tanto di donne e di come vengono trattate, a postare qualcosa che riguardasse solo loro. Inizialmente erano sette storie guardate dai punti di vista dei nostri eroi ma alla fine ho capovolto la cosa perché mi sembrava più giusto che fossero loro stesse a dire qualcosa del loro mondo e del loro modo di vederlo.

Vi è piaciuta Wanda???

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: mattmary15