Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! ZEXAL
Ricorda la storia  |       
Autore: TsukikageShawn    08/10/2021    6 recensioni
Fase 1 - Ambientato dopo la sconfitta di Faker, non tiene contro degli avvenimenti successivi.
Cosa sarebbe successo se Rio si fosse svegliata dal coma come Merag, dimenticandosi la sua vita umana?
Tre anni fa mi sono posta questa domanda, da cui è nata questa fanfiction.
Dopo il Carnevale Mondiale di Duelli, per Yuma e Astral sembra ci sia il via libera per recuperare le carte numero restanti. Ma i bariani tramano nell'ombra per ottenere il loro potere, e il destino ha giocato loro un brutto scherzo facendo ritornare Merag dalla parte opposta. Cosa farà l'ex bariana, tornerà alle sue origini o troverà negli umani la sua nuova famiglia? E soprattutto, come affronteranno questa nuova minaccia Yuma e Astral?
Genere: Avventura, Fantasy, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Shoujo-ai
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Il segreto della Luna Rossa'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo

 

Il quattordici di maggio del 2012 era un giorno qualunque per tutti gli abitanti della Terra, ma non per Ryoga. Quel giorno andò in ospedale a trovare la sua adorata sorella, come ormai faceva da ben cinque mesi. Era suo fratello gemello, si sentiva in dovere di starle accanto in questo periodo molto difficile.

La giovane Rio Kamishiro giaceva su un letto di ospedale, priva di conoscenza, a causa di un brutto incidente. Un incendio doloso, di cui suo fratello conosceva l'identità del piromane, ma non poteva dimostrarlo finché ella non si sarebbe risvegliata.

Era quasi il tramonto quando Ryoga varcò la soglia della stanza. La sorella aveva le solite bende a coprirle gli occhi, la pelle cadaverica rifletteva la flebile luce rossa del sole calante. Luce che penetrava da uno spiraglio tra le grandi tende, che svolazzavano leggermente.

Il giovane si mosse con passo svelto verso la luce, scostò le tende e chiuse la finestra. Normalmente si sarebbe voltato verso il volto della sorella, ma quel giorno i suoi occhi rimasero serrati. Con gran stupore osservava la luce proveniente dalla luna piena, che s'innalzava nel cielo, illuminando Heartland City di rosso.

«Ma che succede? Da quando la luna è rossa?» si domandò confuso. Non aveva torto, la luna era sempre stata di un bianco tenue, mai di un rosso acceso.

Rimase lì ad osservare quello strano fenomeno, affascinato ed attratto da quello spettacolo mozzafiato. Ma non era il solo ad ammirare quel che accadeva in cielo. Tutti gli abitanti del pianeta parlavano tra di loro di questo fenomeno.

Ryoga ascoltava distrattamente la piccola TV appesa alla parete opposta del letto, ma dopo un po' fu colto da uno strano brivido. Subito si voltò verso lo schermo luminoso e, con il volto stranito, abbassò lo sguardo sul telecomando nelle sue mani.

«Ma come ci è finito nelle mie mani? Non ricordo di averlo preso e poi acceso la TV» disse con un filo di voce, nessuno poteva confermare di averlo visto compiere quelle azioni. Con la mente un po' confusa, si sedette sul letto accanto alla sorella ed alzò il volume per ascoltare meglio.

Nella sede della Japan News Network, era stato invitato un astronomo famoso, un certo Kesao Takamizawa, per spiegare il misterioso avvenimento.

«Questo fenomeno è causato dalla diffusione di Rayleigh della luce solare da parte dell'atmosfera terrestre e la sua percezione è amplificata dalla rifrazione atmosferica. Si verifica al sorgere o al tramontare della Luna e durante le sue eclissi1» disse il signor Takamizawa con una voce calma, evidentemente non si trattava di un fenomeno anormale per lui.

«Non ho la più pallida idea di cosa hai detto, signor scienziato» disse scherzosamente Ryoga, prendendo distrattamente con la propria mano libera quella sorella.

«Ti sarebbe piaciuto di sicuro assistere a questo fenomeno, sorellina» aggiunse voltandosi verso di lei, accarezzandole gentilmente il palmo.

Uno dei macchinari, che era collegato la ragazza, iniziò a fischiare fastidiosamente, seguito a ruota dagli altri. Su tutti si accese una spia luminosa rossa, con la scritta: ATTENZIONE.

Subito il visitatore scattò in piedi e, neanche il tempo di avvicinarsi alla porta, essa venne aperta di scatto da tre medici.

«Ha percaso toccato qualcosa?» chiese uno di loro, leggermente agitato.

«No, stavo solo guardando la TV.»

I medici si avvicinarono alla ragazza, uno di loro controllava i macchinari e gli altri due maneggiavano i vari tubi e cavi collegati. Nella stanza entrarono anche cinque infermieri. Una signora bassa e in carne intimò a Ryoga di allontanarsi dalla ragazza e di non disturbare, mentre gli altri quattro aiutavano i colleghi.

«Non è possibile» «Ci deve essere un errore» «Forse hanno avuto un malfunzionamento» erano le uniche frasi che si potevano sentire chiaramente dai bisbigli dell'equipe medica. Sembrava che nessuno di loro sapesse cosa stava succedendo in quel momento.

E come se non bastasse, Rio fu colta da un'improvvisa smania e iniziò ad agitarsi, riuscendo a staccare dal suo corpo i fili dei macchinari.

I medici cercarono di bloccarla con la forza, ma vennero sbalzati via con molta forza dalla ragazza. Gli infermieri erano rimasti pietrificati sul posto, non riuscivano a muovere un muscolo alla vista di quel che stava succedendo.

La paziente si era tolta le bende dal volto e, alzandosi di scatto, osservava con sguardo raggelante i presenti. Aveva ancora in mano le bende e le maneggiava come se fossero un'arma pronta a colpire. Passò in rassegna prima i medici e poi gli infermieri, infine puntò dritta contro il fratello avanzando di qualche passo. Ma poi si fermò e si voltò velocemente verso il televisore, che continuava a farneticare sulle ragioni per cui la luna era rossa quella sera.

«Luna rossa…» disse con un bisbiglio Rio, sembrava che il suo interesse per i presenti fosse svanito e tutta la sua attenzione canalizzata sul fenomeno astronomico.

Con passo lento, si avvicinò alla finestra ed ammirò il cielo scuro, illuminato dalle stelle. Proprio al centro si trovava l'imponente satellite.

«Cosa è successo?»

 

 

 

 

 

 

Prologo - Ryoga e la sorella maledetta dalla sfiga

 

1Dicitura copiata da Wikipedia.

 https://it.wikipedia.org/wiki/Luna_rossa_(astronomia)

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! ZEXAL / Vai alla pagina dell'autore: TsukikageShawn