Anime & Manga > Mo Dao Zu Shi
Ricorda la storia  |      
Autore: Athelye    04/10/2021    2 recensioni
È un’agonia da cui vorresti fuggire, scappare, ma non c’è via d’uscita. Sei intrappolato dai momenti felici, che credevi solo fastidiosi, ma forse è peggio ricordare i litigi.
Genere: Angst, Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Lan Wangji/Lan Zhan
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dark Dream
 
 
 
Una candela di cera rossa brillante si accende.
Ti fermi a fissare la fiamma, ipnotizzato dalla sua luce e dal suo calore.
 
All of my memories of being with you
All of the times I met with you
Are crumbling away so easily like this
I’m still locked in those memories
 
Il suo sorriso sfacciato, le sue prese in giro, Lan Zhan!, tutto riecheggia nelle tue orecchie, si riflette nei tuoi occhi, si specchia nei tuoi ricordi.
Ritornano in pezzi, in frammenti, schegge di memoria che hanno ancora un sapore caldo e una sensazione dolceamara.
Compaiono sprazzi delle sue smorfie che intravedevi a lezione, casualmente, mentre mediti, quando apri gli occhi con il sorgere del sole, quando porti della frutta ai tuoi conigli. Anche loro sono un ricordo.
È un’agonia da cui vorresti fuggire, scappare, ma non c’è via d’uscita. Sei intrappolato dai momenti felici, che credevi solo fastidiosi, ma forse è peggio ricordare i litigi.
 
Il suono del flauto ti incide ancora il cuore, mentre la fiamma sfrigola impercettibile. Gli occhi rabbiosi, infuriati, espressivi. Li ricordi, come potresti dimenticarli, con tutte le volte che ti hanno rifiutato?
Una lacrima rossa scivola sullo stelo di cera.
 
Even when you’re ridiculing me, I’m endlessly pulled to you
Even when you swallow me, scratch me up and tear me apart
I’m falling for you, fall down
I can’t live a day without you
 
Tutte le provocazioni non facevano che attirarti di più, e ti sforzavi di respingerlo.
Tutti i dispetti da ragazzo ti incuriosivano, ma ti costringevi a punirlo.
Quando hai iniziato a cercarlo per primo, a inseguirlo, a chiamarlo?
Eri quasi arrivato a supplicarlo, lo sapevi che l’avresti perso altrimenti, e non potevi più accettarlo.
 
I don’t care if I get torn apart, I don’t care if I die
If I can die next to you, that’s good enough for me
 
Non ricordi neppure il dolore delle cicatrici che hai sulla schiena, ma il suo sguardo grigio e vuoto non se ne andrà mai, mentre si fissava le mani e la sua anima si accartocciava nel senso di colpa davanti ai tuoi occhi.
 
In my world, in my rules and regulations
The book is filled with your name

Every day every night
It’s not you but your laughter follows me

Mentre leggi i rotoli, mentre studi, mentre ripassi le regole che ti tengono ancorato a questo mondo, lo senti che cerca di distrarti.
Nel silenzio che avvolge la tua Scuola, lo senti ridere.
Di notte, quando sei di ronda, lo vedi ancora, appollaiato su un tetto, ciondolante, che si gode qualche sorso di liquore alla faccia di tutti, allegro nelle sue effrazioni.
Vedi anche te stesso ora, Wei Ying!, vedi lo scintillare delle vostre spade mentre la fiammella balla davanti al tuo viso.
È solo un’illusione, anche se sembra così vicina da poterla sfiorare. Ti bruceresti soltanto.
 
My soul is trapped in your thoughts
I know how it’ll end but still I’m running
 
Questa sensazione finirà, lo sai che finirà.
Ma intanto continui a cercare, catturato dal dolore, in quell’incubo sorridente che compare quando meno te lo aspetti, uno spettro verso cui corri inutilmente.
Il fumo nero si avvolge nell’aria. Chiudi gli occhi.
Ormai anche quella flebile luce si è estinta, affogando nel rosso liquido, come il suo sorriso.
 
It’s still hard to handle, please save me
From this dark dream









________________
Note dell’Autrice
Salve people!
Purtroppo pubblico con una mezzoretta di ritardo perché sono stata fuori tutto il giorno, ma ci tenevo a non mancare questa tappa. Come potevo lasciarmi sfuggire i due prompt di oggi, cera e angst? E come avrei mai potuto usarli, se non con Lan Zhan che accende una candela per Wei Ying?
Bene, dopo questa botta di allegria, vi informo che la canzone è "Dark Dream" degli E'LAST, di cui ho ovviamente usato la traduzione inglese per rendere il tutto più chiaro. Appena l'ho sentita ho pensato fosse perfetta per Lan WangJi, e questo prompt si è rivelato altrettanto perfetto alla causa.
Quindi, che dire? La mia cartella WIP è strapiena, ma io continuo a scrivere storie nuove. Ok, tutto normale :D

Passo rapidamente ai saluti, ringraziando come sempre la mia beta super fast, le mie immancabili DiscepolinE, e Valchiria, che ha deciso di imbarcarsi come me in questo Writober, a morsi e bocconi come potrà. Andate a dare un'occhiata anche alle loro storie, non ve ne pentirete ♥
Grazie a chiunque leggerà, aggiungerà alle raccolte o commenterà quest'ammasso di parole tristi. Grazie di cuore <3

Via, ora fuggo veramente, tanto avrete capito che ci si leggerà presto per davvero.
Vi mando un abbraccissimo people!


Athelyè ~ 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Mo Dao Zu Shi / Vai alla pagina dell'autore: Athelye